1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Primordial

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Sent, 20 Febbraio 2005.

1. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

22 Settembre 2011

Dai davvero, avvicinati se mi vedi! :D Tanto credo che mi porterò dietro la bandiera che ho in avatar, non credo che ce ne saranno altre :D :D

Marciotto, fai la follia e parti anche tu :love:

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

22 Settembre 2011

Non posso, ormai è troppo tardi :(

Devo andare in Germania la settimana prossima per il Denovali Swingfest... Scendi vieni a trovarmi ? :happy:

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Settembre 2011

Devo rinunciare all'utopia anche io... troppi impegni ora e in futuro da programmare, non ce la faccio!
    Ma il sogno di vederli nella loro verde Irlanda è solo rimandato!
    Sabato fate anche la nostra parte!!! :D

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

22 Settembre 2011

Grandi ragazzi, godetevela tutta in Irlanda e omaggiate gli dei sul palco :pray:

5. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

23 Settembre 2011

Tutto pronto, si parte! Ciao ragazzi, ci si sente domenica notte :happy:

A Utente 30523 e Sent piace questo messaggio.
  6. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

23 Settembre 2011

Somma invidia...

A gobbonero piace questo elemento.
  7. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

26 Settembre 2011

Sono tornato da poco a casa.
    Ne è valsa assolutamente la pena andarli a vedere in casa loro, il "The Academy" era una bolgia, addirittura il pogo in certi frangenti mi è sembrato francamente fuori luogo. Comunque l'esibizione è stata impeccabile, il locale e il fatto di "giocare" in casa hanno certamente aiutato.
    Nemtheanga si è confermato come ottimo cantante e personaggio carismatico, è un piacere per gli occhi e per le orecchie stare lì ad assisterlo, vederlo "interpretare" i brani con estremo coinvolgimento e trasporto emotivo, si conferma sicuramente tra i migliori cantanti della scena metal.
    La band lo ha assistito senza sbavature o almeno le mie orecchie da semplice ascoltatore di musica mi hanno indicato questo. La scaletta ha toccato un pò tutti i loro album soffermandosi soprattutto sull'ultimo periodo e in special modo su Redemption at the Puritan's Hand. Non vi nascondo che su brani come No Grave Deep Enough, Bloodied Yet Unbowed, The Coffin Ships e Empire Falls ho avuto i brividi!
    Infine saluto con piacere WildChild ed i suoi amici che ho avuto il piacere di incontrare a fine concerto, sicuramente saranno rimasti contenti del fatto che la loro bandiera verso metà concerto sia stata posata se non sbaglio vicino la batteria e lì è rimasta fino alla fine.
    Ecco 2 foto ricordo:
    la "banda" sarda ed io con loro, io sono il penultimo da sx con una maglietta tanto cara ad Horns :lol:

A Burbera e WildChild8 piace questo messaggio.
  8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

26 Settembre 2011

Ecco dov'è finita la maglietta del Fleba! :lol:

Che fortuna ragazzi, veramente! Posso solo immaginare l'emozione che avete provato...

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

26 Settembre 2011

Vi stimo ragazzi, bravi! Wild sempre fotogenicissimo ed electric con una marcia [= maglia] in più! :happy:

10. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

26 Settembre 2011

Ragazzi io non riesco ancora a credere a quello che ho visto.
    Come recensore faccio schifo, non riesco a formulare grandissimi discorsi ma cercherò di raccontarvi lo stesso :D
    Arriviamo davanti al locale un'ora prima dell'inizio del concerto e vediamo che c'è già un po' di gente ad aspettare.. mentre chiacchieriamo in attesa sentiamo una voce dietro di noi: "Italiani??". Era un ragazzo di Milano partito all'avventura da solo per vedere il concerto senza aver neanche prenotato un posto dove dormire! Lì in attesa troviamo anche due canadesi (!!!!!), tedeschi e austriaci, sembra quasi che ci siano più stranieri che Irlandesi!
    Comunque in orario si apre il portone, controllo velocemente che maglietta comprarmi al banchetto, lascio i soldi a un mio amico per non perdere tempo e mi dirigo velocemente verso la sala del concerto per conquistare la prima fila, quando mi accorgo che i pochi entrati prima di me erano al banco delle birre e se ne fottevano allegramente della posizione :D meglio così, sono riuscito a guadagnarmi la prima fila centrale!
    Partono i Desaster, che non avevo praticamente mai calcolato ma mi hanno colpito decisamente, belli potenti. Arrivano anche i Solstice, il finale con The Sleeping Tyrant è una bomba.
    Ma ora arrivano loro. Salgono sul palco i chitarristi e il bassista a sistemarsi i loro pedali, gli ampli, le chitarre, senza un "roadie" che lo faccia per loro. E, se lo fa un gruppo di questo valore, penso a quanto sia ridicola certa gente delle mie parti che usa "schiavetti" per farsi sistemare la batteria etc nonostante non siano nessuno.
    I musicisti tornano dietro le quinte, si spengono le luci, parte l'intro e con questo le urla dei fan e quando Alan fa la sua comparsa scoppia il delirio. Si avvicina e scruta il pubblico per un po' dopodichè comincia a gridare e "provocare" i presenti. "We are Primordial.... You know where we are from... Are you ready?? I sayd are you ready?? NO GRAVE IS DEEP ENOUGH!"
    Alan è un incitatore nato, non ho mai visto nessuno relazionarsi così col pubblico. Ok, lo sapevo già avendo già visto il dvd e miliardi di video su youtube, ma vi giuro che non rendono un centesimo rispetto ad averlo a mezzo metro che ti guarda con quell'aria truce e ti tende il pugno per un "brofist".
    Neanche due secondi di pausa dopo l'opener e già annuncia la prossima: "AUTUMN'S ABLAZE!". Qualche pagina fa avevo giusto pubblicato il video del metalfest di quest'anno dicendo che non sapevo che la facessero ancora, ed ero felicissimo perchè era una delle mie preferite. Non l'avrei mai sperata eppure eccola lì! Nello stacco di basso Alan invita la folla fare silenzio, in quel momento magico partono brividi incontrollati.. "Falling takes forever / from the grace of men / i've fell soooo far...".
    Proseguono con Lain with the Wolf e poi arriva la seconda sorpresa inaspettata: The Soul Must Sleep. Cioè, proprio The Soul Must Sleep! Le canzoni lente e cadenzate tipo questa di gruppi normale dal vivo rischiano di perdere effetto, quasi annoiare, ma i Primordial non sono un gruppo normale e diventa più intensa che mai.
    Prossimo pezzo, Alan, tra un sorso di jack daniels e l'altro (non mi aspettavo che un super irlandese come lui bevesse whisky americano :D) ,ci ricorda di andare avanti in quello che facciamo, fottercene degli altri, no regrets and no remorse, e così parte Bloodiet Yed Unbowed
    Tra un sorso di Jack Daniels e l'altro (ahi ahi ahi, perchè whisky americano e non irlandese??) ringrazia tutti i presenti venuti per celebrare il loro ventesimo compleanno, dai gruppi spalla al pubblico, e annuncia che il prossimo pezzo "ha più anni di alcuni di voi". Terza sorpresissima della serata tirano fuori "To The Ends of the Earth" dalla demo Dark Romanticism, credo che nessuno l'avrebbe mai potuto immaginare :D
    "Il prossimo pezzo è tratto da Storm Before Calm!" e subito penso "evvai, Sons of the Morrigan!!!" e con me molti altri, dato che viene urlato quel titolo da più di una persona. Ma così non è, arriva la quarta sorpresa: "Siamo tutti eretici, e questa è The Heretics Age!", parte come un treno e mi lascia stordito e disorientato, nonchè STRAFELICE. Poi improvvisamente mi ricordo di avere la bandiera in tasca e di non averla ancora tirata fuori, così comincio a sventolarla e mi aiuta pure il mio vicino di transenna sorridendo, anche se non so di dov'era. Alan la guarda, non sorride (il sorriso non appartiene a quel personaggio), ma mi guarda intensamente e mi fa il pollice in su. Soddisfazione +1000! Abbasso la bandiera e la tengo esposta sulla transenna bloccandola col corpo e mi godo il resto della canzone.
    Finisce il pezzo e improvvisamente le luci colorate si spengono, lasciando il palco in penombra. "We are Nero..." non riesce a finire la frase che viene sommerso al grido del pubblico "...AND ROME IS BURNING!", lo ripete e assieme alla canzone partono delle immagini poco chiare proiettate sul telone nello sfondo, ma comunque riconoscibili: militari che marciano, carri armati che avanzano. Si raggiungono momenti di intensità incredibili, nel pezzo dopo il coro di "SING, SING, SING TO THE SLAVES" Alan si inginocchia davanti a me e comincia a dondolarsi con le mani giunte in preghiera, trema e sbava, sembra in preda a una visione. Non vi dico la pelle d'oca.
    Prossime due estratte da Redemption, Gods Olf Snake e The Mouth Of Judas, pazzesche, neanche a dirlo..
    Il pezzo successivo viene dedicato a tutti quelli che viaggiano, ma tengono sempre nel cuore la propria terra di origine.. "HEATHEN TRIBES!". Parte la musica e vedo Alan che si china verso di me, indica la transenna e mi fa un gesto con la mano come per dire "Dammela!", guardo giù e vedo che stava indicando la bandiera. Gliela consegno ed ecco dove finisce:
    Col cuore a mille e carico di orgoglio arriviamo a fine canzone. Alan si allontana un attimo dal palco, torna su e dice qualcosa all'orecchio ai suoi compagni musicisti uno per uno.. A fine concerto ho scoperto che sono stati costretti a tagliare Death Of The Gods, peccato..
    Come penultimo pezzo arriva The Coffin Ships, il pubblico canta talmente forte da coprire la voce di Alan, e anche lui è emozionato.
    Purtroppo è tempo per l'ultimo pezzo, e qui ci sono poche sorprese. Tutti la aspettano e parte EMPIRE FALLS, dove scoppia il delirio più totale. Dopo aver cantato il primo "WHERE IS THE FIGHTING MAN" quasi con le lacrime agli occhi Alan si avvicina "minacciosamente" a me, sta dritto a guardarmi e gli tendo il pugno. In un attimo mi afferra il braccio e con un saltino passa dal palco alle transenne, cantando IN MEZZO A NOI. Con un braccio tenevo la macchina fotografica che faceva il video, con l'altro lo abbracciavo alla schiena per non farlo cadere all'indietro e con il cuore gridavo quelle splendide parole nel microfono che ci teneva davanti alla bocca. Torna sul palco e il pezzo continua, fino all'ultimo ritornello, lasciato cantare interamente alla folla, saluti e ringraziamenti, e così finisce il concerto più bello che abbia mai visto.

Riesco a farmi dare la scaletta e un foglio con un pezzo di testo di Mouth Of Judas da un'omino che stava smontando il palco quando sento una voce dietro di me: "hei, sei Wildchild??" :D Gabriè, hai fatto benissimo ad avvicinarti perchè io non ti avrei mai riconosciuto! andato bene il viaggio di ritorno? :D

Comunque, grazie a facebook ho saputo che ci sarebbe stato un party post concerto in un pub, quindi dopo un salto in ostello per risistemarci e pulirci un attimo dal sangue che ci aveva lasciato Alan addosso quando si è buttato su di noi (vedi 1 - 2 - 3 - 4) ci dirigiamo verso il locale. Essendo strapieno di gente il buttafuori ci dice che non ci può far entrare, quindi aspettiamo fuori.. e intanto facciamo amicizia con il batterista dei Suidakra che si avvicina a chiacchierare a noi tramite il pannello che separava il cortiletto dall'esterno come se fossimo stati vecchi amici :D "E dai, perchè non vi fanno entrare?? Aspettate, vado a prendere una birra, quando torno tra un paio di minuti spero di trovarvi dentro!"
    Comunque aspettiamo un'oretta, e quando tutto sembrava perduto finalmente ci fanno entrare ma dei Primordial non c'è traccia.. Prendiamo delle birre in attesa quando finalmente fa il suo ingresso un omino con la canotta dei Venom, capelli rasati e cappellino! Dopo aver aspettato che salutasse i suoi amici, appena libero ci avviciniamo e qui rimango senza parole tra la differenza del personaggio da palco e la persona vera. Appena mi ha visto ha esclamato "AHHHH TU!!" e mi ha abbracciato. Risate, chiacchiere, autografi e foto con una persona incredibilmente simpatica e disponibile. "I have a gift for you!" "oh really??", tiro fuori da un pacchetto il cd del mio gruppo e glielo consegno, lui è contentissimo e mi ringrazia tantissimo. Dopodichè decidiamo di lasciarlo in pace e prendere un po' di aria fuori, dove incontro Mick, il chitarrista scuro di capelli (col quale avevo chiacchierato su internet riguardo l'esecuzione di alcune loro canzoni :D), che si ricorda di me e ci lanciamo in una mega chiacchieratona su chitarre, tablature, Sardegna e Irlanda a confronto e non ricordo che altro XD Lascio il cd anche a lui, che mi ringrazia tanto (e oggi su fb mi scrive "Cheers Daniele, and thanks for the Shardana cd, I'm enjoying it!" :shock:). Dopo un po' lo lascio tornare dalla fidanzata e incrocio Ciaràn e Pòl, e un'altra serie di autografi e foto! Peccato per l'assenza del batterista Simon.. Dopo un altro giro a risalutare Alan e Mick decidiamo di tornare all'ostello, col cuore gonfio e la testa piena di ricordi che non dimenticherò MAI.

Bottino!

Ultima modifica: 26 Settembre 2011
    A Chainsaw Charlie, Utente 30523, Erik il Rosso e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  11. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

26 Settembre 2011

Madonna quanto ho scritto, scusatemi! E non ho neanche riletto, magari ho scritto delle cagate :lookaround:

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

26 Settembre 2011

Per ora ho visto solo il bottino :sbav:...dopo leggo con calma il papiro, prometto :D

13. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

26 Settembre 2011

Fai con calma, tranquillo :D

14. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

26 Settembre 2011

Madò che emozione m'hai trasmesso Wild.
    Per me loro sono stati il gruppo rivelazione del mio hellfest; li ho conosciuti e visti la prima volta là e sono rimasta sconvolta. M'hanno fatto commuovere.

Comunque descrizione dettagliatissima, che memoria hai impiantata nel cervello?

15. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

26 Settembre 2011

Sono il mio gruppo preferito, quindi puoi immaginare quanto fossi emozionato in quei momenti, e per forza rimangono stampati nel cervello :D E poi ho qualche video tipo del momento in cui "prega" in As Rome Burns o di quando si lancia a cantare su di noi (che non so se caricare su youtube perchè l'audio è terribile, non si capisce niente...), quindi mi sono rinfrescato la memoria pure con quelli :D

Comunque mi sono reso conto di aver parlato soltanto di Alan e non del resto dei musicisti.. è inevitabile, perchè non ti lascia un attimo a sentire la musica in "tranquillità" senza coinvolgerti, è pazzesco! Comunque dal vivo si capisce molto di più rispetto al disco il lavoro di chitarre che c'è dietro, e quando è complicato.. non è classico stile di suonare la chitarra metal, sono accordi diversi che creano un suono particolare e mi sono spaventato per certe diteggiature che ho visto :rotfl:
    Incredibili davvero..

Condividi questa Pagina