1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

1. Feanor The Cursed

Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2011

Salve ragazzi!
    Fino ad adesso ho suonato la batteria nella saletta di un mio amico dove dovevo solo portare il doppio, ma adesso mi devo iniziare a portare anche i piatti.
    Contando che mi servono solo per esercitarmi, e che voglio spendere il meno possibile, cosa ne dite di Paiste 302:
    - charleston 13"
    - crash/ride 18"
    - ride Roytek 20"
    - crash Spizz 16"

Usati ma tenuti bene a 150 euri

P.S. so benissimo che sono dei piatti lassativi ma la priorità è davvero spendere il meno possibile

Grazie a tutti!

2. ilBestia

ilBestia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

16 Settembre 2011

compracomrpacompracompracompra: a 150€ 4 piatti essenziali non li trovi (si è vero che i 302 non sono sti gran piattoni, ma visto che ti servono per l'esercizio;))

vinnie paul rules \m/

3. ilBestia

ilBestia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

26 Settembre 2011

ola batterai... chiedo: bacchette???? marca? misure???? daidaidai rispondete!!!

4. Feanor The Cursed

Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2011

Consiglio batteria elettronica

Ciao ragazzi, non avendo ne garage ne camera con isolamento acustico devo comprarmi una batteria elettronica..di fascia la vorrei alta..del tipo un qualcosa con cui anche registrare dopo, che sia inoltre molto realistica come suono e risposta dei pad colpiti..cosa mi consigliate?

Grazie e stay metal!

5. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

5 Ottobre 2011

Io utilizzo le Vater Los Angeles 5A, e mi ci trovo da Dio!
    Per esercitarmi in resistenza, utilizzo le vic firth metal mi pare, non ricordo e la scritta è ormai scolorita..sono tipo 5B

6. DIulK

DIulK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Ottobre 2011

tempo mfa utilizzavo le vater 5b, grande botta! però mi si spaccavano sempre le mani quindi ho dovuto ripiegare sulle vic firth 5a... scelta quasi obbligatoria visto che suono metal estremo...
    ogni tanto tiro fuori pure le 2b sempre della vic firth per vari esercizi su pad.
    \m/

7. DIulK

DIulK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Ottobre 2011

una delle più quotate è la roland td-3... ma non sono molto ferrato sull'argomento...

8. Feanor The Cursed

Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2011

Sono indeciso tra queste tre...

ALESIS DM10 PRO KIT - DRUM KIT PROFESSIONALE - #1444205 | su MercatinoMusicale.com in Batterie elettroniche - Set completi

ROLAND TD-4KX2 NUOVO MODELLO - #1924653 | su MercatinoMusicale.com in Batterie elettroniche - Set completi

ROLAND TD 9 KX CON STAND - #1278840 | su MercatinoMusicale.com in Batterie elettroniche - Set completi

La roland td9 è molto meglio della td4?
    Che differenza c'è tra td9k, td9kx, td9kx2 a parte il prezzo che duplica tra il primo e l'ultimo modello? xD?

Grazie ragazzi!

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

12 Ottobre 2011

Io dopo il primo periodo di innamoramento e di entusiasmo per il fatto di poter suonare anche nei baretti scrausi, sto cominciando ad odiare la batteria elettronica! Al di là dell'utilità encomiabile in certe situazioni, è orribile da suonare! E non parlo della risposta dei pad (ma io con la mia Yamaha DTxpress faccio una fatica boia a controllare l'hi-hat) ma delle sensazioni che ti dà: dinamiche se nulle o quasi, sensibilità dei piatti scarsa, difficoltà ad utilizzare il doppio pedale in maniera convenzionale! La batteria acustica è qualcosa di inarrivabile per qualsiasi strumento analogo ma elettronico!

10. Feanor The Cursed

Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2011

E' ovvio che una batteria elettronica non sarà mai come un kit acustico, ma per suonare come dovrei fare? non ho ne garage ne cantina, l'unico posto è camera mia e per insonorizzarla mi servono dei soldi che non ho, inoltre per registrare dovrei poi comprare i microfoni, il mixer ecc.

11. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

18 Ottobre 2011

ho gia aperto una discussione nel mercatino, se ci fosse un batterista interessato a suonare in una cover band aor street class rock a ROMA sarei felicissimo di conoscerlo :-) per i particolari vi rimando alla discussione sopracitata nel mercatino

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

19 Ottobre 2011

Io sono nato come "air drummer" (definizione perfetta per quello che è stato il mio incipit :lol:), con tanto di callo sulla parte superiore alla gamba vicino al ginocchio per via delle mie "prestazioni" seguendo le tracce che mettevo sullo stereo! E' questo che mi ha spinto a prendere l'elettronica, per rivivere quelle emozioni potendo contare su uno strumento invece che su un kit immaginario :lol:
    Ma i miei vicini di casa hanno rotto le palle anche per l'elettronica, fai te! In ogni caso come inizio va benissimo e se puoi prendere qualcosa che ti permetta di iniziare a coltivare questa passione fai benissimo! Dico solo che l'elettronica è un palliativo che stanca presto, o, per lo meno, a me è successo così, forse anche per la qualità non eccelsa dello strumento che ho io (un Yamaha DTXIV)! Però ci ho registrato un disco senza dover andare in studio e senza casini di microfoni ecc. e quindi da questo punto di vista è una manna!

13. Feanor The Cursed

Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2011

Quindi quale dei seguenti kit ti sembra meglio?

ALESIS DM10 PRO KIT - DRUM KIT PROFESSIONALE - #1444205 | su MercatinoMusicale.com in Batterie elettroniche - Set completi

ROLAND TD-4KX2 NUOVO MODELLO - #1924653 | su MercatinoMusicale.com in Batterie elettroniche - Set completi

ROLAND TD 9 KX CON STAND - #1278840 | su MercatinoMusicale.com in Batterie elettroniche - Set completi

ALESIS DM10 STUDIO KIT (DM10STUDIOKIT) - #2139767 | su MercatinoMusicale.com in Batterie elettroniche - Set completi

14. Feanor The Cursed

Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2011

Nessuno ha qualche consiglio da darmi su quale drumset comprare?
    Sarei più su questo:
    ALESIS DM10 STUDIO KIT (DM10STUDIOKIT) - #2139767 | su MercatinoMusicale.com in Batterie elettroniche - Set completi

Cosa ve ne pare?

15. Feanor The Cursed

Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2011

Questa pagina fa echo...

Condividi questa Pagina