1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

20 Settembre 2011

Grande! A me il loro disco del 2009 piace un sacco!
    Woods - To Clean (music video) - YouTube
    :happy:

Mi piacciono i nomi che state tirando fuori, eh, ma realisticamente per me ci sarà la solita carrellata di gruppetti black locali senza arte nè parte in cerca di una serata "al sole" :D

Comunque, giocando anch'io, a me non dispiacerebbe vedere come ospiti d'eccezione alla serata italiana i Canaan, che sono curioso di sentire non avendoli mai ascoltati ma che sono molto apprezzati e mi pare abbiano contatti con gli Ag. (vedasi anche intervista postata nella pagina precedente) - però non so di che zona d'Italia siano e se sia fattibile come budget e altra logistica.

Horns a te è piaciuto quel pezzo solista di Haughm?

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.574

20 Settembre 2011

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Settembre 2011

Sinceramente mi è piaciuto... ha un atmosfera molto seventies, nel modo che mi conquista. Capisco possa essere un pezzo difficile da "amore/odio"... ritengo non sia un capolavoro, ma un buonissimo pezzo e il germe per qualcosa che sta per nascere. Inoltre vorrei far notare che l'acquisto online costa una vera e propria stupidaggine (circa 1 euro?) e il vinile lo si porta a casa con circa 8 euro tutto compreso se non ricordo male. Non è certo un'operazione per lucrarci sopra... ma piuttosto il modo per dar sfogo alla propria creatività e per vedere come sia il riscontro tra il pubblico.
    John ascolta anche moltissima musica elettronica, ambient e "strana" e so che è molto appassionato di questi "esperimenti".
    Inoltre l'acquisto della Black Travis Bean Artist l'ha gasato in modo incredibile, tanto che la setlist del prossimo tour dovrebbe subire variazioni importanti ANCHE per questo motivo. Vive il rapporto con le sue chitarre in modo fortissimo, passionale direi. E questo pezzo penso sia anche frutto di sperimentazioni e ricerca sua personale. Ti dirò che non vedrei male questo pezzo come "intermezzo" al concerto di aprile prossimo... da solo sul palco, chitarra a tracolla, luci basse... sarebbe fantastico per me.
    Indimenticabile la scena quando a fine concerto di Brasov, degli ignari roadies rumeni han tentato di caricare le sue chitarre sul furgone insieme ad altri strumenti e ampli, da trasportare a Bucharest per il concerto della sera dopo. Li ha inceneriti con lo sguardo, restando attaccato ai case! aahahahah... e ha ribadito fermamente, con odio negli occhi "le mie chitarre stanno con me!" un paio di volte. E se le è riportate in albergo! ahahahahaha....
    Sarà che sono pure io possessivo verso le cose a cui tengo molto, ma quella scena m'è rimasta impressa, facendo aumentare a dismisura la stima nei suoi confronti!

Riguardo i support act... ci sarà certamente una band straniera, almeno una.

4. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

20 Settembre 2011

non intendevo dire che era una roba da "lucrarci", figurati, quanto piuttosto che io come ascoltatore dubito metterei su un disco per un pezzo solo, e per un pezzo che comunque non è un qualcosa di particolarmente sensazionale (almeno per me - cioè non al livello delle cose da cui ha tratto ispirazione, piuttosto ascolto quelle, mettiamola così ;)). Se fosse stato un ep di 5-6 pezzi simili magari avrebbe avuto più senso, vedila in questo modo.

Diciamo che non mi sembra da "amore/odio", quanto più da... non so, non vorrei dire 'indifferenza', però il concetto è più o meno quello. Più interessante in teoria, come ipotesi per costruirci delle cose future, piuttosto che non per la pratica (cioè il pezzo in sè) - insomma un po' come dicevi tu ("sondare il terreno"), mi è sembrato interessante in ambito di future esplorazioni: non solo come solista ma magari come possibilità di un EP alternativo degli Agalloch (un po' tipo White, o Grey, ecc), perchè comunque il modo di arpeggiare si sente che è "agallochiano" (mi ha ricordato l'inizio di Ghost of the Midwinter Fires). Insomma non mi dispiacerebbe se ci lavorassero un po' tutti assieme, in quella direzione.

Scusa per il flusso di pensieri messo giù un po' confusamente. :hihi:

edit: interessanti gli aneddoti sulle chitarre ;)

Ultima modifica: 20 Settembre 2011
  5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Settembre 2011

La mia spiegazione sul "lucro" non è che fosse per te ;) volevo solo dire la mia e interpretare il suo modo di vedere le cose.
    So per certo che ci tiene molto al fatto di essere riuscito a fare qualcosa completamente per suo conto e di molto diverso.
    Per quanto riguarda il "pezzo unico" ripeto quanto ho detto prima. Non è un grande impegno per chi apprezza questa sua idea alivello di spesa, sono 500 vinili "one side" e diciamo che è un po' una cosa fatta quasi "tra amici", almeno per ora.
    Hai ragione quando dici che ricorda un po' certi suoi altri arpeggi Agallochiani diciamo, ma personalmente preferisco che lui, Don, Jason e Aesop si sbizzarriscano con idee molto diverse al di fuori degli Agalloch, in modo da preservare l'identità della Band. Il che non significa far sempre le stesse canzoni (e abbiamo avuto la prova evidente anche con MARROW che non lo fanno) ma significa che per me e penso anche per loro (John soprattutto) l'identità degli Agalloch è molto forte e va in una direzione ben precisa, anche se poi la forma varia da Album ad Album.
    A conferma di questo il fatto che quando fanno qualcosa di un po' diverso facciano gli EP, che da sempre definiscono "not a statement from the Band".

Non vorrei farvi preoccupare (ahahhah)... ma questo è uno dei suoi brani preferiti di cui ha parlato ultimamente:
    Autechre - Clipper - YouTube

Sono davvero curioso di vedere come sarà la setlist del primo concerto in programma, PDX 7 ottobre @ Fall into Darkness, è un po' che stan provando cose inusitate, ma non so se saranno già pronti per questa data così ravvicinata.
    Da sempre amo il fatto che per ogni concerto abbian sempre suonato canzoni da TUTTI gli Albums, e anche che le versioni delle canzoni cambino da tour a tour, a volte da concerto a concerto.. con grandi o piccoli stravolgimenti. Irrequieti insomma e sempre alla ricerca di qualche sfida per sentirsi sempre vivi.
    Inoltre l'entusiasmo di John per questa nuova chitarra è quasi contagioso... non vedo l'ora di sentirla suonare!
    Oltre a questa so che sta valutando anche l'acquisto di una ECG di allumino, chitarra molto simile alla TB Artist, almeno come forma e tono.

6. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

20 Settembre 2011

Dico la verità, non me ne volete: se non avessi saputo che il brano era di JH non lo avrei considerato nemmeno. Ma essendo lui coinvolto, gli ho dato diverse possibilità. Concordo perfettamente con Horns sull'essere liberi di sperimentare appieno in sede di EP oppure di progetti solisti a patto di lasciare integra la natura Band. Ben vengano questi "esperimenti" e potrei pure comprarglielo [una volta presi i biglietti del concerto che hanno priorità assoluta, si intende].

:sgrat::grin:

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.574

20 Settembre 2011

Io invece mi sto rendendo conto di non aver ancora ascoltato nemmeno uno degli EP sacri :shock: La mia forza di volontà sta diventando sempre più debole...oramai è quasi deciso >>> [​IMG]

...poi durante IL concerto non vorrei fare figuracce del tipo: "ma questa, è una cover?"...e prenderle da Horns :rotfl:

A Vittorio e Amanita piace questo messaggio.
  8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Settembre 2011

Mah.. secondo me non è che devi "comprarglielo"... proprio no. Io l'ho preso perchè m'è piaciuto... ma per altri loro progetti paralleli mi sono astenuto senza problemi dal momento che non mi hanno entusiasmato.

NON HAI ASCOLTATO GLI EP SACRI????? NEANCHE UNO????

Sei morto... sappilo..... BUAHAHAHHAHAhahahahahh.....

A me inveco oggi è arrivato MARROW.... doppio vinile blue in a pantheon ov maaaaaaaarbllllllllleeeeeeee......... SBAVO!!!

9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

20 Settembre 2011

Mauro Berchi in un'ultima intervista che ho letto ha rimarcato che i Canaan non fanno date dal vivo :sad:

Però ecco, sentire Terrore,Oblio e Ragione da contro.luce dal vivo sarebbe divino (mutande croccanti)

Tornando alla realtà non ho ancora visto i Tenhi tra le i vostri desideri... e dire che il nuovo doppio Saivo sta per uscire. Ecco un'accoppiata del genere sarebbe eccezzionale. Comunque penso che come act estero ci sarà qualche band europea del giro Prophecy/Grau/Candlelight...

10. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

20 Settembre 2011

:hihi: eh, pensa che ieri quando parlavo delle bands che ci avrei visto bene assieme, i Tenhi son stati i primi a cui ho pensato, però mi son detto che sarebbe stato come sperare "troppo": anche solo dare corda a una speranza simile porterebbe, una volta disattesa, ad una delusione troppo grande. Sì insomma, un pessimo viaggio di quelli che mi faccio..però..dai..meglio non sperarci e venire poi magari contraddetti :D

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.574

20 Settembre 2011

Provvedo subito ^^ (a dir la verità è da tempo che li avevo messi da parte :D ma ho sempre sperato in una ristampa...che mai ci sarà :()

Inizio con Il Bianco :happy:

P.S: Sbav vinilozzo :sbav:

* per i Tenhi

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.384

20 Settembre 2011

:shutup:

Vittorio

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Settembre 2011

NO! :sadic:

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

21 Settembre 2011

highres_1622787.jpg

"Cosa avrà voluto dire?" :lookaround:

15. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

21 Settembre 2011

Decisamente non mi sono spiegato bene. Provo a rispiegarlo con più calma [avendo adesso più tempo che ieri]. La prima parte del post era effettivamente da biasimo totale poiché intendevo dire che, non essendo completamente il mio genere, quel pezzo, se non fosse stato prodotto dalle sacre iniziali, sarebbe passato completamente inosservato per quanto mi riguarda. Poi gli ho dato diverse possibilità di mostrarsi e di fare breccia e ci è riuscito! "Ben vengano questi esperimenti" significava che mi era piaciuto! Rimango scettico come GIX per quanto riguarda il "formato" ma per €5 [se ho convertito bene, che poi guardacaso è la cifra che mi rimarrà dopo aver comprato il biglietto! :grin:] vale la pena avere un'opera del genere.
    Anche io mi sono entusiasmato per gli Scupltured, mentre i Ludicra non mi hanno detto nulla, quindi non dicevo assolutamente di "comprarglielo" in nessun senso negativo o di fanboysmo [mai come stavolta! :hihi:]

PS che il biasimo cada su Hypno, piuttosto! :evil::sadic:

Condividi questa Pagina