1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

13 Settembre 2011

Ci sono così tante cose che non mi tornano in questo tuo discorso da spingermi a limitarmi a un singolo "eh?"

Comunque, benvenuto.

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.277

13 Settembre 2011

Infatti è l'unica cosa che davvero mi preoccupa :D

Che poi quando ho visto che la recensione era in home ho detto "speriamo che non l'ha fatta Acid...oh cacchio!" :crush:
    Scherzo...l'hai scritta molto bene, come al solito, ma sul contenuto musicale spero tu abbia torto come al solito :sadic: :*

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

13 Settembre 2011

Quanto adoro il LaBrie di Beneath The Surface!

A Matt7 e dreamtheater84 piace questo messaggio.
  4. riccioli88

riccioli88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2011

salve,torno dopo molto tempo,a parlare dei dream su questo forum.
    che dire?che la recensione la approvo appieno...non gridiamo al miracolo per delle cose che i dream ci hanno fatto già sentire e risentire.tempi ultra tecnici a dismisura,come mai successo,troppo lunghi e stancanti all'ascolto.mi trovo davanti ad un cd con buone idee,ma nulla più.mi manca mike,e anche lui non è che stia facendo bella figura in questo momento.però dirò la mia...spero di non essere ucciso XD
    Mike ha ancora qualcosa da dire,i dream NO...e questo no è solo per un motivo...nessuno si ricorderà più di questo cd,passerà tempo,ma nessuno lo lascerà nella sua testa :( haimè questi sono i dream,un gruppo ormai troppo attaccato ai soldi,senza più far vivere quel sogno teatrale che non vivrò più....mai più

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

13 Settembre 2011

Ti è andata bene che non l'abbia scritta io allora

:lookaround:

6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

13 Settembre 2011

Ho appena letto la recensione di Acid, complimenti davvero ben fatta. Ancora non ho ascoltato tutto l'album quindi non posso esprimere giudizi.
    Devo dire però che, nonostante il voto basso, la recensione metta una certa curiosità di ascoltare questo ultimo lavoro dei DT :D

7. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

13 Settembre 2011

maledetti... la mettete così??
    allora vi informo che sono anche fanboy della patata, quindi cominciate farvi qualche domandina :demon:

A atheist81, Flea, Acid Rain e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

13 Settembre 2011

Comunque, aggiungo solo un paio di cose.

1) un disco suonato perfettamente dal punto di vista tecnico non è per forza di cose un capolavoro - la musica non è solo tecnica.

2) il discorso sulle melodie francamente non sta in piedi - chissene del fatto che i refrain sono in 5/4, il 5/4 non è figo a priori tanto quanto il 4/4 è scrauso a priori. Semmai bisogna parlare di ruffianaggine - e molti refrain dei DT, specie ultimamente, sono ruffiani all'inverosimile - di scontatezza o di banalità (linee melodiche, arrangiamenti, tutto quello che vuoi).

3) discorso sulle parti strumentali: chissene se sono suonate perfettamente, di gruppi con la stessa tecnica dei DT (se non superiore) ne trovi quanti ne vuoi. Semmai importa come queste strumentali siano inserite nel contesto della canzone, spesso e volentieri sono piazzate male, altre volte anche peggio.

4) Beneath the Surface non mi commuove e non ci va nemmeno vicino.

5) Questo disco non credo lo ascolterò più per il resto della vita, magari lo riprenderò in mano tra qualche mese, ma per ora ho cose molto più interessanti da ascoltare.

6) discorso batteria: che Mangini sotto vari aspetti ricalchi Portnoy mi pare sia evidente. Che qualcosina di suo ci abbia messo, altrettanto. Che possa fare molto di più, altrettanto.

7) Il capo non è contento - magari nel suo piccolo lo sarà perché gli fanno schifo i DT, ma ciò riguarda lui e lui soltanto: qui ogni redattore pensa SOLO e UNICAMENTE con la propria testa, se hai scambiato questa webzine per un posto dove si seguono diktat editoriali, strategie dettate dalle etichette o chissà che altro, evidentemente hai sbagliato posto.

8) L'unica prevenzione che noto è quella di attaccare un REDATTORE INTELLETTUALMENTE ONESTO che all'interno della recensione - sempre che qualcuno si sia degnato di leggerla - ha profondamente MOTIVATO ogni critica che ha posto nei confronti del disco. Non capisco perché le critiche positive dettate solo dal fanboismo debbano essere accette mentre quelle negative motivate in maniera esaustiva debbano essere motivo di attacchi personali in questo modo.

A atheist81 e Rocket Queen piace questo messaggio.
  9. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

13 Settembre 2011

Letta anch'io la recensione, per quanto mi riguarda perfetta in quanto coincide in pieno con il mio pensiero. Il vero problema di questo disco, o forse addirittura di tutti i dischi dei Dt post-metropolis pt.2 , è che James LAbrie non azzecca una melodia convincente da 12 anni. C'è ancora bisogno di loro sulla scena musicale prog contemporanea? la mia risposta è no: ci sono tante band valide che si cimentano nel genere con risultati che vanno dall'ottimo al sublime (Bilateral dei Leprous è il primo esempio che mi viene in mente), perchè mai perdere 70 minuti della propria vita ascoltando riff triti e ritriti (perchè il tentativo dei dreamoni di recuperare un certo senso melodico alla I&W è palese in questo album, dopo il tentativo mal riuscito di fare i cattivoni negli album precedenti), linee melodiche poco ispirate, canzoni eterne senza capo nè coda?
    Intendiamoci, la mia non è una crociata contro di loro, ho letteralmente adorato questa band che mi ha fatto praticamente scoprire il prog metal, ma serve un minimo di obiettività nel giudicarli, senza che il peso del loro glorioso passato vada ad inficiare la valutazione di un album che, a mio parere, sfiora la mediocrità al pari dei suoi più prossimi predecessori. Poi oh, de gustibus, a qualcuno potrà anche piacere sentire Rudess che si masturba con la sua Bontempi, io passo volentieri

10. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

13 Settembre 2011

E questo chi lo dice? Mi pare ci sia ancora il diritto di critica o sbaglio?

Stai per caso dicendo che il recensore è un incompetente e che non conosce il genere di cui parla solo perché ha dato un voto che non condividi?
    Se sì occhio perché il tuo sarebbe un pregiudizio totalmente in malafede e prevenuto, lo stesso tipo di prevenzione che attribuisci agli altri:

Scusa ma questo post è proprio l'emblema dell'essere prevenuti e della voglia di far polemica :)

Il compito delle recensioni è proprio quello di ottimizzare gli acquisti, visto che non si può comprare tutto, il paragone cinematografico mi pare abbastanza fuori luogo e pretestuoso, messo giusto per far polemica.

Potresti gentilmente farci il nome di questo capo che si diverte con così poco? Grazie.

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

13 Settembre 2011

al primo ascolto posso dire di essere rimasto particolarmente colpito da breaking all illusions. Ci sono alcune parti di quel brano che sono notevolissime, con sprazi di genio qua e la.

A Shide piace questo elemento.
  12. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

13 Settembre 2011

Maledetto :rotfl:

13. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

13 Settembre 2011

Disco non miracoloso e con ancora qualche eco di follia Drimtiateriana post milleniun bug,però devo dire che riesco ad ascoltarlo con una certa facilità:shock:
    Meno pesante e fastidioso in media dei suoi predecessori,niente più riffoni megagalattici venduti come il sacro graal e ripetuti allo sfinimento.Tutti gli strumenti in genere suonano meno invasisi,forse un po timida la batteria.Le canzoni appaiono ancora un po forzate e piene zeppe di parti strumentali di dubbia qualità,però è il DT style e credo bisogni arrendersi alla cosa oramai(specie se il disco dura 80 minuti:ueeee:).
    Labrie è sempre fiacco e mediocre nelle parti più spedite/"cattive" però sfoggia qualche bella cosa,specialmente nelle canzoni lente e melodiche.
    Petrucci tira fuori alcuni solos che non si sentivano da tempo(Lost not Forgotten e Breaking all Illusions),anche se tutto suona estremamente ruffiano e al limite dell'autoplagio come un po tutto il disco a dire il vero.
    Breaking all Illusions oserei dire fantastica,considerato che l'hanno fatta sti 4 barboni che non intivavano na canzone completa da 10 anni a sta parte:hihi:.
    Fondamentalmente mi trovo d'accordo con la recensione di Pioggia Acida,il disco posso dire che al momento mi piace,sento finalmente una certa pace interiore nei DT(e anche in me stesso oserei dire:sadic:)...del tipo:"famo la musica che ci esce dalla testa" senza troppe pippe mentali e forzature in stile "oh mettiamoci un riff trashoso per fare i fighi,e sonare come non si aspetterebbe nessuno".

Oh vabè torno a sentirmi i Leprous :rotfl:

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.277

13 Settembre 2011

Tu pensa a fare quella dei Leprous in fretta, che sennò ti meno :P

Ecco perché ascolto power :hihi:

A Gian_Ibanez piace questo elemento.
  15. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

13 Settembre 2011

E' tutta una tattica, la uppo in questi giorni così la gente vede quel votone e flamma sotto la recensione al grido di "ecco, date questi voti a gruppi misconosciuti che nessuno si caga e stroncate l'ultimo DT, rivoglio i soldi del mio abbonamento!!!1111"

:lookaround:

(fine OT, iba puzza e fede è un fanboy)

A Acid Rain, Flea, VentoGrigio e ad altre 2 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina