1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Colpi di fulmine (e non solo) nati in rete!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Xytras, 22 Ottobre 2003.

1. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2003

ho volutamente esagerato.
    chi è innaturale non mi piace. non mi piace. non mi piace. punto.
    la gente che non sa essere se stessa è perchè ha paura (spesso di essere fraintesa).
    (ah, non ho mai secondi fini nel mio atteggiamento... che tu ci creda o no.)

2. Doll

Doll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2003

A mio parere una persona, o meglio l'Io virtuale (alla Matrix :hihi: :hihi: ) puo' essere o meno interessante, divertente, a tratti seducente e perchè nò, intrigante....ma da li' a parlare di colpo di fulmine via etere ne passa....ti puoi volendo conoscere, ma tutto cio' che capita dopo non centra con internet.... se hai voglia e ti interessa una persona la conosci, altrimenti amen...dov'è il problema? è come se fossimo tutti nello stesso circolo, vedi tante persone, le ascolti...se vuoi ci parli a due e costruisci una conversazione, altrimenti continueranno ad essere persone che ti passano intorno...che cambia? solo che con Internet chiacchieri con persone lontane miglia e miglia... boh...stamattina faccio fatica a esprimermi :evil: :sadic:

3. Xytras

Xytras
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2003

Cmq un'altra bella differenza la fa l'utilizzo o meno dell webcam!

4. barbaraMustaine

barbaraMustaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2003

.......uhm......secondo me il granchio lo stai prendendo tu.....ti pare che se io dico che nutro perplessità su un rapoprto sentimentale o "amicale" sviluppatosi in chat o tramite internet, a causa delle modalità artefatte su ci si regge (tra cui includo la falsa presentazione di sè) riesca a ritenere una cosa positiva il fatto che una persona finga o reciti in una relazione reale e non virtuale???
    e no eh...... :D
    eheheheh che bello..dai questa volta la cazziata te la faccio io :wink:

5. barbaraMustaine

barbaraMustaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2003

........però Macross, devo contraddirti in un punto: io credo che esistano persone che comunicano su internet senza secondi fini......

6. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2003

Ma certamente, vedrai, mi sembra il minimo.
    Io mi riferisco al fare conoscenza con la gente per quello scopo...i secondi fini ci sono eccome, ed è bene che ci siano.

7. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2003

ti passo la cazziata (in realtà ci speravo... :) )
    però il discorso sullo "sbattersi" sembrava proprio intendere che recitare fosse giusto.
    io non mi sbatto. la conoscenza delle persone dovrebbe avvenire in maniera del tutto casuale e naturale mentre si frequentano i più diversi ambienti che ci piacciono (palestre, associazioni, negozi, scuole...e si anche internet).
    il fatto di "porsi lo scopo di conoscere" nasconde un'insoddisfazione di fondo che può essere microscopica come macroscopica.
    il prb nasce perchè la gente non sa più comunicare e, sia ben chiaro, non solo quella che usa la rete ma anche l'altra.
    non sapendo comunicare, non conosce gente.
    fingere, recitare ed essere innaturali è mancanza di comunicabilità, è mancata accettazione di se stessi, è paura di non ottenere un determinato effetto su una determinata persona.
    sappiamo bene che questi atteggiamenti sono molto comuni nei locali IN.
    ma sono comuni un pò ovunque. :)
    sarò drastico? :D

8. barbaraMustaine

barbaraMustaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2003

ehehe no, quando parlavo di "sbattersi" usavo una purssima e fine a sè stessa ironia......vedi??? senza volerlo abbiamo dimostrato come decontestualizzando un discorso l'utente emittente e l'utente ricevente possano arrivare a conclusioni diverse......cosa che dal vivo non succederebbe........
    per il resto.....lo dico a denti stretti (perchè ormai ho incarnato questa specie di personaggio che ti è antitetico)......sono un p' d'accordo con te
    :)

9. _Atreus_

_Atreus_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2003

Sicuramente moltissima gente finge di essere quello che in realtà vorrebbe essere e su questo penso che siamo d'accordo un po' tutti. Come già detto questo avviene perchè si ha paura del giudizio altrui e, anche se è un cosa che non dovrebbe esistere, penso che avvenga in misura più o meno rilevante in ogniuno di noi, soprattutto quando ci si confronta con l'altro sesso. Internet secondo me ha il pregio di permettere a molte persone di evitare il contatto diretto, spesso difficile da affrontare. Vuoi per motivi fisici, per problemi psicologici, di scarsa fiducia in se stessi o qualsiasi altra cosa. Allora ben vengano i forum e le chat come queste che danno la possibilità di relazionare con molte persone senza la necessità di esporsi completamente.
    Questo punto può essere visto da qualcuno come un grande difetto perchè alla fine il buon vecchio confronto 1 a 1, faccia a faccia con una persona è insostituibile e anch'io sono completamente convinto di questo.
    Io considero internet come una possibilità in più e allora perchè condannare a priori i rapporti nati grazie a questo strumento che, per quanto freddo possa essere, ha dei pregi non da poco.

10. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Ottobre 2003

A dire la verità non mi ricordo nemmeno più come la pensavo...bah...

11. icomo

icomo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2003

Qualche anno fa ogni tanto mi capitava di chattare un po' (senza esagerare però) e ho avuto modo di fare alcune conoscenze: in quasi tutti i casi poi ci siamo visti di persona e la simpatia è rimasta inalterata. Devo dire che in tutti i casi c'è stata sincerità: ciò che veniva detto in chat era poi reale (forse perché in nessun caso si cercano avventure di un certo tipo).
    Mi è capitato anche che dalla conoscenza visiva sia nato qualcosa di un po' più profondo (anzi, direi molto più profondo): ma questo è avvenuto in seguito, non semplicemente chattando (e non mi sono sentito assolutamente squallido).
    Tutto dipende da come si affrontano o si considerano determinate situazioni.

12. Xytras

Xytras
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2003

Quoto in pieno, è successo anche a me con 2 persone con le quali sono rimasto molto amico!

Condividi questa Pagina