1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Leprous

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 7 Gennaio 2010.

1. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

16 Settembre 2011

primo ascolto completo di bilateral la mia faccia era piu o meno questa :shock::shock::shock::shock::shock:

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

16 Settembre 2011

Eccomi qua'.E'stata una mezza ammazzata ma sapevo ne sarebbe valsa la pena.Un concerto bellissimo.Alle 22.00 in punto spuntano fuori 'sti 5 ragazzini,con tanto di gilet e cravattino.Sembrano personaggi da college americano,stile L'Attimo Fuggente.Pochi secondi e,invece,"scatenano l'inferno".Partono ovviamente con Bilateral,la canzone,per proseguire senza una minima interruzione fino a Painful Detour.Einar si conferma,anche dal vivo,un cantante eccelso.E' anche molto coinvolgente,nonostante l'impegno delle tastiere non gli consenta di svariare molto sul palco.Ma sono bravi tutti:il batterista ha un set che sembra quello di Ringo Starr agli esordi,eppure con 4 piatti e 3 tamburelli macina di brutto.Ottimi i chitarristi,in particolare l'Ibanez del solista regala mille emozioni.Non aggiungo altro e vi lascio nel vostro brodo in attesa del tour di novembre.Non suoneranno 1 ora e mezza come ad Oslo(nei bis 3 pezzi da Tall Poppy),non salira' sul palco Ihsahn a duettare in Thorn,ma ne varra' sicuramente la pena.Garantito.

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

17 Settembre 2011

Assolutamente straordinaria,non posso che quotarti:)

4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

17 Settembre 2011

Io.invece,reputo al contrario Tall Poppy piu'"divertente"e Bilateral nettamente piu' emozionante.Peccato tu non sia entrato in simbiosi con questa meraviglia,come e' successo a me dal primo ascolto(ma mi sembra di vedere anche ad altri;)).Al di la' di certi pezzi di per se' melodici come MB Indifferentia e Acquired Taste,trovo che quasi ogni pezzo(forse tranne la forsennata Waste e Cryptogenic)abbiano al loro interno dei passaggi davvero coinvolgenti:la parte da 3.00 in poi di Forced Entry mi fa venire una pelle d'oca alta cosi';Mediocrity Wins ha quel ritornello con quel"Meeediocrityy"finale in alto....eccezionale.E Painful Detour,con quel suo ritornello da "aria lirica"...che te lo dico a fare.Ma non sono solo i passaggi piu' lenti e melodici ad emozionarmi:a volte anche certi riff potenti o semplicemente certe note...Ecco le note:a volte ci sono dei brevi,singoli passaggi(non solo in questo disco,faccio un discorso generale)che per me fanno la differenza,delle piccole chicche che aiutano a fare la differenza tra un bel pezzo e un pezzo da sballo(mi viene in mente la chitarra in sottofondo a 1.40 di Restless...due note messe la' semplici semplici ma che mi emozionano da morire).Questo disco ha una sola sfortuna:il fatto di essere uscito in contemporanea con i Dt e gli Opeth.Davvero un peccato,perche' perdera' la visibilita' che merita.Personalmente,e non credo di esagerare,reputo i Leprous gia' adesso un nuovo punto di riferimento nel panorama progmetal,al pari di certi mostri sacri.Hanno saputo fondere tanti elementi diversi,spesso lontani dal concetto di melodia intesa in senso stretto,riuscendo a renderli fruibili anche ad orecchie meno smaliziate.
    Credo sia solo una questione di tempo:un gruppo che tira fuori 3 dischi su 3 di questo livello DEVE ottenere i riconoscimenti che merita(anche se spesso la storia insegna il contrario).Chissa' che gia' il tour di Novembre non li aiuti in questo percorso.In bocca al lupo,Leprous:)

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Settembre 2011

Fianlmente ascoltato il nuovo Bilateral...decisamente meglio del precedente. Anche a me non riescono a trascinarmi del tutto, mi fanno l'effetto Riverside: sulla carta hanno un potenziale enorme ma non riescono ad emozionarmi. In questo senso Bilateral è un bel passo avanti, non so voi ma ho trovato molti paralleli con gli Shaolin death squad (che cmq preferisco).

6. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

18 Settembre 2011

ho pensato a loro più volte durante l'ascolto di Bilateral

7. Mabool

Mabool
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

19 Settembre 2011

Ho dato diversi ascolti a Bilateral.

Ma c'è qualcuno che come me pensa che forse un paio di assolini in più non avrebbero guastato? il disco è molto variegato e va bene, non dico che i lead di chitarra siano tutto, ma qui se escludiamo la traccia n 2 e le 2 finali di assoli manco a parlarne :)

secondo me si perdono un pò troppo nei vocalizi e nei momenti di quiete (Heritage docet:D), mi sembra come se mancasse qualcosa.

Nessuno ha codesta impressione?

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

19 Settembre 2011

No, stanno benissimo così.

9. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

19 Settembre 2011

stessa impressione... il disco mi piace un sacco ma secondo me non raggiungono il capolavoro proprio perché mancano certi passaggi melodici che servono da transizione tra i vari Momenti della canzone...

10. Ernesto Banno

Ernesto Banno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2011

Prova risposta, scusate il disturbo.

11. Keledan

Keledan
    Expand Collapse
    Aureo Editore
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    288

19 Settembre 2011

Test sistema, scusate il disturbo.

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

19 Settembre 2011

A me non riescono ad emozionare...perfetti, ma purtroppo non mi vien voglia di riascoltarli !

13. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

20 Settembre 2011

Vedo di nn essere il solo ad avere questa sensazione di "asettico" ascoltandoli. Per carità, formalmente sono bravissimmi, è proprio una cosa epidermica per me. NOn sono tra quei gruppi che mi fanno venire i brividi...sicuramente li trovo divertenti e abbastanza originali, ma non vado oltre la "sorpresa" a livello emotivo, non so come spiegarvi. Chiaramente è una cosa mia soggettiva, non voglio sminuire assolutamente la band. Però ci sono band come Wolverine o Kingcrow, per rimanere in ambito di giovincelli del prog, che li sento molto più di "pancia".

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

20 Settembre 2011

Oddio, il paragone Wolverine/Leprous mi pare davvero poco calzante, sono due proposte musicali che, pur muovendosi all'interno dello stesso genere, stanno se non agli estremi opposti, quasi.

15. Mabool

Mabool
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

20 Settembre 2011

Vabbè ma non ti arrabbiare :)
    de gustibus :)

Condividi questa Pagina