1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    21 Settembre 2011

    Misery è veramente un film ben riuscito, oltre a essere uno dei romanzi più riusciti di King.
    It fece molto scalpore ai tempi, ma oggettivamente non è un filmone, ci sono troppi intoppi e nel complesso è troppo pretenzioso.
     
  2. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    21 Settembre 2011

    Guardali entrambi perche' meritano veramente :),ti garantisco che non sprecherai il tuo tempo,anzi,ci guadagnerai di cultura cinematografica 8-].
     
  3. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    21 Settembre 2011

    Confermo le parole del Maestro Meat Loaf. Belli entrambi: "It" ci siamo un po' tutti affezionati per averlo visto da bambini, e poi (finale a parte) è un bel film secondo me.

    "Misery non deve morire" è un gran film, un thriller ben fatto, e con una Kathy Bates da Oscar (e infatti lo vinse) :hihi: .
     
  4. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    21 Settembre 2011

    Piano..io ho detto che il finale è un po' comico, mica tutto il film..cioé francamente
    lui che rimane congelato e soprattutto quell'inquadratura finale di Jack Nicholson congelato
    l'ho sempre trovata un po' buffa.. e secondo me rovina un po' il film.. oh, sempre secondo me eh.. mentre il finale del libro ossia
    lui che rimane ucciso nell'esplosione della caldaia dell'albergo che distrugge l'albergo stesso
    l'ho sempre trovato migliore, soprattutto perchè mette la parola fine, dato che
    poiché l'albergo esplode non potrà più "nuocere" in futuro


    OH! A me questa immagine non sembra proprio paurosa anzi...
     
  5. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    21 Settembre 2011

    Secondo me è una immagine perfetta che cattura la pazzia del personaggio, anche in punto di morte.
     
    A Thrashead, guldur, Carnival900 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    21 Settembre 2011

    Grazie per il ""Maestro" fratello Elpata,magari lo fossi,pero' hai centrato il punto,per quanto sia criticato "IT" e' un film a cui sono affezionato particolarmente :),ho riletto per la quarta o quinta volta il libro proprio quest'estate,e' vero,ci sono parecchie cose che nel film sono state omesse o cambiate,io l'ho sempre premiato per tre motivi.....perche' adoro Tim Curry,perche' adoro la semplicita' del film e perche' comprendo che per realizzarlo era difficile,un'impresa titanica,quel poco che e' stato messo su pellicola pero' e' stato fatto discretamente e gli attori sono stati tutti convincenti,merita di essere visto nonostante tutto 8-].
     
  7. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    21 Settembre 2011

    Beh se non altro penso che saremo tutti d'accordo nell'affermare che quella scena non ha nulla di comico. :D Jack è assolutamente incredibile in quel film, c'è proprio poco da fare. Anche solo pensare ad una scena apparentemente "normale" come quella del bar in cui sembra parlare allo spettatore... E' mostruoso!

    Infatti, è assolutamente adorabile. :D No scherzo... condivido con quanto ha detto elpata. :P

    A chi lo dici!! :happy: Ovviamente soprattutto nel Rocky Horror... :hihi:
     
    #24577
    Ultima modifica: 21 Settembre 2011
  8. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    21 Settembre 2011

    non volevo intervenire, ma visto che ormai la discussione si trascina da diverse pagine... anche io, sinceramente, mi son ritrovato a ridere in un paio di occasioni durante la visione di Shining. non arrivo a definirlo un film comico, ci mancherebbe, però:
    il custode di colore, che riconosce nel bambino il dono della luccicanza, non è demenziale? avete visto l'arredamento di casa sua? i quadri che ha alle pareti? il letto in cui dorme? e poi volete dirmi che tutta quella lunga scena con lui che sente il richiamo, salta in macchina, corre come un matto per le strade montane, arriva in albergo tutto trafelato pronto a salvare il bambino e la mamma e... come entra si prende un colpa d'ascia nella pancia e muore! tutta la scena di prima che sembrava dover salvare la situazione e muore subito! dai, non è volutamente ironica tutta quella situazione secondo voi?
     
  9. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    21 Settembre 2011

    Io in quel film lo adoro poco :lookaround:.....sara' perche' alla fine delle danze di "Hot Patootie" mi uccide e mi macella tutto per servirmi poi a cena all'intero cast del film :shock: ????
     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    21 Settembre 2011

    Quoto tutto, l'interpretazione di Jack Nicholson rappresenta l'estrema follia a cui puo' arrivare un uomo.
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  11. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    21 Settembre 2011

    Ma infatti anche a me Nicholson nella scena finale trasmette tutto tranne che risate... cioè non capisco come possa far "ridere" una scena simile, è ovvio che abbia una faccia abbastanza strana, è uno psicopatico cazzarola!
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  12. Jade*

    Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2009
    Messaggi:
    877
    "Mi Piace" ricevuti:
    527

    21 Settembre 2011

    Ma infatti non fa "ridere", può far "sorridere" eventualmente.
    Che poi il 99% della gente non la veda in questo modo è comprensibilissimo, ma nessuno ha detto che è un film che fa ridere...è stato detto che è un film che ha alcune caratteristiche che fanno un po' sorridere e non significa necessariamente non apprezzare il film o il ruolo di un personaggio nel film.
    Anzi, magari ci sono persone che proprio per questa ragione lo apprezzano... :)
     
  13. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    21 Settembre 2011

    Sarà che non ho letto il libro, sarà che non ho visto lo Shining non di Kubrick, ma a me questo Shining e Nicholson in particolare non mi fanno nemmeno sorridere... boh :D
     
  14. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    21 Settembre 2011

    Misery è molto bello, te lo consiglio vivamente.
    It non l'ho mai visto perché di solito evito i film tv, però ho letto il suo romanzo e devo dire che mi sono fatto un'idea strana di Stephen King...

    Ho visto El Grinta dei Coen, quant'è bello :happy:
     
  15. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    21 Settembre 2011

    Misery è un gran film, la co-protagonista ci ha vinto pure l'oscar se non sbaglio... meritatamente!
    IT: un film TV di parecchi anni fa...mmmm :roll:
    lo vidi da piccino e ricordo che mi face paura, ma SO per certo che adesso sarebbe tutt'altra storia...


    Visto Carnage di Polanski
    E' una commedia per "palati fini" (è un po' snob come termine, ma non me ne vengono in mente altri...) ma io ho riso di gusto :rotfl:
    Bello, l'unica piccola pecca è forse il doppiaggio.

    1h20m spesi bene, secondo me
     
    A Burbera piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina