1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

IDM/Trip-Hop/Elettronica Sperimentale

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da TrueNorwegianBlackMetal, 20 Luglio 2009.

  1. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    14 Giugno 2011

    attila della musica elettronica dove sei???!11!!!!111!!111
     
  2. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    9 Settembre 2011

    [​IMG]







    [​IMG]

    Spacetime Continuum - Emit Ecaps (1996)


    IDM, ambient techno, progressive house, acid ambient, breakbeat, dub techno.....c'è di tutto qui dentro: fuckin' A!!

    IForm
    Kairo
    Out Here
    Pod
    String Of Pearls
     
  3. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347

    9 Settembre 2011

    Mi ispira la copertina dato il genere... gli segno giù e prossimamente ascolto.

    Oscuro cerco di acchiapparti qui al volo... di Autechre cosa consigli dopo Incunabula, di proseguire cronologicamente o c'è un qualche altro album di rilievo a cui passare?
     
  4. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    9 Settembre 2011

    Vai vai cronologico con gli Autechre! Fino a Chiastic Slide son da avere per me, poi da LP5 cominciano ad essere pesanti e in Confield/Draft 7.30 è il degenero, tremendamente ridondanti e, se me lo si permette, autoreferienziali, dei virtuosi del glitch che però annoiano, almeno a me.
     
  5. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    9 Settembre 2011

    continua pure cronologicamente con Amber, Tri Repetae e Chiastic Side ;)

    ti avverto comunque che già con questi sono diventati più astratti, manca un certo "calore" che era presente in Incunabula..
     
  6. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347

    9 Settembre 2011

    Bene grazie ragazzi, allora farò cosi :)

    ah, un piccolo aneddoto...
    C'è una villa(di quelle storiche) a Como lungo una passeggiata che faccio frequentemente sul lungo lago che spessissimo mette su musica tra IDM/Ambient/Chillout/ecc a un certo volume in modo che si senta anche fuori. Delle cose bellissime ho sentito... non ho capito chi le mette su, non credo sia abitata, è sempre tutto chiuso, probabilmente qualcuno che si occupa di una certa manutenzione. Cerco sempre di beccare qualcuno per chiedere ma non sono ancora riuscito a trovare nessuno :(
     
  7. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    9 Settembre 2011

    Io a ferragosto ho sentito un pezzo IDM passato da...m2o!!! :shock: (che aveva già passato una volta Windowlicker di Aphex "Dio" Twin :love: )

    Comunque, a me Oversteps e l'EP Move of Ten sono piaciuti, anche se i livelli di Incunabula, Tri Repetae e Chiastic Slide sono inarrivabili
     
  8. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    10 Settembre 2011

    come come? :D da che parte del lungo lago? Son sempre l'ultimo a sapere le cose :hihi:
     
  9. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347

    10 Settembre 2011

    ihihihi se hai presente la zona è facile: la passeggiata che da Villa Olmo porta alla zona stadio/Tempio Voltiano. La villa in questione è a meta più o meno, è quella, andando verso Villa Olmo, che c'e' appena passato quella specie di ponticello dove si congiunge anche un altra stradina. La musica l'ho sempre sentita di pomeriggio, verso le 5/6/7. Suggestiva la cosa anche perchè mettono su sempre cose di una certa finezza :happy:
     
  10. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    10 Settembre 2011

    Ahah, capito! adesso si va verso l'inverno quindi è meno probabile che faccia una passeggiata lì, ma se a ottobre ho un pomeriggio abbastanza libero, provo l'esperienza, magari sono fortunato :D
     
  11. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    10 Settembre 2011

    Lascio qui il canale yt di un mio vecchio amico (che non vedo da qualche annetto). C'è roba interessante secondo me (soprattutto gli ultimi lavori). Provate a dare un ascolto :)

    Il canale di CA3E
     
  12. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347

    10 Settembre 2011

    Uè perchè è un periodo estremamente tribolante oltre che non saper bene quando la musica è on air, altrimenti ci si poteva incontrare. Io sono del paesello prima ed ogni volta che mi devo recare a Como parcheggio li a Villa Olmo e mi avvio verso il centro a piedi facendo sempre questa passeggiata. Comunque se reperisco qualche informazione a riguardo ti faccio sapere qualcosa! Tra l'altro proprio li vicino c'e' una delle migliori panchine della passeggiata in una angolino proprio caruccio, ancor più caruccio con l'atmosfera di quell'orario li in cui solitamente c'e' la musica. Insomma... si crea veramente una bella cosa :) Consigliato portarci la morosa :D

    e per rientrare nei raghi del topic
    Autechre - Doctrine. HQ - YouTube assieme a Eggshell probabilmente la mia preferita di Incunabula
     
    #222
    Ultima modifica: 13 Settembre 2011
  13. sabbradeth

    sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.231
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    12 Settembre 2011

  14. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    13 Settembre 2011

    è George che ha comprato un'altra villa e si diletta a sistemarla un attimo; poi la trasforma in locale e ci chiama gente a fare live IDM :lookaround:









    seeee, magari (questa fa a gara con l'acquisto delle ossa di Quorthon :rotfl:) :hihi:






    quando fate così sembra sia il mio topic personale..ma perchè?? :sgrat: :rotfl:



    ma elencate/consigliate, che di roba in giro ce n'è una valanga!!
    tra l'altro ancora non ti ho ringraziato abbastanza: questo link (ignoro totalmente chi sia il tipo qui) che mi hai passato è mooooooooolto interessante (old school :love:)!! :happy:
     
  15. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    13 Settembre 2011

    sei il truzzo-radicalchic di tm :*
     

Condividi questa Pagina