1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal Italiano

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da varg87, 11 Dicembre 2006.

1. ilBestia

ilBestia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

21 Settembre 2011

ah e aggiungo un super gruppone strapisciato dagli italiani: NEFARIUM!!!

2. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

23 Settembre 2011

4
    non mi hanno mai detto niente questi sinceramente

3. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

23 Settembre 2011

Haeretichristus o come si chiama molto carino, anche l'ultimo non è malaccio... Alla fine si lasciano ascoltare, riprendono molto dai Marduk e dai primissimi Dark Funeral

4. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

23 Settembre 2011

Loro sono molto bravi, sono contenta che stiano avendo riscontro.
    Ve li raccomando.

A deopisi piace questo elemento.
  5. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

23 Settembre 2011

Si Meridies è sulla lista della spesa e ringrazio Fleba per avermeli fatti conoscere

6. Venom Legion

Venom Legion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

27 Settembre 2011

Varg87 ha praticamente detto tutto quello che c'era da dire..., la scena italiana non potrà mai avere un obbiettivo comune, le differenze storiche e culturali del ns. paese sono evidenti..mi auguro che nessuno si pensi di tirare fuori il Romano Black Metal...perchè sarebbe una bestemmia !!!
    poi se ci mettiamo l'influenza Vaticana siamo alla frutta come del resto siamo sempre stati...ma abbiamo avuto dei grandi gruppi..gente che ha avuto la SFIGA di nascere in queste lande desolate...tre nomi : Bulldozer, Necrodeath e Death SS...tre gruppi diversi ma che hanno lasciato l'impronta...dove ?? in Europa !!
    -Bulldozer, apprezzatissimi nel nord Europa, apprezzati da gente del calibro di Euronymous (che teneva i loro dischi nel covo...) e da noi...li ascoltavamo in 300 nel 1986 !!
    - Necrodeath...un tal signore che di soprannome fa Cronos ha cantato come session man con loro...gente validissima..fossero stati tedeschi...a quest'ora sarebbero al livello di Kreator et similia...ed invece ?? si apprezzati, una lunga carriera...ma risultati ?? pochi per la loro grandezza.
    - Death SS....se il Black Metal è quello che è oggi...una parte del merito è certamente loro...in Norvegia li ascoltavano..e li apprezzavano...peccato...sono di Firenze...e non hanno mai avuto la carriera che meritavano...se penso ad un King Diamond e poi a Steve Silvester...non so onestamente chi preferisco...

Ultima modifica: 27 Settembre 2011
    A necrodeceitdoctrinator piace questo elemento.
  7. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

28 Settembre 2011

Aggiungo anche Schizo, Mortuary Drape ed in misura minore i Necromass. Fenriz in persona si è sempre detto grande fan di Necrodeath e Schizo (per non parlare del gruppo di Panigada e Wild); per il resto hai completamente ragione! L'Italia si è aperta all'heavy metal attraverso una forzatura proveniente dall'allora underground il che è sia causa che conseguenza di una netta opposizione a tutto il resto della musica che girava e gira sugli sterei tricolori. Se queste realtà, come da te detto, fossero nate in Germania o altrove...avrebbero avuto un peso nettamente differente. E non parlo di valore e/o influenza perchè, nel metal che conta (delle cazzate per bambini manco me ne frego), i nomi suddetti da me e da te sono sempre citati dai grandi dell'HM a conferma del fatto che simili realtà, hanno sempre avuto e sempre avranno più fortuna e successo all'estero (dove la cultura è nettamente diversa musicalmente parlando e non è stata necessaria quella "forzatura dell'underground" citata da me prima per uscire allo scoperto nel mercato musicale). Piccola nota a margine: alla luce di tutto questo, diffidate del fatto che oggi come oggi, in Italia (e ribadisco SOLO in Italia), gruppi che sono stati "di culto" fino a qualche anno fa, sono diventati di dominio pubblico per i grandi ragazzini (fuck off internet) ridicolizzando l'aura di culto appunto che avevano in precedenza...sebbene ovviamente il successo che questi gruppi ricevono in questo modo è PIU' che meritato! Vd. Fingernails, Strana Officina, Bulldozer, Necromass...(per citare quelli che più ho notato essere beccati da questo fermento molto poser e molto poco sincero...trends).

A Venom Legion piace questo elemento.
  8. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

28 Settembre 2011

"grandi ragazzini" = "grandi metalhead of doom ragazzini"*

9. Venom Legion

Venom Legion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

28 Settembre 2011

comunque youtube è veramente utile....sopratutto per quelli come me...che alla sera, mentre la famiglia guarda la tv si sparano non dico tutte le sere o quasi dal SANISSIMO BLACK FUCKING METAL !!! e poi mi aiuta ad essere aggiornato sui pezzi che perdo per la strada...

10. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

28 Settembre 2011

Chiaro che non volevo criticare questo uso di cui sono il primo a farne tesoro. Youtube, Myspace, Facebook, Last.FM, una volta Netlog...sono tutti utilissimi social network e siti per rimanere aggiornati sulla scena...

11. Alpine Dweller

Alpine Dweller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Settembre 2011

Premetto che per ragioni di tempo non mi sono letto tutte le pag. di questo interessante post...essendomi iscritto oggi al forum...ma una cosa la vorrei dire : Secondo il mio punto di vista, la scena black metal italiana esiste eccome, ed e' non buona... ma ottima. Suono questo genere da piu' di dieci anni, e l'elenco delle band valide che ho incontrato sulla mia strada potrebbe non finire piu'...Il problema secoondo me e' che ci si ostina a voler trovare un "filo conduttore", qualcosa che identifichi il "Black Metal Italiano" a prescindere, a livello musicale...e sta proprio qui l'errore...Siamo la terra piu' eterogenea d'Europa per quanto concerne l'Arte tutta, la nostra storia sta' li a mostrarcelo...Abbiamo un patrimonio culturale invidiato da chiunque, proprio grazie alla sua eterogeneita', e gli stessi popoli che abitano la nostra penisola sono quanto di piu' disparato ci sia...Ma per me questo non e' un segno di debolezza, tutt'altro...Goethe faceva notare come tra un giardino in cui si semini sempre la stessa pianta, ed uno in cui se ne semino di diverse, sara' sempre il secondo a crescere piu' rigoglioso...Per me e' un pregio che nella stessa scena si ritrovino gruppi dalle influenze piu' disparate, dalle band con i piedi piantati nei Darkthrone e che da li' non si muovono, fino a quelli che mescolano il Black Metal con l'elettronica, passando per chi ci infila le scale blues, o southern, o chi ancora prova a seguire il sentiero tracciato dalle prime band scandinave di black metal sinfonico-orchestrale... Non mi piace fare nomi, perche' stiamo parlando di una cosa, la scena italiana, di cui io stesso mi sento parte, suonandoci, ma ripeto...secondo me stiamo non una, non due, ma tre spanne sopra il resto in quanto a fertilita' musicale...Non entro nel merito riguardo a chi parla di scarsa professionalita' delle band, posso solo dire che non da tutti, certo, ci si puo' aspettare serieta' sin dal principio...ma molto spesso la scarsa professionalita' e' da imputare molto piu' alle strutture, e agli addetti ai lavori che alle band stesse, gente che molte volte si ammazza di km per andare a suonare davanti a 20 persone ed ottenere come rngraziamento una birra e un sorriso...

Si badi che il mio e' un discorso mirato unicamente al lato musicale (quello che per me conta veramente) e non a tutto cio' che puo' stare intorno ad un genere come il Black Metal, leggasi satanismo-paganesimo-anticristianesimo ecc.ecc. Di questo non ho interesse a discutere, in quanto concetti troppo personali, io ho la mia visione, ma non mi sognerei mai di screditare una band valida musicalmente solo perche' la vede diversamente da me riguardo a "che cosa" significhi fare Black Metal... Dico che musicalmente la scena Black Metal italiana, esiste eccome, ed e' ottima proprio perche' non inquadrabile in un solo stile piuttosto che in un altro, come tante altre scene mondiali...

Ok, mi sono dilungato troppo, ma quando si parla di Black Metal, mi succede sempre ahahaha

A Sacrilegos piace questo elemento.
  12. Venom Legion

Venom Legion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

30 Settembre 2011

massimo rispetto sempre per chi cerca suonando di creare...questo vale per le giovani bands europee e sopratutto per le ns. bands....ma come scritto in precedenza è l'obbiettivo della scena che si vuole creare che conta..e l'obbiettivo per gli scandinavi dall'inizio (forse oggi certamente meno...soldi, popolarità..ecc..cambiano aimè le persone) era COMUNE...facevano gruppo a sè...collaboravano tra loro e cercavano una IDENTITA' propria...cioè l'unico modo che avevano per creare una scena che potesse emergere...ed i risultati tra sbagli, cronaca nera ecc...comunque sono arrivati..eccome se sono arrivati !!
    come hanno fatto a crearsi la loro identità ?? l'aiuto è arrivato da Quorthon molto prima che ci arrivassero loro, cioè cercando nella loro storia (poca tra l'altro..) un riferimento collettivo, dal satanismo di stampo cattolico e spesso senza senso e retroterra, si è passati ad un paganesimo mai domo nella loro comunità, si è sputato in faccia la rabbia contro una modernità omologante nella ricerca seria delle loro radici...questo ha reso dei risultati sbalorditivi, ha creato la via per tutti...e 20 anni fà in Norvegia era come da noi oggi...non c'era niente...se non ragazzi che volevano fare...e che hanno fatto la storia...è irripetibile ?? chi può dirlo...
    l'Italia invece è stata la terra che ha creato enormi individualità, mal supportate dagli ascoltatori locali e peggio che mai dalle case discografiche....i contratti di Bullodozer con la RoadRunner...non credo abbiano fatto la differenza allora, il gruppo lo produci, poi lo "vendi" e sopratutto lo supporti come si deve....ma a questo punto entrano in scena i management...che evidentemente non sono mai stati all'altezza...potremmo continare per almeno altre 20 pagine...

Ultima modifica: 30 Settembre 2011
  13. pulver

pulver
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Ottobre 2011

Common Grave? ho avuto modo di ascoltare il loro full length "Il Male di vivere" del 2008...non sono affatto male secondo me

14. zetakill

zetakill
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

14 Dicembre 2011

In questo periodo sto ascoltando il nuovo album dei Frangar "Bulloni Granate Bastoni" uscito sotto lo-fi Creatures il 20 settembre. Per chi li conoscesse rispetto al primo album sono cambiati visibilmente, le sonorità sono più punk/black'n'roll e le tematiche ancor più nazionaliste. Comunque per quanto mi riguarda hanno fatto un netto passo avanti, preferisco di gran lunga questo nuovo stile e li ritengo uno tra i gruppi migliori in circolazione, consiglio a tutti di acoltarli.

15. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

14 Dicembre 2011

Madà Venom Legion hai commosso tanto con quel post....

Ma i Frangar ancora in giro vanno ? D: Comunque occhio ai Bunker 66 che han fatto un ottimo EP

Condividi questa Pagina