1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paradise Lost

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Bromuro, 28 Aprile 2006.

1. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

18 Gennaio 2011

interessante punto di vista, secondo me c'è ache da dire che forse certi cambiamenti di alcune band che amiamo li iniziamo ad apprezzare dopo un tot, perche stiamo sempre parlando di musica, e la musica a mio personalissimo modo di vedere si lega ai nostri stati d'animo e emozioni provate in quel preciso momento. In soldoni ci si lega ad una band come ad una fidanzata, e come in amore non si cresce nella stessa direzione e non si matura alla stessa velocità.

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

18 Gennaio 2011

si è quello che penso io.

c'è chi è piu' propenso "a venirsi incontro" e chi invece è sempre convinto "voltiamo pagina, tanto trovo di meglio".

sul fatto di rivalutare certi cambiamenti di stili con qualche anno di ritardo è vero allo stesso modo:
    pero' qui allora non resta che capire se questa rivalutazione prende le mosse da un nuovo desiderio di avvicinarsi alla band ormai dimenticata (come una sorta di "non puo' essere vero, riproviamo a sentire") oppure se i nostri gusti sono virati proprio nella direzione intrapresa anni prima dalla band.
    quindi in questo caso non siamo noi che andiamo verso la band, ma sono i nostri gusti che sono andati verso un certo tipo di proposta musicale. a quel punto se piace "il genere" non costa nulla risentire una nostra cara vecchia band. se troveremo qualcosa di peculiare e distintivo sarà di nuovo nostra. se la loro proposta non aggiunge nulla di nuovo alle nostre "nuove competenze" rimarrebbe pur sempre un gradevole cammeo.

per esempio: se un giorno dovessi accorgermi che la proposta dei depeche mode e tutto quel filone li' diventa importante e interessante per me, sicuramente tra i primi album che riprendo sara' host, come dici te.
    pero' se lo riprendo ora posso solo pensare: carino si', ma non sento il desiderio di ascoltarlo di continuo.

3. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

18 Gennaio 2011

è una questione anche di caso, ad esempio host l'ho ripreso ad ascoltare per caso un paio d'anni fa e mi diede un'impressione totalemnte differente rispetto a quando lo senti appena uscito, alla fine pemnso sia un insieme di cose, vaiabili che si incrociano e non ci sia uno schema preciso

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

18 Gennaio 2011

si spesso si tratta solo di caso, sensazioni, stati d'animo, dissoluzione di convinzioni o semplice attenzione maggiore.

la cosa affascinante per band, album, canzoni e musica è proprio questa. mai dire mai.

5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

18 Gennaio 2011

la chiamerei semplicemente alchimia 8-]

6. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2011

Sto riascoltando "Faith Divides Us...." dopo un pò di tempo e devo dire che l'album mantiene sempre la sua "freschezza".... mi sento di citare tra i brani, in particolare, la title track, As Horizons End e Last Regret che trovo davvero riusciti....insomma, bravi Paradise Lost!

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

15 Marzo 2011

Bello, ma alla fine l'ho ascoltato poco!

8. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2011

Perchè avevi molti cd da ascoltare?

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

15 Marzo 2011

Gia'. L'anno scorso ho comprato parecchia roba e tra una cosa e l'altra ha preso un po' di polvere. Disco di qualita', ma poco longevo. Anche questo topic sonnecchia, tra le altre cose, nonostante sul forum ci sono sicuramente molti che li apprezzano.

Ma si tratta di un fenomeno che ultimamente capita con molte buone band...C'e' forse un po' troppa inflazione musicale?

10. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2011

O forse il problema è che ci interessano troppi gruppi e generi musicali:hihi:

11. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

30 Agosto 2011

Sarò arrivato tardi, ma Draconian Times gira solo adesso nelle mie cuffie.
    Posso solo dire che mi sta prendendo tantissimo, avevo sentito tempo fa Gothic e Faith Divides Us Death Unites Us, dischi che non mi dispiacquero e che avevano anche dei bei pezzi, ma senza che mi esaltassero davvero.

12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

30 Agosto 2011

ma dei concerti in italia li fanno mai?

A Slevin78 piace questo elemento.
  13. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

15 Settembre 2011

I PARADISE LOST sono stati confermati per la prossima edizione del Wacken Open Air, programmato dal 2 al 4 agosto 2012 a Wacken, in Germania.

A Rik94 piace questo elemento.
  14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

16 Settembre 2011

Draconian Times è il loro capolavoro assoluto:headbang:
    e tra l'altro, rimanendo in tema, il 7 novembre esce:

DVD celebratico proprio del succitato album:sbav:
    uscirà in 3 versioni: 2dvd/cd/2dvd+cd;)

15. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

18 Settembre 2011

Infatti ho scoperto Draconian Times proprio per la pubblicità su Youtube del suddetto DVD :hihi:

Condividi questa Pagina