1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

23 Settembre 2011

2. The Vampire

The Vampire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Settembre 2011

E' vero che è il tour del nuovo disco ma addirittura non fare nulla di death mi puzza...

3. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

24 Settembre 2011

Contento di non andare a Milano.

4. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

24 Settembre 2011

@sent:la mia è solo una opinione personale gli Opeth sono la mia metal band preferita e li ascolto dai periodi Still Life/BlackWaterPark e ho visto tutta la loro evoluzione. Ritengo Haritage un album che non ha nulla a che vedere con gli Opeth ma non perkè Akerfeldt ha deciso di non fare il growl ma perchè proprio musicalmente è totalmente scomparsa quell'oscurità contemporaneamente elegante cinica e cruda che potevi anche ritrovare in un album merviglioso e totalmente acustico come Damntaion (parere personale). Qui si elogia tanto a band che si è evoluta, che non guarda al soldo(perchè heritage non è assolutamente commerciale,anzi e lo dico davvero),elogio al genio Akerfeldt senza confini,evoluzione,evoluzione, ma evoluzione di che?....forse è il disco più derivativo che abbiano mai fatto un pezzo come Slither è imbarazzante e Folklore (ancora i titoli non li so bene) mai sentito parlare di Doors? una certa canzone che si chiama THE END?. Se per evoluzione si intende essere divenuti una band NON ISPIRATA ma con un sound totalmente di quasi 40anni fa...nn so che dire.Io ho apprezzato watershed perchè cmq il tetro c'era..qui (heritage)per quanto si denotano le sorprendenti e ormai conclamate abilità e poliedricità della band e dei singoli è quasi allegro per i miei gusti e anche la voce pulita di Mikael (+ che altro a livello metrico) è molto diversa, PERSONALMENTE troppo antica...ecco perchè secondo me doveva uscire come "Mikael Akerfeldt Band", in fondo ora come ora hanno + attinenza con un gruppo jazz che con i Celtic Frost ahahahah scusa la battuta ma per farti capire che bisogna. riderci su ste cose..ciao buona giornata

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

24 Settembre 2011

Io il disco l'ho comprato a scatola chiusa, avevo ascoltato pochissimo in streaming (The Devil's Orchard e poco altro). Ora, devo ancora capire se mi piace o meno, alcuni pezzi come Folklore e Famine senz'altro; ma il disco in sè non sono ancora in grado di giudicarlo. Sarà che di prog non me ne intendo proprio...

Però devo ammettere che Evilsatcho in fondo ha ragione, manca quel sentore di malinconia oscura che mi ha fatto amare alcuni dischi degli Opeth sin dal primo ascolto. Con questo non ci riesco e non è un buon segno, comunque ripeto per me è ancora presto per emettera una sentenza definitiva...

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

24 Settembre 2011

Evilsatcho...non hai capito ciò che intendo. Indipendentemente da ciò che vogliono proporre loro sono gli opeth. Non vedo perchè dovrebbero cambiare nome solo perchè suonano musica diversa da quella di morningrise o blackwater park. Anche se facessero un disco di musica latino-americana o di musica elettronica sarebbero comunque gli opeth. L'esistenza di un gruppo non può esser vincolata a una singola proposta musicale.

7. Mabool

Mabool
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

24 Settembre 2011

Nuevo Album de Opeth

Cover [Front].jpg

:D

No Seriamente sto cominciando ad affezionarmi sul serio a Heritage,
    io la vena malinconica e oscura ce la sento comunque (che poi anche se fossero un pò più "light" non vedo il problema), lo comincio a percepire come naturale evoluzione,
    e sono d'accordo quando dite che Damnation è tutta un'altra cossa, bene, proprio questo serve alla musica, divergere dagli stilemi a cui siamo abituati, far riflettere, e ripeto anche se una bella fetta di fan è delusa, un'altra bella fetta ha trovato l'album che voleva, se continuano così vedrete che il prossimo sarà anche meglio :)

Non capisco nemmeno io perchè avrebbero dovuto mettere un altro nome:lollone:

Ultima modifica: 24 Settembre 2011
    A Sent piace questo elemento.
  8. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

24 Settembre 2011

io invece non capisco che abbia di così insopportabile questa frase. non mi pare che sia stato detto che una band non abbia il diritto di fare ciò che vuole col suo nome, o che la qualità di un disco dipenda dal nome in copertina...
    quindi l'eresia dove sta?

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

24 Settembre 2011

Questa e' proprio la stessa cosa che ho sempre pensato anch'io e gia' con Watershed ero stato abbastanza accontentato.Sto solo al terzo ascolto di Heritage(certi dischi li puoi ascoltare solo se hai il tempo di sentirli dall'inizio alla fine)e ogni volta mi piace di piu'.Certo che qualche passaggio e' un po' troppo derivativo(in uno,credo Slither,mi pare di sentire i Deep Purple).L'impronta Opeth mi sembra abbastanza riconoscibile in tutto il disco.Mi chiedo solo come gli sia venuto in mente di fare nella scaletta dal vivo un pezzo come Free Fallin'....:D

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

24 Settembre 2011

Per me affermare che questo disco non dovesse uscire sotto il nome opeth sembra francamente insensato. Poi per carità, ognuno la pensa come vuole.

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

24 Settembre 2011

Concordo in pieno;)
    il problema non è la qualita o la mancanza di growl:shock: il problema è che questi non sono gli Opeth e non è un album da Opeth, se il loro futuro è questo perderanno molti fans! Conosco molti che li amano alla foliia e che sono rimasti delusi da stò album:rage: e non parlo di quelli che lincominciano ad ascoltarli ora o li ascoltano da 2 anni:happy:

12. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

24 Settembre 2011

Guarda che quando gli Opeth si sono formati mica hanno firmato un contratto dove dicono cosa avrebbero fatto per il resto della loro carriera!!
    Parlate come se Michelino fosse stato posseduto da chissà quale entità aliena, saran bene affari suoi se la mattina si sveglia e decide che gli Opeth (che sostanzialmente sono un suo progetto) debbano cambiare stile!
    E se perderanno tanti fan vuol dire che non sono di mentalità così aperta come lui pensa, ma la diminuzione di fan non lo trovo un gran problema!

A Acid Rain piace questo elemento.
  13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

24 Settembre 2011

scusate il post che non c'entra niente col nuovo album, ma vorrei chiedere: qual è l'album """migliore""" con cui iniziare ad ascoltare gli Opeth? non necessariamente il migliore della loro discografia

pensavo a Still Life :)

A atheist81 piace questo elemento.
  14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

24 Settembre 2011

Sinceramente pensavo avrebbero overizzato Deicide e Vital Remains per un'ora e mezza, visto lo stile di Heritage!

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

24 Settembre 2011

lui non è di mentalità aperta, si è bevuto il cervello come tanti altri (Dimmu Borgir, Metallica, In Flames e molti altri):rage:
    Non ho capito perchè si può dire male dei Metallica, degli In Flames e dei Dimmu mentre degli Opeth no :sgrat: può piacere o meno, a me la svolta dei Dimmu e degli In Flames piace, questa no, ma come gli altri criticano altri gruppi, io cririco loro;)
    Poi potete ascoltarli, per me finiscono qui:annoyed::annoyed::annoyed::annoyed::annoyed: non mi piacciono le ninne nanne ripetitive e senza senso:sadic:

Condividi questa Pagina