1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.574

14 Settembre 2011

Fortunatamente non sono un metallaro :sadic:

2. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

14 Settembre 2011

Metallaro medio = rappresentante medio di qualsiasi categoria = idiota!

Dal mio punto di vista se bisogna cambiare in peggio è meglio non cambiare.

A gobbonero e italiandreamer piace questo messaggio.
  3. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

14 Settembre 2011

Vittò, se tu non fossi uomo e già sposato con figlio un pensierino a te lo facevo :rotfl:
    Scherzi a parte, sebbene abbia fatto il preorder per la limited la voglia matta di ascoltarlo in anticipo ha avuto la meglio.
    Posso dire che dopo 2(0) ascolti ora per me parla la mia firma.
    Per la 10° volta consecutiva, grazie Opeth, e soprattutto grazie Mikael.
    Ultima cosa: ho letto che molti lo trovano noioso quindi per esempio senza paragonare le canzoni, ci mancherebbe, trovate noisi, per dire, anche i primi 4 minuti di questa
    Pink Floyd - Shine On You Crazy Diamond - full version first part - YouTube oppure sebbene siano lenti e dilatati hanno tanto da dire?
    Forse, e dico forse, se vi limitaste a valutare un qualcosa dopo solo attenti e ripetuti ascolti potreste scoprire che magari un suono messo lì in un determinato punto e in un certo contesto alla lunga assume un certo significato che all'inizio si trovava inutile e insensato.
    Poi, per carità, ognuno rimane della sua, ma ripeto, ritenerlo noioso dopo una manciata di ascolti solo perchè all'inizio qualche canzone sembra moscia mi lascia alquanto perplesso.

A Akerfeldt piace questo elemento.
  4. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

14 Settembre 2011

Ma per favore su, mi vai a prendere un capolavoro come SHine On Your Crazy Diamond?Suvvia ragazzi, qui proprio si perde il senso della proporzione alle volte...NOn è che risulta noioso perchè lento...magari risulta noioso perchè (parlo per me) non ci sono idee particolarmente brillanti... ame piacciono i Sigur Ros per dire che non è che viaggino propriamente a ritmi sostenuti no? Poi vabè il paragone con i Pink...bo...sarò vecchio io :roll:

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Settembre 2011

XD Che dire, se non bravo?
    E tra le "noiosaggini" aggiungo ancora questa:
    Pink Floyd- Careful With That Axe, Eugene - YouTube

Dio mio cheppalle.. :D

6. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

14 Settembre 2011

Forse non leggi bene quando scrivo, magari sei de coccio o de pietro, l'ho specificato che non volevo paragonare Shine bla bla bla con le canzoni di Heritage ma il mood, l'atmosfera, i ritmi lenti, non la qualità, quella la giudicherai tu.

7. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

14 Settembre 2011

Si ok, ma io non vedo proprio nessun nesso tra i due stili, se poi volevi dire che "non metal" non vuol dire meno bello/interessante ci mancherebbe,anzi io sono convinto del contrario (sono pochissimi gli artisti che fanno metal e che sono interessanti). Io trovo il disco in generale poco interessante, pesca idee stra usate 40 anni fa :) Questo me lo rende noioso...certamente non il più o meno "lento"

8. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

14 Settembre 2011

IO dopo ripetuti ascolti degli ultimi giorni ho deciso di non ascoltarlo più e di aspettare la mia copia..Tuttavia un'idea me la sono cominciata a fare, ossia che dopo qualche ascolto il disco cresce, e molto, e posso tranquillamente dire che per me si tratta di un album molto bello! :) Certo ci sono alcune canzoni che ancora non ho colto benissimo, alcune cose che forse non sono perfette, ma da qui a dire che si tratta "oggettivamente di una cacata pazzesca" (cit.) c'è un abisso. Mi sembrano veramente giudizi inutili e fuoriluogo, considerando anche che sono basati sullo streaming....
    Comunque una cosa che mi ha fatto impazzire è il suono del basso..mamma mia che bomba!:shock: Aspetto solo di sentirlo con il disco nell'impianto stereo!

9. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

14 Settembre 2011

Concordo su ogni singola parola. Io più lo ascolto e più mi sembra bello. Seguo il topic da poco perciò mi perdonerete se faccio questa domanda, ma quelli a cui non piace Heritage cosa ne pensano di Damnation (di Alessio solo so già la risposta...)?

10. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

14 Settembre 2011

Damnation mi piace :) non è così nostalgico, ha in se ancora tutto il suono Opeth, a dimostreazione che non è la pesantezza/velocità il problema:)

11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

14 Settembre 2011

Meglio così allora! :D

12. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

14 Settembre 2011

A me Damnation non fa ne caldo ne freddo, nel senso che lo reputo un buon disco anche se devo ammettere che essendo uscito in contemporanea con Deliverance me lo ho considerato diciamo un bonus... roba tipo come quando Townsend fa uscire The Hummer o Project Eko... divagazioni senza alcuna pretesa. Secondo me il povero Akerfelt si è palesemente montato la testa, ed i suoi gorgheggi vocali pre-heritage sono lampante prova che l'enfant prodige si è perso (infatti Lundgren vista la brutta parata ha preso la via dell'orto, al batterista gli vennero perfino crisi di panico al solo pensiero di suonare pezzi da ghost reveries insieme al tastolero stanco, il bassista mi sa è rimasto solo perchè c'ha un mutuo sul groppone)

poi ragazzi i pink floyd prima di essere progressive sono psichedelici

13. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

14 Settembre 2011

Perchè ci vogliono in Folklore, ci vogliono 5:50 di noia prima che diventi interessante? Mah

14. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

14 Settembre 2011

A leggere il topic sui Dream Theater mi domando chi sarà così impavido da recensire Heritage!!

A PoWeЯ MeTaL piace questo elemento.
  15. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

14 Settembre 2011

ossia quello che non c'è mai stato, ho già detto in passato che questo topic nella sezione death non c'entrava in fico secco perché, anche mike, ha sempre detto che tra death e black, il loro inquadramento e influenze ricadono nettamente sul secondo mentre del primo non han nulla.
    ti consiglio di riascoltarti i primi 2 album e dirmi cosa ci trovi di death in orchid e morningrise

Condividi questa Pagina