1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

i bistrattati Riot

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da SHADOW75, 25 Maggio 2003.

1. Jesus Loves Metal

Jesus Loves Metal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2011

Magici Riot, seminali in tutto e per tutto.

Rispondendo un pò a tutti: Warrior più che Power la definirei una delle primissime canzoni heavy metal in senso compiuto mai composte, così come l'intero album, insieme a Narita, è a dir poco seminale. Fire Down Under è un capolavoro indiscutibile, con ogni probabilità il loro miglior disco. Altra cosa: non tutti lo sanno, ma la canzone Thundersteel compare sì nell'album omonimo dell'88, ma è stata presa da un demo registrato nell'84! Avete presente scrivere un pezzo del genere così presto? Ennesima prova del genio di Reale...

Anch'io apprezzo moltissimo Narita, un prezzo strumentale a dir poco favoloso, e incredibilmente avanti coi tempi per essere del '79, roba da matti.

Per quanto riguarda i consigli, direi che hai ascoltato tutti gli album davvero obbligatori. Chiaramente ti consiglio di continuare in ordine cronologico con ciò che ti manca, quindi da The Privilege of Power a Army of One, così cominci con l'era Di Meo, un cambio di sonorità che a dire la verità non mi convinceva all'inizio, ma che dopo qualche ascolto più accurato mi ha convinto appieno! Di questo periodo il mio preferito rimane forse The Brethren of the Long House, anche se in generale meritano tutti!

2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

24 Settembre 2011

Condividi questa Pagina