1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    22 Settembre 2011

    #1
  2. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    22 Settembre 2011

    Buongiorno!
     
    #2
  3. John Petrucci

    John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.662
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Settembre 2011

    riprendendo la questione del costo del cd, fai conto che in un intervista su una rivista chitarristica diceva di aver impiegato circa 18 settimane per la registrazione delle chitarre, quindi figurati moltiplicare tutto per 5 elementi, più i costi del mix senza contare la fase di scrittura che loro fanno in studio (non come noi comuni mortali che facciamo in garage :D). Poi credo che nel paragone con i Motley si debba tenere conto del fatto che tutta la droga rientrava nelle spese per il cd!
    Tra l'altro come mai è stato "rinnovato" il Topic sui Dt?
     
    #3
  4. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.243

    22 Settembre 2011

    Boh allora può essere.

    È stato rinnovato perché aveva superato i 20.000 post e cominciava ad essere pesante :D
     
    #4
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    22 Settembre 2011

    Quando ho registrato con il mio gruppo l'ultimo disco abbiamo speso, per far tutto (1000 copie) poco più di 5000 euro! E lo studio lo abbiamo dosato molto, io ho registrato tutte le tracce di batteria in un pomeriggio/sera insieme al bassista, per le altre registrazioni saranno andati via al massimo altri 4-5 giorni, mixaggio 2 giorni! Spendi soldi per l'artwork (a noi è praticamente costato una Playstation 3), per produrre i cd e per i bollini Siae!

    Comunque se un componente del gruppo decide di abbandonare il gruppo perchè lui pensa che serva una pausa e gli altri no è giusto che esca! Ripeto, per me è un po' farlocca come dichiarazione giacchè poi, appena assoldato Mangini, Portnoy ha chiesto di rientrare nei ranghi!
     
    #5
    A John Petrucci piace questo elemento.
  6. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    22 Settembre 2011

    #6
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    22 Settembre 2011

    Nel secondo o terzo cd del live ci sono i video di Another Day e del solo di tastiera di Rudess:)
     
    #7
  8. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    22 Settembre 2011

    ah nn lo sapevo
     
    #8
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    22 Settembre 2011

    tornando al disco nuovo posso dire che sto veramente iniziando ad apprezzarlo di brutto. Peccato l'inizio che non è il massimo ma dopo build me up break me down l'album scorre che è un piacere. Alcuni cambiamenti che per me avrebbero portato il disco all'eccellenza:

    1) riscrivere tutte le parti vocali di on the backs of angels (la musica è molto buona ma le parti di labrie affossano abbastanza un brano che altrimenti sarebbe stato molto buono)
    2) togliere dalla tracklist buid me up break me down
    3) accorciare la maggior parte delle song perchè secondo me in ognuna di queste (comprese le migliori ) , c'è qualche passaggio a vuoto... Ma qualcuno l'ha spiegato a petrucci che non bisogna per forza riempire il minutaggio del cd?
    4) togliere i rutti iniziali in bridges in the sky...
     
    #9
    A shagrath_82 piace questo elemento.
  10. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    22 Settembre 2011

    concordo su tutto, sopratutto sul quarto punto...:sadic:
     
    #10
  11. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    22 Settembre 2011

    #11
  12. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    22 Settembre 2011

    Non sono d'accordo, soprattutto sul punto 3... questa volta passaggi a vuoto non ne sento... questo difetto lo sentivo molto piu evidente in BC&SL (6 tracce, 75 minuti.. pezzi da 14, 16, 19 minuti... trooppi), mentre in questo la durata media è ideale, per quanto mi riguarda.

    On the backs per me è un gran pezzo
     
    #12
  13. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    22 Settembre 2011

    D'accordo sul primo punto. D'accordino sul secondo (la canzone alla fine, ripeto, è meglio di tanta altra cacca, con tutta la sua tamarragine), in disaccordo sul terzo (era la mia impressione iniziale, ma ora che il cd lo ascolto a ripetizione posso dirti che di passaggi a vuoto ne sento proprio pochi). TOTALMENTE D'ACCORDO SUL QUARTO PUNTO!!! Cacchio lo sai che mi rovina la canzone quel cacchio di intro?!? La canzone è notevole, mi piace davvero, ma lo sciamano che rutta mi rompe proprio le palle e sono serissimo!!!!! Quando parte quel ruttone mi devo fare violenza per non cambiare traccia!!!!

    Per il resto, da Outcry in poi siamo ai livelli degli anni '90, veramente un bel lavoro. Ora che l'ho ascoltato bene posso finalmente dirlo: ben tornati DT!!!
     
    #13
    A Mordred87 piace questo elemento.
  14. andreab

    andreab
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Settembre 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    23 Settembre 2011

    #14
  15. Mavel

    Mavel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    14 Marzo 2003
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Settembre 2011

    Se poi pensi che ce ne sono tanti come me che comprano all'estero su play.com e affini, il dato è ancora più notevole.
     
    #15

Condividi questa Pagina