1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Football Club (Act II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Angelo D'Acunto, 20 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

17 Settembre 2011

vaffanculo

ps. :cry: la vecchia skin :cry:

2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

17 Settembre 2011

ah sì, 8-0 del barça...che bella la ridicoliga...

non l'ho vista ma che cazzo di tattica e difesa hai schierato per prenderne otto ...

3. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

18 Settembre 2011

grafica nuova -_- ci metterò un po' ad abituarmi. il cambio di forlan con muntari :superlol

4. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

18 Settembre 2011

ps: lucio serpente avvelenato [cit.]

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

18 Settembre 2011

Ho visto quasi interamente Inter-Roma, partita oscena; Gasperini le tenta tutte per farsi esonerare eh... Cioè, gioca in casa, sta pareggiando contro una Roma che non ha fatto granché, e toglie entrambi gli attaccanti di ruolo che ha in campo per mettere Zarate e MUNTARI??? :omg: Ma è fuori di testa... E alla fine Sneijder ha rischiato seriamente di segnarlo, quel gol, in più occasioni, specie quella in cui a portiere battuto Kjaer respinge sulla linea. Mah, togliere Milito e Forlan per mettere Muntari, in casa sullo 0-0 è il non-calcio.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

18 Settembre 2011

Volevo chiedere ai tifosi della Lazio cosa pensano di Pavel Nedved, come lo vedono, considerando che quando giocava nella Lazio era sì un ottimo centrocampista, ma è in un'altra squadra che ha guadagnato fama internazionale, ha vinto campionati, coppe, trofei vari, ha dimostrato di essere uno dei più forti del mondo, poi il Pallone d'oro, i capelli lunghi ecc ecc

7. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

18 Settembre 2011

È stato un grande alla Lazio, uno dei miei giocatori preferiti di allora, tanto rammarico quando alla fine se n'è andato :(.
    Certo con una squadra più forte ha avuto più occasioni di mettersi in mostra e ha vinto quel che ha vinto ma secondo me da quando è andato via dalla squadra biancazzurra è iniziato un suo lento declino.

:lookaround:

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

18 Settembre 2011

Non è che ci sono 18 squadre di livello inferiore..ma ce ne sono 2 di livello inarrivabile per tutte le altre. Quando vanno in europa le altre spagnole hanno spesso fatto meglio delle italiane..l'atletico madrid ha vinto l'europa league due anni fa..ricordo bene il siviglia la vinse due volte di fila. Il villareal lo scorso anno arrivò in semifinale in europa league. Il Valencia si è sempre difeso bene in europa. Per cui non c'è affatto superiorità del nostro campionato nei loro confronti...ma solamente la conferma che nel nostro campionato non esistono più grandi squadre in grado di vincere senza problemi anche contro delle mediocri provinciali.

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

18 Settembre 2011

Non sono completamente d'accordo... sicuramente Barcellona e Real sono ad un livello superiore in quel campionato, così come è vero che altre squadre spagnole in Europa spesso fanno bene.
    Però bisogna dire che quando Barcellona e Real affrontano altre grandi d'Europa, italiane comprese, queste goleade (così come quelle che ogni tanto si vedono in Premier) non le si vedono mai; l'unico caso recente che io ricordi è stato il 7-1 del Manchester alla Roma, e coinvolgeva una squadra inglese.
    Ragionando in questa direzione, non credo che il nostro campionato si sia "mediocrizzato", anzi direi il contrario: basti pensare al Napoli, che qualche anno fa era in Serie C e adesso oltre a lottare per lo Scudetto va a pareggiare a casa di uno squadrone come il City.
    Viceversa in Spagna, tolte le due grandissime e la piccola cerchia di ottime squadre come quelle che hai citato, questi risultati sono quasi all'ordine del giorno (e comunque recentemente c'è stato un 5 a 0 del Barça al Villareal, per dirne una), il che mi fa pensare che il resto delle squadre siano veramente ridicole... mi vien da ridere se penso che Osvaldo in Spagna è diventato un "bomber" :hihi:.
    Aggiungiamo che ogni anno, salvo isolatissimi casi, a vincere la Liga è una delle due rivali... mi tengo la Serie A!

Poi come mai le italiane stentino in Europa, è un mistero a metà: siamo sicuramente meno attrezzati delle squadre spagnole, inglesi e forse anche tedesche, ma non così tanto da giustificiare risultati miseri come quelli degli ultimi anni (tolta la nostra Champions); e poco c'entra con l'abbassamento presunto del livello del nostro campionato.

Naturalmente imho :P

A §Draconist§ piace questo elemento.
  10. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

18 Settembre 2011

Hai ragione.
    Le difese in Spagna sono mediamente mediocri, basti pensare allla partita del Barça con il Milan: abbiamo fattto quasi solo quelle due azioni e siamo usciti dal Camp Nou con un pareggio impossibile sulla carta.

Uno dei motivi per cui le italiane non brillano più di tanto in Europa potrebbe essere che in fondo il Campionato è migliorato grazie soprattutto alle piccole che investono di più nei giovani atleti e hanno alzato il livello medio della competizione.
    Le grandi al 70% hanno smesso di rinnovarsi e in Europa questo è fondamentale, oltre ad avere un progetto societario coerente.

Forse il giorno che avremo assimilato le regole del fair play finanziario si ricomincerà ad investire sul medio-lungo termine...

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

18 Settembre 2011

Le goleade sono dovute anche al fatto che le squadre spagnole giocano in maniera molto diversa dalle piccole italiane. Lì non hanno la mentalità del chiudersi dietro per 90 minuti e cercare di andare in contropiede. Non ce l'hanno proprio nel dna, e per questo vengono presi a randellate. In europa invece è diverso, perchè ci sono squadre organizzatissime anche dal punto di vista difensivo e comunque in partite secche e tirate come quelle di champions è sempre dura vedere goleade. Per non parlare dell'Italia..dove siamo maestri del calcio difensivo e tattico.

Poi io non vedo tanta differenza in quanto a squadre vincenti nei due paesi. In Italia sono 10 anni che a vincere sono le solite 3. Ed è più o meno sempre stato così salvo qualche isolato caso (le due romane, napoli, verona, samp)..ma casi come questi ci son stati anche in Spagna con Valencia e Atletico Madrid per esempio. Solo agli albori era diverso..quando c'erano Genoa e Torino come squadre più forti..ma si parla di un secolo fa :hihi:

12. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

18 Settembre 2011

Sì, più che altro il discorso è che in Spagna anche le piccole tentano di giocarsela a viso aperto non avendone evidentemente le possibilità e poi fanno queste figure..(ma non solo con il Barça, anche con squadre più modeste rispetto a Real e Barça) Da noi magari si chiudono e tentano di ripartire in contropiede o la buttano sul ritmo, sul pressing, sul gioco "duro" .. Anche tra due squadre nettamente di livello differente da noi difficilmente si vedono queste goleade...
    Come dice sotto Snow, prendi Osvaldo: in 4 anni in Italia ha fatto 17 gol, lì ne ha fatti 20 in una stagione, magicamente lo paghi 18 mln e in queste partite insomma non mi sembra così migliorato nè tecnicamente nè come pericolosità sotto rete... Eppure là ne ha fatti 20 non giocando in un top club: per proprietà transitiva, se ne fa 20 un mediocre ovvio che poi Messi e C.Ronaldo ne fanno 40...

13. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

18 Settembre 2011

Muntari per Forlan rimarrà per sempre nei nostri cuori.

Credo che Pazzini si scopi la figlia di Gasp, non ci sono altre spiegazioni :sgrat:

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

18 Settembre 2011

Sì è vero che gli attaccanti che fanno tanti gol in spagna vanno presi con le pinze. Ricordo i vari Oliveira, Javi Moreno, Josè Mari..che tolti dalla spagna e messi in Italia hanno fatto davvero ridere. Osvaldo effettivamente ha cominciato male ma a me sembra anche in precarie condizioni di forma. Gli manca proprio la brillantezza..in più la roma è un cantiere aperto a livello tattico. Quindi andrei piano col definirlo bidone, almeno per ora e lo stesso vale per Bojan.
    In ogni caso ieri hanno mostrato qualche miglioramento..secondo me va dato tempo a Luis Henrique perchè secondo me ne può venire fuori una squadra decisamente buona. Devono tutti un po' maturare e capirsi tra loro..però il progetto di gioco è davvero interessante. Ieri con Borini sull'esterno nel tridente offensivo la manovra era molto più fluida e veloce. Quando ci sarà anche Lamela sulla sinistra sarà un bel vedere secondo me. L'unico che non ha nulla a che fare con questo gioco è Borriello che è chiuso ovunque. Come centravanti gli vengono preferiti Osvaldo e Bojan..esterno non può giocare. Chissà perchè non l'hanno ceduto..mah.

15. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

18 Settembre 2011

Ieri sera ho avuto modo di vedere larghi tratti di partita.. Beh, dimostrazione che all'Inter non c'è un filo logico,
    a parte l'obrobrio Muntari per Forlan, ma dico: sei sullo 0-0, negli ultimi 20 min la Roma era sulle gambe (Borriello appena entrato era più fermo di chi è uscito dopo 70 min di partita), devi vincerla e togli una punta per mettere uno che hai tentato di cedere fino all'ultima ora di mercato.. Entra Zarate e invece di sfruttare il dribbling e rientro sul destro si posiziona a destra così è costretto a rientrare sul sinistro.. Poi alla fine sta largo a destra per mettere palloni in mezzo: sì peccato che tutto ciò accada quando l'uomo più avanzato era Muntari e non Forlan o un Pazzini in panca, che se non lo sfrutti in queste occasioni... Mah! :sgrat::roll:

A The Black Goddess piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina