1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

1. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

29 Agosto 2011

Un buon ampli pro quale potrebbe essere?
    Penso sia comunque sui 1000+ euri...

Adesso con mio padre stiamo costruendo un ampli da 50 watt...io aiuto a fare la "scatola", lui si occupa di tutte le cose a me incomprensibili come componenti elettriche etc. :D
    Per ora credo che testerò un po questo..tra l'altro lo stiamo facendo in modo che per ora farà solo i clean (mi serve un ampli entro poco tempo, e mio padre comunque lavora e non ha tanto tempo-giustamente-per costruirmi l'amplificatore), però si potrà togliere il "preamplificatore" (penso si chiami così, tutta la parte che regola il suono, volume etc.) e modificarlo, volendo anche cambiarlo, mentre resteranno fisse filtro e altoparlanti (ne mettiamo 3, uno grande per i bassi e 2 piccoli per gli acuti.
    Per ora non sarà niente di stratosferico, ci sono un controllo volume, un controllo dei bassi e uno degli alti; per il resto si vedrà.

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

30 Agosto 2011

per un testata e cassa si inizia a parlare di almeno 1500/2000 euro

3. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

30 Agosto 2011

Allora inizio a risparmiare... :D

4. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

2 Settembre 2011

ma queste testate Bugera a prezzi vantaggiosi come sono?
    ho letto pareri molto discordanti,chi ne è entusiasta,chi l'ha suonata un'oretta e poi è partita una valvola o si è fuso il trasformatore :hihi:

Da Thomann per testata e cassa si può spendere anche 'solo' 500 euro,bisogna però vedere questi Bugera se vanno bene :sgrat:

BUGERA 6260 BUNDLE - Thomann Cyberstore Italiano

comunque sto sbavando per quest'accoppiata letale e di assoluta qualità Peavey che costa davvero poco rispetto alle cifre che avete messo::)

PEAVEY VALVE KING HEAD 100 BUNDLE - Thomann Cyberstore Italiano

5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

2 Settembre 2011

diciamo che il bugera è il primo apmli usa e getta :sadic:, nel senso che ha durata max di 2 poi lo butti tranquillamente, il peavey come accoppiata piace anche a me anche se mi butterei piu sull'usato e prenderei un XXX con una cassa 2x12 spendendo piu o meno le stesse cifre

6. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

2 Settembre 2011

:hihi: lo immaginavo,del resto a quei prezzi c'è poco da fidarsi.
    Io ho un Behringer solidstate GX212,pagato la bellezza di 500 euro :cry: un pò di anni fa,erano appena usciti ed erano innovativi,mi ha dato un mare di problemi,purtroppo lo comprai senza informarmi e senza pensarci(non avevo internet,non avevo la macchina e c'è un solo negozio nel raggio di 50 km)
    Per cui ora devo fare il grande salto verso la vulv...ehm...la valvola

7. The Max

The Max
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2011

Salve a tutti, data la mia assoluta incapacità, vorrei sapere se qualcuno ha qualche consiglio su come settare l'equalizzazione della distorsione per avvicianarmi anche lontanamente ad un suono alla Van Halen. L'ampli è un Randall RG75 (G3) 75 W, la chitarra per dovere di cronaca è una LTD DV8-R.
    Grazie in anticipo.

Ultima modifica: 15 Settembre 2011
  8. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

16 Settembre 2011

ciao a tutti, spero di rimanere in topic anche se sto per chiedere consiglio per un problema che ho e non per l'acquisto di un amplificatore.....

in sostanza, ho un Marshall MG100DFX che presenta dei forti rumori di fondo....premetto che me ne sono accorto circa un mesetto fa, quando dopo molto tempo ho risuonato con degli amici....fino a quel momento l'ampli è stato fermo per anni, o al massimo suonavo a bassissimo volume (visto che abito in condominio).....

il rumore di fondo è presente sui canali overdrive, sul pulito invece quasi non si sente....è più forte con la distorsione più "potente", e se gioco con le regolazioni dei toni, varia leggermente......
    un giorno addirittura variava senza che io toccassi nulla, il suo volume si alzava e si abbassava da solo.....

è presente anche se accendo l'amplificatore senza aver collegato la chitarra (non sempre in realtà, tra poco spiego meglio perchè).....per la cronaca, ho provato a cambiare sia presa a cui era collegato l'ampli, sia (una sola volta) casa, per cercare di escludere problemi di massa dell'impianto elettrico.....

fatte queste premesse, nelle ultime prove mi sono accorto che giocando con l'ingresso dell'ampli il rumore svanisce.....in pratica, se inserisco il jack non del tutto (sia che dall'altra parte ci sia collegata la chitarra, sia "a vuoto"), riesco a far iniziare e far smettere questo rumore, come se ci fosse all'interno qualcosa che, variandone la posizione, fa partire o fa smettere questo rumore di fondo.....
    se invece inserisco il jack completamente, il rumore si presenta sempre........

aggiungo che molti anni fa mi si spezzò il terminale di un cavo jack all'interno dell'ingresso, e portai l'ampli da un tecnico consigliatomi dal negozio di strumenti musicali...non ricordo però se questo tecnico estrasse solo il pezzo rotto, o se sostituì tutto l'ingresso......

quindi, secondo voi, quale potrebbe essere il problema??l'ingresso, o altro??cosa mi consigliate di fare??

grazie mille e scusate se ho scritto così tanto.......

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

16 Settembre 2011

puo essere o l'ingresso che ha qualche problema di saldatura oppure uno dei potenziometri che è arrivato alla fien della vita utile ;)

10. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

16 Settembre 2011

grazie per la risposta....mi spiegheresti meglio l'eventuale problema dei potenziometri??non sono molto pratico in materia.....
    immagino che in ogni caso debba rivolgermi ad un tecnico.....

11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

16 Settembre 2011

esatto, praticamente il potenziometro potrebbe avere qualche problema di contatti oppure sta per collassare ;)

12. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

16 Settembre 2011

ma ci sarebbe qualche modo per capire se il problema sta nell'ingresso o nel potenziometro?!e scusa l'ignoranza, a quale potenziometro ti riferisci??quello del volume master o altro?!

capisco che sia difficile rispondere, è solo che purtroppo non conosco un buon tecnico di cui fidarmi....quindi prima di portare l'ampli da qualcuno e rischiare di farmi spillare solo soldi, vorrei cercare di capire da solo di cosa si tratta...

grazie ancora per le risposte....

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

16 Settembre 2011

dovresti provare a muovere tutti i potenziometri e trovare quello che scricchiola, diciamo che non puoi sbagliare, se è l'ingresso prova a muovere il jack e vedi che succede

14. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

16 Settembre 2011

ok, appena ho tempo faccio qualche altra prova.....

che io ricordi, però, muovendo i potenziometri non cambiava nulla....giusto con i toni cambiava qualcosa, ma solo appunto il "tono" del rumore (che credo sia normale), non è che andava via o si sentivano forti differenze.....

invece come ho detto, muovendo il jack non inserito completamente si riesce a far scomparire e ricomparire il rumore, mentre quando il jack è inserito completamente, il rumore c'è sempre....

15. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

16 Settembre 2011

allora è l'ingresso che va sostituito ;)

Condividi questa Pagina