1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

14 Settembre 2011

cmq ragazzi veramente rasentate il ridicolo, ricordatevi che i recenserori che si sbattono il culo tutti i giorni per dare news e recensioni nonchè lo staff tutto di TRUEMETAL non prende un centesimo di stipendio, e aggiungo com'è vi rode il culetto solo perche Acid ha messo un voto basso a sto pastrocchio di cd? Scusate ma sono opinioni e come tali vanno rispettate, Myung e buoi dei paesi tuoi (cit.)

A elpata86, Mabool e deopisi piace questo elemento.
  2. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

14 Settembre 2011

La redazione di Truemetal è composta da alieni rettiliani comunisti affiliati a logge massoniche segrete il cui scopo è conquistare il mondo ed eliminare i dischi dei Dream Theater. Aprite gli occhi!

:shock::shock::shock:

A parte il ridicolo del complottismo, i Dream Theater, per loro fortuna, fanno sempre discutere. Però secondo me questo è un buonissimo disco, pur con i suoi riconoscibilissimi difetti. A chi non piace non vedo come possa piacere la produzione post SFAM. E se non vi piace tutto o la gran parte di quello che i DT hanno fatto negli ultimi dieci anni...:roll:

POST SCRIPTUM di precisazione dopo essermi riletto:

Non volevo essere polemico, semplicemente, se non vi piacciono i DT degli ultimi dieci anni, difficilmente vi piacerà anche questo (che pure prova ad essere più classico del classico). Se vice versa vi piacciono o vi piaciucchiano allora potrebbe essere il migliore del decennio.

Ultima modifica: 14 Settembre 2011
    A dreamtheater84 piace questo elemento.
  3. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

14 Settembre 2011

Personalmente io faccio fatica a capire come non si possano adorare When Dream And Day Unite e Falling Into Infinity, ma non mi sognerei mai di accusare di malafede chi non li apprezza.
    Ci sono recensioni su questo stesso portale che non condivido affatto, ma so benissimo che è solo un'opinione diversa dalla mia, costata peraltro tempo (che già è poco) e fatica a chi l'ha scritta.
    Quindi: dite pure che fa schifo o che non capisco un cazzo (può essere, per carità... ) ma lasciate perdere la malafede. Non è proprio di casa qui.

4. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

14 Settembre 2011

Ma poi dove sarebbe la malafede, che ogni frase è argomentata nella tua recensione?

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

14 Settembre 2011

Chiedilo ai capiultras, ma immagino che sarebbero capaci di rispondere solo con i soliti cori da stadio.

6. Steel 76

Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

14 Settembre 2011

sono reduce da un altro ascolto attento e confermo il mio 7,5. le prime quattro tracce continuano a rimanere, a mio parere, di qualità inferiore alle successive. forse bisognava fare un disco un pò più corto, qualche pezzo lo trovo superfluo (troppe ballad).

secondo me, hanno avuto un pò di fretta a farlo uscire. dovevano essere più pazienti. il lavoro necessitava di qualche ritocco qua e là, come appunto la parte intorno al secondo minuto della seconda traccia.

p.s.: l'uniformità di pareri di moderatori e recensori sull'album è però curiosa. praticamente, avete tutti gli stessi gusti :D

Ultima modifica: 14 Settembre 2011
  7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

14 Settembre 2011

La cosa che sfugge alla mia comprensione è come possa piacere Black clouds e non questo... ci vorrebbe Voyager

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

14 Settembre 2011

Mi chiedo pure io la stessa cosa, ma al contrario.

9. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

14 Settembre 2011

A Dima, da quanto si capisce, piace parecchio :) (e pure a Fede, che non sarà redattore, ma di rece ne scrive parecchie)

10. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

14 Settembre 2011

a me piacciono entrambi, l'ultimo un po di più...

11. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

14 Settembre 2011

Moderatore, però così mi sembri poco moderato nei tuoi giudizi.

E' così difficile ammettere "beh sì, forse 58 è un voto un tantino severo"

Se dovessi decidere un voto in base alla recensione che ho letto, mi verrebbe in mente un 70, ecco se alla luce di quanto è stato scritto avessi visto 70, parlo per me che ancora non ho ascolato il disco, avrei accettato recensione e voto, nell'attesa di ascoltare il lavoro dei Dream;
    Vedere un 58 sinceramente mi stupisce e mi fa dubitare.

Senza fare inutili e sterili polemiche, magari quando avrò il mio dischetto proverò le stesse sensazioni di Acid e condividerò tutto ciò che ha scritto, del resto ha parlato del principale compositore di questo album con parole di soddisfazione: "sottolineare la prestazione di un John Petrucci davvero rinato e nondimeno ispirato, tanto quanto non lo si sentiva da un'infinità di tempo; al pari, è difficile non apprezzare la produzione curata dallo stesso chitarrista, pulita e minuziosa"

Quindi la descrizione di un musicista ritrovato in splendida forma e molto ispirato non può suggerire un voto inferiore a 70, specie se trattasi del compositore principale dell'opera.

Non ti pare logico Kaihansen?

12. Steel 76

Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

14 Settembre 2011

e vabbè dai, andiamo oltre. non date tutta questa importanza alla recensione. parliamo del disco.

13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

14 Settembre 2011

Perché devo ammettere che è un voto severo, quando per me 58 è il voto che merita?
    Devo ragionare e crearmi i miei giudizi con la MIA testa, oppure con la TUA?

Io non capisco perché si debba avvertire il bisogno di persuadere gli altri in ogni modo possibile e immaginabile, senza rispettare le opinioni altrui. Io rispetto il fatto che il disco piaccia - non mi pare di avere avuto nulla da ridire a chi apprezza questo disco (a parte iba e fede, ma perché li considero amici e quindi mi diverto a prenderli per il naso) - allora perché non si può rispettare allo stesso modo un giudizio o una critica negativa?

14. andreab

andreab
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

14 Settembre 2011

Risposte varie da digestione

@ Acid rain:
    - benaltrismo- non parlavo di te, ma dei supporter moderatori (@ steel 76, ho avuto la stessa impressione..) Sto ancora aspettando le 100 band che suonano meglio dei Dream. Il resto del mondo attende con ansia...avrest un futuro come talent scout
    - numero di commenti: ha risposto Shide. Almeno la matematica non è (in buona parte) un opinione
    - voti: stesso discorso...stiamo confrontando recensori diversi. Ma è un punto minore

@ Keihansen. Interessanti risposte sul merito

Malafede in generale: ovviamente non provabile. E' una mia opinione. "Opinabile" come la recensione. Non potrò mai avere la controprova, ma mi sarei giocato casa che se il CD fosse stato fatto dai "Kurzuk- nuova rivelazione del prog metal kazako" avrebbe preso più di 60.

Dream in generale: ripeto, leggetevi l'intervista al chitarrista del Leprous. A proposito, ri-ripeto...non li conoscevo, grazie per lo spunto, ma non è il mio genere.
    Dice cose molto più obiettive e sensate di tutte le critiche (al disco ed ai Drem in generale) che leggo dagli "anti-fanboy". Il giusto spirito di analizzare le cose. Non ha caso direi- anzi, ripeto- lui scrive bei dischi.

@ deopisi: appunto. Prova a fare la media delle recensioni nel resto del mondo.
    Esattamente il mio punto sull'Italia. C'è anche una forte correlazione tra i voti dei recensori e l'andamento delle borse (:)), provate ad usarla per farci qualche soldo..:)

Recensioni in genere. E chi si arrabbia. A me dispiace solo che la gente non goda di qualcosa di bello, ma perda tempo a criticare. Ma in fondo, non sono problemi miei. Ognuno trova la felicità (anche musicale) a suo modo.

Buona digestione

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

14 Settembre 2011

Francamente no. Intendevo il Petrucci alla chitarra, non certo il compositore. Mi sembrava chiaro, forse non è spiegato bene, evidentemente.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina