1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

16 Settembre 2011

Questa però è sempre una tua opinione soggettiva.
    Secondo me non è un miglioramento, ma ne è un complemento, se il metal dopo 30 e passa anni di storia ancora ha un buon seguito a differenza del Punk lo dobbiamo anche al modo in cui si è evoluto quindi anche al metal estremo, che ha la sua buona fetta di pubblico, altrimenti tra 10 anni quando non ci saranno più Priest Maiden Manowar o Metallica ai festival chi ci va più?
    E' come dire se la nascita del Metal ha migliorato il Rock, per me si ma un altro può benissimo dirmi di no, quel che è certo è che ha contribuito a mantenere vivo l' interesse per questo tipo di musica.

Comunque credo che stiamo sfociando in un O.T. colossale.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

16 Settembre 2011

Embè? Io lo ascolto da ben più di 15, ma cosa c'entra?
    Mica è una gara a chi ne ha di più :roll:

E allora.... lo vedi che NON conosci la storia dell'HM?
    Ma tu lo sai che Black Metal dei Venom uscì nel 1982?
    E tu lo sai che quando uscì Ride the Lighting si beccarono una caterva di critiche perché "si erano melodicizzati troppo"?

I 'Tallca sono usciti dalla storia del Metal estremo -se mai ne hanno fatto parte- dopo il primo disco.

Perché sono fondamentali per TUTTO l'HM? Banale: i Metallica sono insieme ai Maiden la band più famosa dell'HM di tutti i tempi. Decine di powermetallari tedeschi, fondatori di centinaia di powermetal band, si sono fatti gli anni '80 comprando i primi 3-4 dischi dei Metallica, e sono diventati metallari probabilmente grazie a questi dischi - come, analogamente, credo sia accaduto ad almeno un metallaro su 5 in qualunque altra parte del mondo.
    IL SOTTOSCRITTO, paladino del True Epic, quando aveva 14 anni di drogava di pesanti dosi di Thrash Metal anni '80.

Queste sono opinioni tue -LEGITTIME, ma che non c'azzeccano nulla con questo discorso.

C'è chi dice che l'HM è una merda e che ha peggiorato il rock 'n roll. :D
    E c'è chi dice che il Metal estremo è una merda che ha peggiorato l'HM classico. E sono opinioni.

Io godo come un riccio tutte le volte che infilo nello stereo Symbolic dei Death, Schizophrenia dei Sepultura, Domination dei Morbid Angel (DEICHEDISCO!!!), Storm... dei Dissection, Reign in Blood di Speronondoverdirechi, A Blaze in a Northern Sky dei Darkthrone (IDEM!!! forse se la gioca con Under a Funeral Moon), Nattens Madrigal degli Ulver, Slaughter of the Soul degli At the Gates, Time does not Heal dei Dark Angel, The Bleeding dei Cannibal Corpse, Nemesis Divina dei Satyricon e se vuoi vado avanti con Voivod, Pantera, Dismember, Benediction, Exodus, Kreator (!!!!), Sodom, Testament, Mahyem, Dimmu Borgir, cento altri.

Sui testi... dire che testi tipo quelli dei Death o dei Voivod sono brutti, secondo me significa non averli mai letti: ma non è un reato. Se a uno fan cagare quelle canzoni, non le ascolta.

Vabbè, siamo mostruosamente OT. :D

Ultima modifica: 16 Settembre 2011
  3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

16 Settembre 2011

ecco.
    STRAQUOTO

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

16 Settembre 2011

Errore abbastanza diffuso.
    In verità, come ha raccontato Joey in un'intervista rilasciata al magazine "Peppers&tomatoes", quelli che quasi tutti noi abbiamo scambiato per fireworks erano in realtà gli effetti collaterali del chili con carne che Rhino aveva mangiato subito prima di suonare Battle Hymn.
    In effetti, mi ricordo bene che si sentiva un odore molto strano sul prato lì a Geiselwind.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

16 Settembre 2011

Volevo scrivere il mio primo post su questo topic per rispondere a Zanna, solo perchè alcuni post fa ha riportato qualche stralcio di mie affermazioni menzionandomi, ma non ho potuto non notare il bellissimo post di Dreki, che ha argomentato saggiamente tutto quello che c'era da argomentare, specie citando "Black metal" dei Venom e la "melodicizzazione" che fu imputata ai Metallica con "Ride the lightning".

Volevo a questo punto soltanto sottolineare il fatto che i Metallica (come ha detto anche lo stesso Dreki) con il metal estremo non ci entrano né dalla porta né dalla finestra, in quanto qualsiasi serio ascoltatore di metal sa bene che il thrash metal ottantiano - indipendentemente dal Continente in cui veniva suonato - rientra a pieno titolo nel vastissimo calderone del METAL CLASSICO, in quanto "fratello" dell'heavy metal e dello speed metal.
    Non sono i sedicesimi di chitarra o di doppiacassa né il tupatupa batteristico a rendere estremo il metal, altrimenti anche la bellissima "Wheels of fire" apparterrebbe a tale filone, e invece non lo è; è metal classico, come "Damage Inc.", come "Battery", come "The four horsemen", come "Hit the lights" ecc ecc.

Le band da cui il metal estremo trovò ispirazione per nascere furono i già citati Venom, i Mercyful fate, gli Hellhammer/Celtic frost e gli Slayer, chi per le tematiche, chi per l'iconografia, chi più strettamente per la musica e la malignità; il metal estremo, arrivato verso la fine degli anni '80, nacque dall'influenza di queste band storiche, e NON dai Metallica, che non furono nemmeno i primi a suonare thrash metal.

A cattivone e Dreki piace questo messaggio.
  6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

16 Settembre 2011

Questa, nel mio post, è una dimenticanza che merita la flagellazione :rage:
    Se c'è una band che era avanti di 15 anni nel metal estremo, sono proprio loro.

EDIT: no, ce n'è un'altra. Gli Obituary. La mia gioventù mi ripassa davanti... Cause of Death, World Demise... :sbav:

Per il resto, il tuo post è... come dire: dogmatico :D

7. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

16 Settembre 2011

:shock::shock::shock:
    Ora ho capito come Rhino ha eseguito il fantastico assolo riproducente la forgiatura dell'armatura di Achille!

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Settembre 2011

Mi fai cascare le braccia.

Ecco, vedi che ti contraddici da solo, Dreki?
    Tu vuoi sempre dimostrare di saperne più degli altri e mettere in difficoltà chi la pensa in modo opposto.

Inoltre non avete capito NULLA del mio discorso.

Evidentemente parliamo una lingua opposta.
    Va beh a frequentare i forum è così...succede spesso e la cosa mi ha stufato sinceramente: son stanco di vedere gente che vuole solo umiliare il prossimo e dimostrare a tutti di aver ragione a tutti i costi.
    Tolgo il disturbo, tranquilli.

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

17 Settembre 2011

Ok, ti chiedo scusa

Va bene, ti chiedo scusa ancora

Può darsi.
    Prova a rispiegarti allora.

qua direi che stai esagerando.

Col vittimismo non si va da nessuna parte.
    Non sarò certo io a implorarti di restare, sappilo.
    Quindi, resta e basta, e dimostra di non aver bisogno di piagnistei.

Ultima modifica: 17 Settembre 2011
  10. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

17 Settembre 2011

Infatti, ho evitato di argomentare determinate affermazioni nel "contest mondiale" altrimenti venivano fuori pagine e pagine di prese di posizione "tanto per..."

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

17 Settembre 2011

Non mi pare che le sparate di Joey fossero il punto, però... Joey avrà le sue opinioni sui Metallica, ma la Storia è un'altra cosa
    ;)

12. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2011

Com'è che i miei link non funzionano mai e quando li posto io li vedo? :sgrat:

Comunque, se vai sul loro facebook, alla data in cui avevo pubblicato il post, hai il link diretto. ;)

e scusa il ritardo ma sono stato impegnato non potevo seguirvi.

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

17 Settembre 2011

14. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

17 Settembre 2011

nuu.. proprio ora che mi stavo ascoltando altra musica.. vabbè la stoppo e metto il video :happy:
    per i manowar questo ed altro :headbang:

Brothers everywhere, raise your hands into the air
    We're warriors, warriors of the world
    Like thunder from the sky, sworn to fight and die
    We're warriors, warriors of the world

15. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

17 Settembre 2011

No, mi sono spiegata male, non intendevo dire Joey VS Metallica,volevo invece dire che molti "accusano" le sparate di Joey e le mettono sopra alla musica dei Manowar, cioè, se ad X prima non piacevano molto, ma qualche canzone si salvava, ora ad X non piacciono proprio perchè Joey ha offeso questo suo gruppo preferito, piuttosto che un altro etc....non so se mi sono fatta capire meglio ora.

Condividi questa Pagina