1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Derek Sherinian

Discussione in 'Progressive' iniziata da markera75, 29 Gennaio 2010.

1. markera75

markera75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2010

Ciao a tutti, sono iscritto da poco.
    Ho una domanda che mi frulla da un po' di tempo e la vorrei condividere con voi...spero non sia un argomento di cui avete già discusso precedentemente...

C'è nessuno che come me rimpiange Derek Sherinian (il mio tastierista preferito!) dietro le tastiere dei grandi Dream Theater?

Intendiamoci...niente da dire al grandissimo Jordan Rudess, di sicuro uno dei migliori tastieristi del mondo!
    Ma Derek con il suo Hammond ed i suoi super suoni spaziali, ad idea mia era più rock!

Ultima modifica: 29 Gennaio 2010
  2. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

29 Gennaio 2010

diciamo che ahimé, anche lui è stato vittima di uno spudorato licenziamento. Queste cose le odio nella musica ma purtroppo ci vogliono sempre. Spero solo di non essere licenziato mai da un gruppo in questo modo...soprattutto per un altro che a loro detta è migliore di me

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

30 Gennaio 2010

marke, premesso che credo che la discussione venga spostata sul topo dei dream theater, posso dirti che anche io lo rimpiango...e non poco, visto che dopo falling into infinity e a change of season (i due lavori con Sherinian) i dream theater non mi sono più piaciuti.

4. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Gennaio 2010

Aperto così il topic non ha senso e rientra del tutto in quello dei Dream Theater: potreste comunque cambiare l'argomento parlando per davvero di Derek Sherinian, del suo progetto solista, partecipazioni varie, ecc...

Ok?

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

30 Gennaio 2010

Esatto, se si deve parlare solo di Dream Theater e fare paragoni tra la produzione con Derek e quella con Rudess, tanto vale usare il forum dei DT.

Ma visto che si tratta di un artista con una carriera (solista e non) piuttosto ampia (e che non c'erano altri topic dedicati in questa sezione), ben venga questa discussione.

6. markera75

markera75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2010

Volentieri!
    Come ripeto sono iscritto da poco e non conosco ancora le discussioni passate...
    Derek Sherinian per me è il migliore, mi da sempre fortissime emozioni, sia a vederlo che sentirlo...è uno show man! E ogni suo assolo mi lascia sconvolto! Sono scosì intricati e melodici!
    Se poi vogliamo dirla tutta, forse è stata anche una fortuna quel licenziamento da parte Dream Theater...sennò probabilmente i PlaneX non sarebbero mai nati...eh eh eh!:)
    Adoro poi i PlanetX! Li ho visti anche quando sono venuti al Transilvania di Milano...concerto memorabile! Peccato mancasse McAlpine...

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

31 Gennaio 2010

Parlando dei suoi solisti, Planet X, Inertia e Black Utopia sono abbastanza differenziati fra di loro, col terzo il suono si fa più heavy e meno progressive, insieme a Mythology e Blood of the Snake è il più facile da ascoltare e assimilare, invece l'ultimo, Molecular Heinosity, lo trovo poco ispirato, ha preso dei pezzi che gli erano venuti bene negli album precedenti e c'ha costruito intorno delle canzoni, abbastanza deludente come album.

8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

19 Luglio 2011

In uscita il 15 Settembre per Mascot Records, cover di Nello Dell'Omo, come ospiti Steve Lukather, Simon Phillips, Joe Bonamassa, Steve Stevens, Tony Macapline, Tony Franklin, Doug Aldrich e Jimmy Johnson.

9. occamrazor23

occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

19 Luglio 2011

oddio, mi fa già schifo senza nemmanco averlo sentito

10. Tull91

Tull91
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Agosto 2011

nn lo conosco molto l' ho conosciuto con i Dream Theater e con i Black Country Communion .........devo approndirlo......bella però la copertina....

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

15 Settembre 2011

Meglio di Molecular Heinosity ma nulla più.

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

15 Ottobre 2012

M'ero dimenticate di postarle a suo tempo, la prossima settimana fa 2 date in Italia con Portnoy, Sheenan e MacAlpine.

Oct 22 IT XS Live, Rome
    Oct 23 IT Teatro delle Celebrazioni, Bologna

13. clepsydra2

clepsydra2
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Ottobre 2012

Cmq nonostante non mi piace + il metal...apprezzo volentieri l'ex tastierista del DT. Quale album mi potreste consigliare da solista, visto ke mi piace il rock? Dite i primi 2 album sono più fusion progressive, e gli altri sono più metal?

Condividi questa Pagina