1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    12 Settembre 2011

    EDIT: non sono permessi link di altri portali che trattano musica Metal
    intervista a bill kelliher...c'è anche la review track-by-track del nuovo disco...
     
    #991
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2011
  2. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    19 Settembre 2011

  3. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    19 Settembre 2011

    Attenzione e visionate il regolamento se avete dubbi in merito...
     
  4. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    20 Settembre 2011

    A MATTEOMETAL piace questo elemento.
  5. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    20 Settembre 2011

    tutte le canzoni sono contraddistinte da un continuo cambio di tonalità maggiore/minore. Passano da sezioni di accordi in maggiore abbastanza punkettose a parti pesanti e compatte, sicuramente non piacerà a tutti ma io lo trovo interessante
     
  6. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    20 Settembre 2011

    io sono al secondo ascolto...devo dire che la seconda parte è molto meglio della prima dove, al momento, si contraddistingue solo la tanto vituperata curl of the burl...però è ancora troppo presto, credo che per farmi un'idea complessiva e corretta dovrò ascoltarlo tanto...
     
  7. BeRno

    BeRno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Luglio 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2011

    solo un ascolto per me ma ancora non riesco a sintonizzarmi sui mastodon post-blood mountain.
    crack the skye ancora mi risulta difficile da digerire... vediamo col crescere degli ascolti...
     
  8. Burbera

    Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

    Registrato:
    19 Maggio 2011
    Messaggi:
    3.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.943

    21 Settembre 2011

    A me a primo ascolto non dispiace, ma devo riascoltarlo altre 3-4 volte almeno.
    E' ovvio che non è lo stile "blood mountain", ma se così fosse stato sono sicura che si sarebbe detto: "eh, ma è poco originale, non hanno più idee..."
     
  9. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    21 Settembre 2011

    eh, credo sinceramente che di ascolti ne abbisogni anche più di 3-4...io lo sto ascoltando a ripetizione e faccio ancora fatica a farmi un'idea chiarissima sulla prima parte del disco...per quello che mi riguarda, dalla title track alla closing sono tutte superlative, non sbagliano una sola nota nella seconda parte del cd...tra le prime, invece, blasteroids, stargasm e all the heavy lifting faticano a decollare per me...octopus posso quasi dire che non mi piace, han voluto fare gli alternativi a tutti i costi con la sessione vocale ma questa volta proprio non gli è riuscita...peccato perchè strumentalmente la canzone è notevole...curl of the burl si conferma eccellente, alla faccia vostra =D
     
  10. Burbera

    Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

    Registrato:
    19 Maggio 2011
    Messaggi:
    3.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.943

    21 Settembre 2011

    Per me il decollo lento ci sta pure, come in una sorta di ascesa.
    Mi piace la successione dei pezzi; un po' meno 'sta voce sempre troppo "lavorata", difficile da eguagliare in versione live.
     
    #1000
    Ultima modifica: 21 Settembre 2011
  11. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    22 Settembre 2011

    a me invece le parti vocali piacciono proprio parecchio! tranne in octopus, come scrivevo in precedenza...
    ma concordo pienamente con te...credo che sarà difficile per loro riproporle a dovere nei live...del resto si sa che la voce è il loro punto debole...
     
  12. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    22 Settembre 2011

    le parti vocali mi paiono la cosa più debole dell'album, soggettivamente ovvio. Il disco in sé sembra buono, un po' troppo mischione, nel senso che si passa da una cosa all'altra e sembra non avere una propria linea definita. Sembra un po' come dire "ecco i mastodon dal 2001 al 2011". Mi sa che tutto sommato questo è il loro disco peggiore per quanto non sia brutto. Sto già a 5-6 ascolti.
     
  13. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    22 Settembre 2011

    Oggi pomeriggio rimedio e lo ascolto pure io. I pezzi usciti finora non mi hanno spinto ad ascoltarlo subito...
     
  14. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    22 Settembre 2011

    d'accordo con te, l'ho ascoltato una sola volta e aspetto di avere la mia copia che mi arriva la prossima settimana!
    Come avevo già detto, di Mastodon c'è rimasto veramente poco, nel senso che dagli esordi ad ora sono cambiati tanto e questo sembra un mix di canzoni della loro intera carriera, ogni canzone è diversa dall'altra!
     
  15. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    22 Settembre 2011

    l'estrema varietà di the hunter mi ricorda blood mountain, per quanto il concetto e la musica siano molto differenti...
    ad ora (ma mi riservo ancora ulteriori e numerosi ascolti) lo reputo anch'io il loro disco meno bello...ma non brutto, sia chiaro...
    sta di fatto che, lo ripeto per l'ennesima volta, la seconda parte del disco è davvero sublime a mio avviso...thickening, creature lives e bedazzled fingernails vincono tutto.
     

Condividi questa Pagina