1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

18 Settembre 2011

vero,dati di vendita di aqua??

2. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

18 Settembre 2011

No, tutt'altro...Aqua ha venduto abbastanza bene.
    Ti basti pensare che durante la prima settimana di vendite, in Asia era il disco metal più venduto insieme a quello dei Maiden....
    No guarda...posso assicurarti che da quel punto di vista sono tutti ottime persone.
    Anzi, Ricardo ha passato mezza nottata a farci vedere le foto di suoi figlio!!
    Lo ignoro....ma che scopo ha saperlo?

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

18 Settembre 2011

bo curiosita..mi basta sapere che ha venduto^^

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

18 Settembre 2011

Beh, viste le idiozie che dice Edu pensavo fosse andato male. Proprio non li capisco...

5. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

18 Settembre 2011

secondo te i dati vendita che sono segnati sulla pagina inglese degli angra su wikipedia sono attendibili?

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

18 Settembre 2011

ti rispondo io ,caro..si quei dati dovrebbero essere attendibili..ma aqua x ora nn cè..

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Settembre 2011

Quelle del testo si, quelle della tabella (certificazioni oro a parte) no, secondo me sono pompate a dismisura, specialmente Rebirth.

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

19 Settembre 2011

0.0 mi chiedi uno sforzo mnemonico incredibile! Ai tempi sicuramente me l'ero anche scritta (lo facevo sempre, per i concerti a cui tenevo di più), però chissà che fine ha fatto quel biglietto ^^ Comunque, fecero sicuramente molti brani da Holy Land (visto che era il tour dedicato) e meno da AC (soprattutto NON fecero Evil Warning e per me fu l'unico neo della serata: recuperarono nel tour di Fireworks :)), se non ricordo male (ma chiedo il conforto di qualche vecchino come me che c'era) fecero: Crossing/Nothing to Say, Make Belive, Carolina IV, ZITO e forse anche Silence & Distance (era il tour per Holy Land). Poi ricordo Carry On (con intro), Angels Cry e nel bis Painkiller. Onestamente non ricordo altri brani, ma messa così mi sembra un po' corta come scaletta. A fine concerto, insieme ai ragazzi delle altre band (Vanden Plas e Time Machine) fecero due o tre cover: una degli Slayer mi pare (comunque qualcosa di pesantuccio che non conoscevo), sicuramente Wasted Years dei Maiden (anche se non ricordo se la fecero da soli o insieme agli altri). Mi fermo qui, per quanto fu una bella serata, 15 anni sono sempre 15 anni... non vorrei dire castronerie ^^

Ultima modifica: 19 Settembre 2011
  9. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

19 Settembre 2011

Grazie Lord,che invidia....
    Invece la scaletta del gods of metal del 97 dovrebbe essere: Crossing-Nothing to Say-Z.I.T.O-Streets of Tomorrow-Holy Land-Carolina IV-Make Believe-Angels Cry-Carry On-Painkiller

Ultima modifica: 19 Settembre 2011
  10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

19 Settembre 2011

mamma che shows..irripetibili..

11. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

19 Settembre 2011

Si sono assolutamente attendibili visto che, anche dal sito ufficiale della band, se si entra nella sezione BIOGRAFIA si viene riportati direttamente alla pagina di Wikipedia.
    Per Rebirth posso dirti che da quello che so non è assolutamente una quantificazione pompata.
    Se non ne hanno vendute 1.100.000 ne hanno vendute 1.00.000, ricordo che all'epoca uscirono diverse news e interviste che parlavano proprio di quanto avesse venduto questo disco, e parlavano tutte di cifre da un milione in su. Ma poi scusami...perchè dovrebbero essere pompate? Voglio dire...un milione di copie vendute non sono nemmeno tante se pensi a quanto è grane il Brasile, a quanto sono famosi li loro e a quanto la gente, all'epoca, era curiosissima di ascoltare il nuovo disco.

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Settembre 2011

Prendemmo già questa discussione in passato, ti assicuro che vendere 1100000 copie per un gruppo power come gli Angra, nel 2001 è una cifra enorme. In Brasile poi raggiunse solo l'oro il che non significa nulla, equivale a vendere solo 40mila o 50mila copie e anche fosse disco di platino son solo 80mila copie, son molti ma poveri. Se noti poi ha raggiunto l'oro sia in Germania che in Giappone e li equivale a 100mila copie. Quindi siamo a 240mila, arrotondiamo a 300mila? Ok, le altre 800mila copie? Ti assicuro che son cifre astronomiche, ho una fissa per i dati di vendita e li seguo da anni e cifre del genere le vendono gruppi di levatura commerciale ed esposizione mediatica ben superiore agli Angra. E cmq Wiki non è sempre sicura ma se un giorno mi verrai a dire che queste cifre te le confermeranno i membri del gruppo, allora mi starò zitto, anzi Z.I.T.O. :P
    E poi guarda le cifre di Angel's Cry, Holy e Fireworks. Angel's ebbe un buon successo ma il botto ci fu con Holy, poi il calo con Fire. Le cifre dimostrano tutt'altro di quella che fu l'ascesa e la caduta del gruppo.
    Cmq mi resterà sempre il dubbio, tu che puoi chiedi a Kiko o Rafael.

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

19 Settembre 2011

mmm si la conferma ce la dan solo loro..a meno anche loro nn voglian gonfiarli..

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

20 Settembre 2011

Ho trovato la scaletta del Fireworks tour! (era attaccata dietro al biglietto ^^)
    Sono in ordine sparso, ma dovrebbero essere tutte :)

Wings of Reality - Metal Icarus - Nothing to Say - Carry On - Angels Cry - Carolina IV - Fireworks - Make Belive - Speed (!!!) - Paradise - Evil Warning (:cry:) - Lisbon - Petrified Eyes - Mistery Machine - Stand Away - Silence & Distance - Flight of Icarus - più gli assoli di chitarra e batteria.

Non male... ricordo che tutti verso il finale (forse eravamo già in zona bis) chiedevano a gran voce Painkiller ma loro attaccarono con Evil Warning! :headbang:

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

20 Settembre 2011

bè avrebbero potuto fare anche painkiller..ahaah!cmq setlist della madonna.meno male che ho i bootlegs^^

Condividi questa Pagina