1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bathory

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Epic1066, 14 Marzo 2003.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

11 Settembre 2011

Sì va bene però intanto gente come Satyr o Shagrat s' è fatta un mucchio di figa, avesse avuta la possibilità pure Quorthon si sarebbe tagliato i capelli :hihi:.

2. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

11 Settembre 2011

Ecco. Giustamente pensiamo a ste cose. Ovvio che poi nascono le rock star. Discorso chiuso comunque.

3. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

11 Settembre 2011

Comunque nessun problema per opinioni soggettive (seppur discutibili, ma "le opinioni sono come le palle...ognuno ha le sue" <cit.>), mi irrita solo la tracotante sicurezza di chi spaccia per oggettive, opinioni delicate con superficialità imbarazzante.

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

11 Settembre 2011

ok, infatti ci tenevo a precisarlo proprio perchè anch'io non sopporto certi atteggiamenti

5. Haeretic Curse

Haeretic Curse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

20 Settembre 2011

Scusate, qualcuno mi saprebbe spiegare il significato della parola Equimanthorn? Mi sto disperando, mi da troppo fastidio non saperlo :evil:

6. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

21 Settembre 2011

dal testo sembra che sia una specie di demone o di divinità della guerra o della vendetta inventata da quorthon, poi c'è chi prova a dargli un significato letterale tipo scomponendola in tre parole, equi man thorn, ma non so se quorthon l'ha mai spiegato... vediamo se c'è qualche utente che può aggiungere qualcosa

7. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

6 Gennaio 2012

Ho provato anch'io a scomporla in tre parole "equi" ""man" "thorn". "Thorn" significa "spine". Ho trovato qualcosa in Internet su Wikipedia in tedesco ( trovata scrivendo su Google "Equimathorn Quorthon") e che ho provato a tradurre ( il mio è tedesco da autodidatta) con l'aiuto di Google traduttore Quorthon ha messo insieme nello stesso nome "equi", "man" (in inglese: uomo o marito) e "thorn" (spina). In latino tuttavia, inizialmente, "uguaglianza" è scritto "aequalitas" o "aequitas" ( Equità). In latino antico, l'inizio dell'elemento parola è simile "equi" più "equus" (in latino: cavallo) e nel Medioevo c'era, invece, il dittongo æ sulla legatura ae e il segno ę ridotto a "e". La spina (Thorn),nel testo,rappresenta il tema della vendetta. Secondo la sua propria memoria, Quorthon ha cercato di creare una divinità della natura dei primi esseri umani, che non stanno al di sopra della gente, ma dovrebbe essere uguale, cioè, una divinità primitiva dell'umanità primitiva. Con Equimanthorn,Quorthon ha trattato per la prima volta altri temi spirituali, mitologici e iconici rispetto al prettamente satanico degli album precedenti. Den Namen setzte Quorthon aus equi wie in gleich, man (englisch: Mensch oder Mann) und thorn (englisch: Dorn) zusammen.[1] Auf Latein wird Gleichheit allerdings ursprünglich aequalitas oder aequitas geschrieben, im antiken Latein ähnelt der Anfang des Wortbestandteils equi eher equus (Latein: Pferd); im Mittelalter wurde jedoch der Diphthong ae über die Ligatur æ und das Zeichen ę zum e verkürzt. Der Dorn im Namen repräsentiert das Rachethema im Text. Seiner eigenen Erinnerung nach, versuchte Quorthon, eine Naturgottheit der frühen Menschheit zu erschaffen, die nicht über dem Menschen stehen, sondern ihm gleich sein sollte, also eine primitive Gottheit einer primitiven Menschheit. Mit Equimanthorn behandelte Quorthon erstmals andere spirituelle, mythologische und Kult-Themen als die rein satanischen der vorigen Alben.[1] Questo sopra è il testo originario così chi sa meglio di me questa lingua può correggere eventuali strafalcioni (spero di non averne fatti molti!)

A Lunarlight e Ulfhendhinn piace questo messaggio.
  8. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

6 Gennaio 2012

Tramite uno dei link di wikipedia c'è la spiegazione di Quorthon stesso, provando a tradurre dice:
    "La risposta è che la parola Equimanthorn è inventata da equi come uguale o al centro o il pinnacolo di qualcosa, man come umano, e thorn come è la spina di qualcosa incastrata in qualcosa o qualcuno, la spina rappresenta il tema della vendetta presente nel testo. Se ricordo correttamente, quello per cui stavo mirando era un Dio della natura dell'umanità primitiva, non superiore all'uomo ma uguale a lui, sebbene una divinità in tutti i sensi. In altre parole; un dio primitivo per l'umanità primitiva."

A Ulfhendhinn piace questo elemento.
  9. Ulfhendhinn

Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

6 Gennaio 2012

Non mi ero mai interessato sul significato della parola "Equimanthorn" o meglio una volta sola, cercai ma non trovai nulla.
    Devo dire però, leggendo ciò che avete trovato, come idea e concetto è davvero una cosa che mi piace. Era un genio, c'è poco da fare.

10. Haeretic Curse

Haeretic Curse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

6 Gennaio 2012

Finalmente so che vuol dire, grazie mille.

Comunque Quorthon era chilometri e chilometri avanti a tutti...

11. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

31 Gennaio 2012

Vabbè un minimo con un pò di intuito ci ci si poteva avvicinare, quantomeno, al significato :P

12. spadaccinonero

spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    20

31 Gennaio 2012

porca miseria... i Bathory... cosa si può dire?

ABSOLUTE MASTERIECE

13. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

17 Febbraio 2012

Anniversario della nascita di Quorthon, hail the one with the pure viking blood (cit.). Hail warrior!

14. Tom Angelripper

Tom Angelripper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Febbraio 2012

Il Viking Metal, bellissimo genere e grandissimi i Bathory del compianto Quorthon. :headbang: Ogni album del gruppo è bellissimo, ma Blood Fire Death e Hammerheart hanno una marcia in più, almeno per me. :hihi:

Quorthon, perchè te ne sei andato? Te ne sei andato proprio quando la musica aveva bisogno di te. :ueeee:

15. DarkShelter

DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

20 Febbraio 2012

ho letto un link, su facebook, dove si mettevano a confronta whitney houston e quorthon (:nono:), e vabbè, mi sono stupito leggendo che quorthon ha avuto problemi di droga (l'intento del post era di sottolineare le differenza fra i due, anche in fatto di consumo di sostanze).

sapete niente a riguardo?

la cosa mi incuriosisce.

Condividi questa Pagina