1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A.O.R. - Melodic Rock

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da marcos76, 2 Gennaio 2009.

1. roywolf

roywolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2011

Per marcos 76:
    Punto primo: Io non bevo e non mi faccio (pensa per te,piuttosto)
    Punto secondo: Ho solo espresso un parere, e per me i work of art e loro affini sono bands inutili che cercano di copiare e riesumare qualcosa che ha dato il meglio parecchi anni fa (e il sottoscritto non avendo 15 anni ha vissuto appieno).Qualcosa di buono, e qui devo correggermi ancora esce ma sono solo souvenir.
    Non sono il solo a pensarla così, a parte tutto c'è dietro anche un discorso di strumentazione vera e propria ma non è possibile dilungarmi su questo.
    Punto terzo: il forum è libero o no? non devi certo dirmi tu in quale topic dirigermi perchè non rappresenti nulla,caro Marcos,e con tutto il mio rispetto.
    Per concludere chi ti ha scritto è un ex musicista e non un informatico morAlista e facebookaro come tanti altri.
    Detto questo "ad ogni periodo la sua storia e la sua musica" e di certo l'Aor non sono nè i Work of Art nè gli Xorigin.Bye bye

2. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

11 Settembre 2011

l'unica cosa corretta che hai scritto e' bye bye...appunto bye bye..vai as scrivere da qualche altra parte che e'meglio invece di denigrare ragazzi che si fanno un mazzo cosi dalla mattina alla sera come i ragazzi della frontiers che riescono a regalarci dischi ed emozioni come 20-25 anni fa....

3. roywolf

roywolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2011

per keba 69

credo che tu abbia compreso appieno il mio messaggio, della lapidazione non m'importa,sono aperto ad ogni tipo di dialogo ,ma se mi fanno passare certe bands per fenomeni è mia premura intervenire.Detto questo ,non ce l'ho con la Frontiers (fanno qualcosa di più gradevole almeno musicalmente per chi ama la nicchia,rispetto a Maria De Filippi e Xfactor che ormai comandano supremi (tutta roba copiata dall'estero anche lì).

4. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

11 Settembre 2011

Anche io ho vissuto in quel periodo (infatti del genere ho almeno 200 dischi in vinile) e capisco benissimo quello che vuoi dire inoltre pure io sono un musicista (ancora in circolazione tra l'altro) e sò distinguere la differenza che passa tra un disco in cui ha suonato Michael Thompson, Lukhater, Dan Huff oppure gli album di A.O.R. attuali dove i turnisti non hanno proprio lo stesso pedigree. E pur vero che certi gruppi sono stati rimessi insieme a tavolino per motivi puramente commerciali (vedi Unruly Child) però se il prodotto risulta buono a me va bene. Io compro il dischetto, lo ascolto e poi dato che ho speso i miei 20/25/30 euro più spese di spedizione se il prodotto mi fà cagare lo esprimo tranquillamente.
    Detto questo è abbastanza naturale che ascoltando i dischi di A.O.R. odierno non provi le sensazioni che provavo 25 anni fà ma quello è abbastanza naturale, sono cresciuto anch'io e credo che quelle atmosfere oggi siano improponibili. Oggi gira un'altro tipo di musica e: o mi adeguo o sparisco dal forum perchè non trovo niente di paragonabile a quello che usciva allora, però il genere è ancora vivo e vegeto e parecchia roba va ascoltata. Ora sugli Work of Art ho già espresso il mio giudizio e qui mi riferisco al mio socio Elpata: Non li giudico dal punto di vista tecnico, ci mancherebbe, sono all'avanguardia sia a livello di produzione che di suoni però forse è anche il loro limite, troppe sovraincisioni ed effetti a volte portano un pò lontano dall'idea base ma c'è a chi piacciono così, a me i gruppi ultratecnologici non fanno impazzire, rischiano di perdere qualcosa in cuore, tutto lì ma rispetto comunque chi li sente, i Work of Art non hanno clonato in tutto e per tutto i TOTO ma hanno clonato semplicemente il genere che hanno fatto i Toto in un paio di album (Farheneith e Seventh one), i TOTO, la loro tecnica, la loro ispirazione, la classe e il songwriting sono altra roba ovviamente, qui tra di noi ce la si mena un pò ma nel rispetto altrui, cerchiamo di non esagerare con i toni.

5. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

11 Settembre 2011

ho letto attentamente il discorso in ogni suo singolo punto.
    Concordo con Kaba appieno.
    Le emozioni di alcuni dischi degli 80's sono irripetibili, proprio perchè tutto o quasi è stato scritto, però non colpiamo la frontiers, che si sbatte anche in ristampe oltre che nel dare luce ai nuovi gruppi e nuovi chance a gruppi quasi dimenticati....poi cm dice kaba, noi compriamo, se ci fa schifo lo diciamo, se ci ha colpiti idem....anche io valuto da musicista :) e da cultore del genere ovviamente

6. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

11 Settembre 2011

Giusto, mi ero pure dimenticato le ristampe quindi ben vengano labels tipo Frontiers. Per quanto riguarda il fatto di suonare io credo che indubbiamente dia un vantaggio per comprendere meglio quello che si sente ma non è una regola, non è detto che per il fatto che suono la chitarra e che ho 40 anni ed ero lì quando suonavano i Dare o gli Strangeways, io sia più competente di uno di 20 anni o meno e sarei un grandissimo presuntuoso se me lo credessi. C'è gente che ha la metà dei miei anni in questo forum è mi ha fatto scoprire gruppi degli anni 80 che non sapevo neanche che esistessero, gente molto più competente di me, che sente molta più roba, poi se i miei gusti non collimano con quelli degli altri è un'altro discorso ma non è una questione di incompetenza di uno o dell'altro.

A europe84 e marcos76 piace questo messaggio.
  7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

12 Settembre 2011

In effetti la Frontiers va lodata per il lavoro che sta facendo. Ormai è l'etichetta dei grandi gruppi AOR del passato, e di tante nuove band.
    Sono felice che ultimamente ci sia questo ritorno di interesse nei confronti del melodic rock, ma mi pare anche che molti lavori (in particolare proprio quelli Frontiers) si assomiglino tra di loro, e la cosa diventa stancante dopo un po'.

8. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

12 Settembre 2011

A elpata86 e europe84 piace questo messaggio.
  9. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

13 Settembre 2011

Finalmente ci siamo: [FONT=&quot]Frontiers Records[/FONT][FONT=&quot] is pleased to announce the release of MECCA’s anticipated second album « Undeniable » on November 4th in Europe and January 10th 2012 in North America.[/FONT]

10. ReadytoFly

ReadytoFly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

13 Settembre 2011

notizia straordinaria!

11. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

14 Settembre 2011

...mmh speriamo bene...dai samples....

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

14 Settembre 2011

Ma non doveva esserci anche Kimball a cantare sul disco con Vana?

13. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

14 Settembre 2011

doveva comparire come guest.....

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

14 Settembre 2011

Ma non c'è...

E non c'è nemmeno il Maestro Peterik a contribuire al songwriting!

15. ReadytoFly

ReadytoFly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

14 Settembre 2011

i samples li ho sentiti adesso. non sono un granchè....

Condividi questa Pagina