1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

9 Agosto 2011

certo che sign of the cross/the seven angels ha spazzato via tutto il resto... fantastico:love: . Cmq in generale ho apprezzato di più la performance di the flying opera

2. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

9 Agosto 2011

beh si perchè le canzoni degli ultimi due dischi ammosciano il concerto :shutup:se toglievi quelle 3 e mettevi Serpents, Inside, The tower, Chalice of agony etc era meglio :)

3. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

9 Agosto 2011

Ragazzi, ho registrato la seconda parte del concerto (la prima l'avevo già registrata in diretta, ma si può trovare su YouTube), la caricherò al più presto.

4. ShahanaMikagi

ShahanaMikagi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Agosto 2011

ti stimo ♥_♥

5. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

10 Agosto 2011

grande Poglia.. che bello l'abbraccio Kay-Kiske su shelter..

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

10 Agosto 2011

I concerti degli Avantasia non mi deludono mai, facendomi emozionare anche solo a vedere Kiske sul palco che scherza con Tobi.. però devo dire che questa scaletta per quanto mi riguarda poteva forse essere un pò migliorata (a volte sembrano quasi canzoni simil "pop", non power) e sentire Tobi che in Twisted Mind e anche in alcune altre canzoni non riesce ad arrivare alla nota alta mi ha un pò deluso..spero solo che abbia avuto la voce giu o cose del genere, perchè se sta iniziando a perderla seriamente sarebbe la fine..considerando le note che ci sono nelle canzoni degli Avantasia ed Edguy! :roll:

7. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

10 Agosto 2011

Ma ha cantato meglio in questo concerto che in entrambi i DVD (The Flying Opera e Fucking With Fire)... comunque sì, è vero, a volte fa fatica. Solo Jorn è un vero mostro live. :D

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

16 Agosto 2011

madò su the flying opera se è per questo piglia certe stecche da far rabbrividire :D
    cmq non mi piace granchè la scaletta del wacken... mancano tutti i pezzi del nuovo tour che ci tenevo di più a sentire, come the tower, runaway train e in quest for

9. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

17 Settembre 2011

Li ho riascoltati tutti e devo dire che per me il più bello è the scarecrow seguito dalla prima uscita.
    Gli ultimi due mi sembrano un pò buttati li senza spunti particolari.

10. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

17 Settembre 2011

sono d'accordo i primi due sono sopravalutati..... non aggiungono niente alla storia del genere.... scarecrow ha qualcosa di interessante gli ultimi due non incidono banali in svariati punti, il dvd poi è una mera manifestazione della incapacita canora di sammet...

11. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

18 Settembre 2011

Io reputo le Metal Opera e la Wicked Trilogy due cose differenti, cioè non si possono paragonare... tra le due Metal Opera preferisco di gran lunga la pt. 1, su tutte Reach out for the Light e The Tower:love: (uno dei miei pezzi preferiti in assoluto)... la trovo un lavoro più unitario, completo, di forte impatto; la pt. 2 invece è un po' più sconclusionata, con alti e bassi: tra gli alti sicuramente The Seven Angels. Nel complesso sono due album incredibili.

The Scarecrow è quello che digerisco meno, oltre alla titletrack le altre tracce, che mi piacciono più o meno tutte, non mi esaltano più di tanto... forse Twisted Mind.

Angel of Babylon e The Wicked Symphony sono anche questi degli ottimi album, con dei picchi assoluti: Stargazers, Death Is Just A Feeling, Journey to Arcadia, The Wicked Symphony, Wastelands, Dying for an Angel e Runaway Train... e poi è un ottimo concept questa trilogia!

Nel complesso voterei così:
    The Metal Opera pt. 1 : 9
    The Metal Opera pt. 2 : 7,5
    The Scarecrow : 7
    Angel of Babylon : 8
    The Wicked Symphony : 9

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

18 Settembre 2011

io se dovessi dare una votazione sarebbe:

Metal opera pt 1: 90
    Metal opera pt. II : 85
    The scarecrow: 84
    wicked symphony: 75
    angel of babylon : 75

purtroppo negli ultimi 2 dischi ci sta qualche riempitivo di troppo. Su the wicked symphony per la verità c'è solo black wings che skippo sempre, però è anche vero che apparte runaway train e the wicked symphony le altre sn buone song ma nulla di eccezzionale

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

19 Settembre 2011

beh dipende dal genere che ti piace...io faccio ancora fatica ad ascoltare i primi due...ma da amante dell'hard rock trovo gli ultimi due eccezionali...anche se ammetto come dici tu che i riempitivi ci sono eccome, infatti per me poteva far un album solo e sarebbe stato un capolavoro...mentre the scarecrow ha pezzi ottimi e certi che non sopporto

14. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

8 Ottobre 2011

Secondo me The Wicked Symphony è mooolto superiore a Angel of Babylon.
    Cmq, ieri al Mediaworld ho visto un box tamarrissimo a 20 euro con le due Metal Opera. Mi ha stuzzicato non poco..

Condividi questa Pagina