1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. sothis

sothis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

16 Settembre 2011

:headbang::pray::pray::pray:Che dire... Non ho parole! Tobi è semplicemente fantastico! Non vedo l'ora di sentirlo dal vivo all'Alcatraz!

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

16 Settembre 2011

Già! :lol:

3. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

21 Settembre 2011

Ultime dichiarazioni di Tobi:

"We're still rehearsing for the tour, we sound fantastic I think. Even the drummer. As for those chart figures: It's amazing, Nuclear Blast gave us a fortune to produce this album and it was enough to even buy all sorts of useless things on top of it. When they opened their wallets they did not know we'd come up with the best album since Back In Black. And now they even get some of their money back, fantastic! It seems like the assholes who dislike the album are just a minority (of maybe 6.9297 billion people worldwide, but that's a different story - it just proves that a lot of asses need to be kicked yet and we start the Convincing-the-world-that-Edguy-are-the-kings-of-metal-tour next Thursday in Malmö). Well, number 25 is not too bad, considering that when those figures were compiled the album wasn‘t even out in a lot of countries (e.g. Canada, USA...)... Jesus, aren‘t we great? God bless you, especially those who bought the album and also the fuckers who think we're a bunch of losers without talent. God loves you all! Bless you and see you on the road! - Tobi Wan Kenobi"

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

21 Settembre 2011

hahhaah sempre modesto come al solito

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

21 Settembre 2011

Genio assoluto :pray:

A Engie piace questo elemento.
  6. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

21 Settembre 2011

Tobi Wan Kenobi :rotfl:

7. sothis

sothis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

21 Settembre 2011

:love:Come sempre è un grande.:headbang:
    Per me può fare e dire ciò che vuole, se non lo fa lui...:sadic:

8. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

22 Settembre 2011

Ragazzi, domani comincerà il nuovo tour, posterò qui le setlist. Speriamo in bene.

9. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

23 Settembre 2011

Il nuovo disco non è un capolavoro ma si lascia ascoltare piacevolmente!:)Per adesso un 75/100 ci stà tutto...

10. sothis

sothis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

23 Settembre 2011

Io sono arrivata al 90/100. Lo ascolto da un mese aspettando il concerto!:D

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

23 Settembre 2011

anch'io sono orientato sul 75

12. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

24 Settembre 2011

Setlist dello show di ieri in Svezia:

Nobody's Hero
    The Arcane Guild
    Tears of a Mandrake
    Pandora's Box
    Rock of Cashel
    Fire on the Downline
    Lavatory Love Machine
    Behind the Gates to Midnight World
    Superheroes
    Ministry of Saints
    Robin Hood
    Vain Glory Opera
    Land of the Miracle
    King of Fools

7 nuove canzoni, e finalmente hanno tolto Save Me per rimettere la mitica Land Of The Miracle... mica male! Alla fine comunque avevo ragione, l'ho sempre detto che aprivano con Nobody's Hero. :)

Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2011
  13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

24 Settembre 2011

Provo anche io a dire la mia sul nuovo cd: grande album, canzoni vive, difficile secondo me nel 2011 trovare gruppi metal più o meno famosi che riescano a creare canzoni non "gia-sentite" e originali, e loro ci sono riusciti!
    Penso che il picco, l'album lo raggiunge con Rock Of Cashel (anche per il discorso originalità) però ho riscontrato anche alcune cose che non ho amato: il fatto della mancanza di acuti vocali di Tobi (questo per me che gli amavo nei precedenti album (sopratutto in HC) è stato un duro colpo!), forse dovuta al calo di voce che lo accompagna da alcuni anni, però mi è dispiaciuto; altra cosa, il fatto che questo album, è formato da canzoni di impatto quasi commerciale. Con questo non voglio assolutamente dire che gli Edguy sono commerciali, ma che con questa nuova opera, hanno capito come (purtroppo!) funziona al giorno d'oggi il mercato musicale e creare canzoni come in TOS era complicato e forse controcorrente. Con queste nuove canzoni stanno scalando le classifiche mondiali, sono molto contento e penso che sia uno dei loro migliori cd, però non penso possa essere definito capolavoro. Questo nuovo genere che sta sperimentando Tobi, sicuramente piacerà molto a parecchia gente, ma penso che gli amanti dei loro primi cd resteranno un pò sorpresi.
    Forse ho detto cose banali, ma è il mio modestissimo parere :grin:
    VOTO: tra 77 e 82 (:sadic:)
    PS: per quanto riguarda la setlist, ammetto che ci sono rimasto un pò male: non hanno fatto Save Me, Catch of the century e neanche Avantasia! Secondo me sono tante 7 canzoni dell'ultimo album!

14. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

24 Settembre 2011

Avantasia probabilmente non la sentiremo mai più: la suonavano soltanto quando gli Avantasia non avevano ancora mai suonato dal vivo, giusto per dare ai fan un'opportunità di sentirla lo stesso.

15. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

24 Settembre 2011

:ueeee:NUUUUUUUUUUUU

Condividi questa Pagina