1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

17 Settembre 2011

Reign, spiega di nuovo a tutti perchè i Big 4 sono quei 4 e non Slayer, Exodus, Cazzi e Mazzi...

A FPK piace questo elemento.
  2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

17 Settembre 2011

Mi sento quasi di quotarti, ma l'esclusione dei 'deth non è dovuta ad un minore valore della band piuttosto ad uno stile che secondo me (ma anche secondo i giornali dell'epoca) il thrash lo aveva abbandonato praticamente subito in favore di un sound più tecnico, originale ed articolato. Sicuramente dal punto di vista dell'attitudine gli unici gruppi thrash veri e propri (IMO) lì sono Exodus, Overkill e (anche se con un certo distacco) Slayer.

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

17 Settembre 2011

Mhm...ma guarda che con me sfondi una porta aperta eh! Purtroppo negli anni 80 ero già senziente :(

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

17 Settembre 2011

Forse...

Un certo distacco?

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

17 Settembre 2011

Ma questo è un altro discorso. Stavo parlando non di big four, ma di importanza storica sul genere. Sul perché e sul per come siano chiamati così, non ho bisogno di lezioncine, su.

Alan, i 'deth non li ho messi solo perché il primo disco è uscito in un momento in cui il genere era consolidato. Sicuramente però Mustaine è tra i padri fondatori del thrash metal, al pari di quei nomi lì..C'era eccome!

6. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

17 Settembre 2011

:rotfl:

Comunque i Big 4 non sono tali per la loro "superba abilità", attitudine al thrash, ecc... ecc..., perchè altrimenti davvero dovremmo includere gente come Exodus, Overkill, Testament e comagnia bella.

Con l'accezione di Big 4 vengono indicati i 4 gruppi "massimi esponenti del thrash metal nel periodo d'oro del genere", quelli più rilevanti a livello di vendite e successo pubblico, ecc... :)

Ricordo che Reign aveva spiegato bene il concetto tempo fa, ma non trovo il post per questo ho chiesto il suo intervento :hihi:

Ah beh, allora ho male interpretato i post :rotfl:

A Thrashead piace questo elemento.
  7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

17 Settembre 2011

Sì, ma più che altro per l'accostarsi per un certo periodo a sonorità più "moderne" (Il diavolo in musica, Dio ci odia tutti...). Ovviamente gli Slayer sono una delle più grandi band di sempre, io parlavo solo di attitudine. Bolth e Blitz mi sembrano più "fedeli alla linea", diciamo così. Se poi si torna aparlare di influenza sul genere, qualità, eccetera...io sono il fan numero uno degli Assassini. Va da sè che fino a Stagioni nell'abisso erano i leaders of the pack.

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

17 Settembre 2011

Holt, cazzo.

9. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

17 Settembre 2011

Stagioni nell'abisso :rotfl:

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

17 Settembre 2011

Io mi sono documentato, ho parlato con gente che quell'epoca l'ha vissuta, ma non mi permetterei mai di spiegarla a qualcuno che in quegli anni c'era :hihi:
    Al massimo ascolterei con piacere la sua "versione dei fatti", anche se il succo ormai sono sicuro che sia come lo so io :hihi:

Alan Ford, il poco dignitoso periodo degli Slayer in cui pubblicarono "Diabolus in musica" è quasi un'onta che macchia la loro carriera, però si sono rialzati come se niente fosse, e lo stesso "God hates us all" spacca tutto, anche se ancora "contaminato". Però sono ritornati, o meglio, non se n'erano mai andati, e ogni volta che uno va a vederli dal vivo se ne rende facilmente conto.

Per me Seasons in the abyss è, cronologicamente, l'ultimo grandissimo album di questo genere di musica. E anche il migliore di questo genere di musica :hihi: (esagerazione)

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

17 Settembre 2011

Tutto quello che hai detto è giusto, semplicemente io non ricordo proprio l'etichetta "big four" (il mio è un discorso sulla forma, diciamo, non sulla sostanza) ma potrebbe essere solo una questione di memoria

Sono sostanzialmente d'accordo, anche se in verità almeno fino al 1992 sono usciti molti dischi thrash che impallinavano i passeri alla grande (ma questo lo sai).

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

17 Settembre 2011

Tu quali preferisci?

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

17 Settembre 2011

Parli dei dischi thrash usciti nell'ultimo periodo dell'ondata? Sicuramente Devastation, Demolition Hammer, Attomica, Korzus...e diversi altri. Poi una cosa è chiara: NO SLAYER NO PARTY, non ci fossero stati loro ciao...

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

17 Settembre 2011

Tra l'altro Season è il mio album preferito degli Slayer ;) War Ensemble è, per quanto mi riguarda, la miglior canzone degli Slayer, la in cima sul podio :D

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

17 Settembre 2011

Siamo off-topic come un treno deragliato...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina