1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

13 Settembre 2011

Raggiunta la data X, riapriamo il topic...

2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

13 Settembre 2011

L’ex-batterista dei DREAM THEATER Mike Portnoy ha così risposto ad un vecchio fan della band che ha sottolineato le similitudini tra il nuovo album dei suoi ex-compagni e “Images And Words“, primo capolavoro della band uscito nel 1992.
    Secondo Thiago Campos, chitarrista/produttore/mixer brasiliano “L’intero ‘A Dramatic Turn Of Events’, o almeno sei canzoni al suo interno, presentano arrangiamenti, orchestrazioni o strutture basate su quelle di ‘Images And Words’. So che può sembra un’accusa assurda” – continua Thiago – “ma non sarei uscito in pubblico con queste affermazioni se non lo avessi verificato di persona e se non fossi stato sicuro che questo approccio è stato scelto in maniera cosciente e intenzionale dalla band. Questo ovviamente non significa che suonino uguali ai vecchi pezzi, dato che partendo da un arrangiamento si possono costruire un’enormità di variazioni sul tema come avviene nella musica pop, ma mi meraviglio che nessuno se ne sia ancora reso conto“.
    Di seguito la risposta di Portony sul suo Forum: “Ben fatto Thiago…Anch’io ho notato immediatamente tutto quello che hai osservato tu fin dal primo ascolto, e l’ho trovato davvero strano…Se le citazioni sono da intendersi come ‘omaggio’ o una sorta di ‘easter egg’, allora direi che si tratta di una buona idea… Ma se invece fosse solo un disperato tentativo di aggrapparsi al passato allora direi che non è una grande idea…Suppongo che solo loro sappiano qual è la vera ragione…

3. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585
  4. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

13 Settembre 2011

mamma mia quanta confusione in sto disco, se avessero continuato a fare uscire l'intero disco attraverso vari snippet forse sarebbe stato meglio :D ma la maggior parte dei brani sembra un copia e incolla di migliaia di spunti, buoni per carità, altri addirittura ottimi, ma che davvero mancano l'obbiettivo di dar continuità alla singola canzone. E questo fa sempre più pensare di come facciano uscire i loro album con scadenze prefissate, al di là dello stato dei lavori :roll:

5. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

13 Settembre 2011

per me è davvero strano come si riesca a dare 83 a Black clouds, 75 a Systematic, 90 (!!!!!) ad Octavariu....e poco più di 50 a Dramatic turn of events...

Ok, rispetto le opinioni e i gusti, ma io sinceramente non lo capisco.

Disco di gran lunga superiore a Black clouds, molto più personale e molto più Dream Theater.

Poi, ad ognuno le sue conclusioni.

A Steel 76 piace questo elemento.
  6. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

13 Settembre 2011

Niente male questo A Dramatic Turn of Events: melodie ottime e ritornelli accattivanti stupiscono fin dal primo ascolto in molte canzoni. Su tutte Breaking All Illusion, un pezzo veramente fantastico (che ritornello... incantevole)! Ottima anche Build me up, Break me down!
    Myung si presenta in ottima forma d'avvero; Ruddess stupisce qualche volta, altre volte parte con le sue follie che comunque non sono male secondo me (:hihi:) ottimo però il lavoro "orchestrale" alle tastiere: in questo Ruddess non delude come in Black Clouds; anche LaBrie sembra in buona forma, niente di eccezionale s'intenda; Petrucci positivo per lui tutto sommato, ma il suo lavoro alla batteria eseguito da Mangini certe volte delude e fa mancare Mike...

Per quanto mi riguarda preferisco Black Clouds & Silver Lining a quest'ultimo lavoro della band...questo è comunque il primo album dopo la dipartita di Portnoy, che ha sicuramente cambiato il gruppo, come assetto, compositivo e non, ma anche a livello "sentimentale".
    Tutto sommato di Dream Theater se la cavano bene grazie all'esperienza di tutti i membri del proprio gruppo...

7. seppe76

seppe76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

13 Settembre 2011

Quoto in toto.
    Recensione scandalosa!!!
    Questo sarebbe il peggior album dei DT??????
    Complimenti, fate ridere.

A Steel 76 piace questo elemento.
  8. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

13 Settembre 2011

Il voto sarà uno scherzo, va bè se tanto mi da tanto, Of The kill degli Annihilator prese 50...

Il disco non mi fa impazzire, ma è comunque un disco decente, ora sono curioso di vedere quanto prenderanno gli Opeth :D :D :D

9. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

13 Settembre 2011

A dire la verità c'è scritto chiaro e tondo che è molto meglio di Systematic Chaos, ma si sa che è più facile leggere solo il voto (che, come sempre, non è certo la cosa più importante, anzi).
    Felici di essere divertenti (occhio agli insulti ;)).

A Rocket Queen piace questo elemento.
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.728

13 Settembre 2011

Eggià: libertà di parola assoluta, ma non tollereremo gli insulti.

A NovembrineWaltz piace questo elemento.
  11. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

13 Settembre 2011

è già stato spiegato un'infinità di volte che recensori diversi mettono voti diversi, una critica simile la puoi fare solo se il recensore è lo stesso, altrimenti è come paragonale mele e bulloni ;)

12. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

13 Settembre 2011

dal momento che i brani su youtube non li ho caricati io...nè tu..nè nessuno di questo forum...mi spieghi, di grazia, dove sta il problema a parlare del cd prima della sua uscita ufficiale?

13. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

13 Settembre 2011

aldilà delle recensioni per me resta un grande album...forse il mio preferito dopo scenes from a memory, o meglio l'unico che mi piace parecchio assieme a scenes from a memory, visto che non sono esattamente un fan dei dt

14. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

13 Settembre 2011

Letta la recensione: abbastanza d'accordo, è una recensione che inquadra perfettamente non solo le caratteristiche del nuovo album ma anche il quasi stato 'catatonico' in cui si trova da diversi anni, tra alti e bassi.

Tra l'altro non capisco come mai ci si scandalizza ogni volta per un voto: è puramente simbolico, non potrà mai corrispondere alle aspettative di ognuno...ma soprattutto è importante leggere la recensione per capire la valutazione finale, come in questo caso.

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.728

13 Settembre 2011

Si tratta - anche - di una forma di rispetto verso colui che compra l'album, e che magari intende tenere per sé la sorpresa.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina