1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. Mantis

Mantis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

11 Settembre 2011

quoto, infatti laddove alcune canzoni del debut di Ion mi erano piaciute, il secondo, a parte la title track, non sono riuscito proprio a digerirlo, nonostante gli abbia dato più di un ascolto/possibilità, per questo anch'io aspetto a sentire qualcosa in preview :)

2. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

13 Settembre 2011

aspettiamo il disco nuovo di inediti, questo davvero non è nulla di chè... :(

3. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

13 Settembre 2011

Crestfallen è stata stuprata.

4. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

13 Settembre 2011

quindi non merita questa rivisitazione?

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

13 Settembre 2011

Luca, mi permetto di dirti che invece dovresti ascoltare molto bene i primi dischi... non so da dove sei partito nell'ascolto degli Anathema, ma non puoi non conoscere il primo periodo di questa band! ;)

Mi sono espresso forse male... :hihi: intendevo dire che a me piace qualunque cosa faccia Duncan, ci trovo sempre qualcosa di magico e comprerò senza nessun preview anche questo nuovo suo Album. Come del resto ho sempre fatto con gli Anathema da quando li conosco, fino alla delusione WAHBWAH inclusa. Ora non ci penso proprio.

A Atreya piace questo elemento.
  6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

13 Settembre 2011

io questo lo comprerò quando verrà a 6 euro su play. Per ora ne faccio a meno, come ho già detto non è brutto ma superfluo.

p.s solo a me mancano i suoni bellissimi di Eternity che per quanto imperfetti erano stupendi, mentre questo Falling Deeper sa troppo di finto come suoni? :(

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

13 Settembre 2011

:) sono sempre indeciso se prenderlo o meno:sgrat: in fondo, è vero, i primi Anathema sono troppo belli e c'è il rischio che abbiano sciupato delle canzoni capolavoro:sgrat:

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

13 Settembre 2011

Pian piano verrai della mia idea... LO SO!!!! USA LA FORZA; OAS!!! :sadic:
    Troppa troppa TROPPA "PLASTICA" dall'ultimo album a questa parte.
    Non paragonare neanche un Capolavoro come ETERNITY alle ultime cose dai.... EDDAIIIIII (cit)

ETERNITY I, II, III...... XXIV :rotfl: :love::love::love:

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

13 Settembre 2011

Beh a me we're here è piaciuto nonostante la produzione perfettina non mi faccia impazzire. Comunque è palese che i capolavori da silent a judgement ormai saranno irreplicabili, mi accontento comunque di buoni dischi e di ottimi live come quello dello scorso Novembre :)

A Vittorio piace questo elemento.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.388

14 Settembre 2011

Quoto in tutto Oas, anche sul fatto che aspetterò a prenderlo. Non indispensabile, per ora.

11. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Settembre 2011

il primo disco che ho sentito è stato "alternative 4" poi pian paio li ho ascoltati tutti e scegliere il preferito è davvero difficile...però del primo periodo non c'è nessun disoc che mi piace quanto uno qualsiasi del secondo... mi riferisco a quando facevano tutt'altro genre rispetto ad ora...proverò a rimettermi ad ascoltare album come "serenades" o "the silent enigma" :)

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.297

16 Settembre 2011

Anathema - Sunset of Age (Falling Deeper - 2011) - YouTube

Quando un capolavoro è veramente tale, anche se rivisto, resta sempre un capolavoro. sulle canzoni di crestfallen e serenades in parte sono state stravolte, in parte riprese (chi conosce la loro discografia capirà subito a quali mi riferisco), le 2 di pentecost non mi hanno detto nulla.

in sostanza è quello che si poteva immaginare a priori: un lavoro di qualità, magari è un'occasione per chi non li apprezza ad apprezzare anche il loro passato, un antipasto per l'album nuovo..

si lascia ascoltare, non ne sentivo il bisogno, ma visto che c'è l'ho ascoltato con curiosità. un gradevole cameo nella loro discografia, niente più.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.388

16 Settembre 2011

Sto iniziando a sentire qualcosa anch'io per la primissima volta e mi trovo tutto sommato d'accordo.

Per tagliare la testa al toro, dico che probabilmente lo prenderò quando sarà in special price.

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Settembre 2011

Il nome del progetto non mi piace per niente, però attendo con trepidazione che esca.

Avete letto che Les Smith ha abbandonato il gruppo? Secondo me è abbastanza grave perchè era una pedina importante, non solo a livello musicale ma anche a livello gestionale/promozionale. :(

15. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

18 Settembre 2011

preso il cd, devo dire che dopo vari ascolti è un buon cd, certo non paragonabile ai capolavori del passato, ma l'anima degli anathema esce anche con questi nuovi arrangiamenti che cmq sono ben fatti.
    interessanti le righe di prefazione di daniel e bella la dedica alle vittime di Utoya

Condividi questa Pagina