1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

9 Settembre 2011

Ma com'è 'sto live allo sheperd bush alla fine? non riesco a trovare recensioni. Comunque ho preso oggi la versione cd+dvd, il prezzo è più che onesto. Qualche commento sul nuovo brano incluso? io non so quando avrò il tempo di visionarlo.

2. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

9 Settembre 2011

Si effettivamente il prezzo del cd,del dvd e del blu ray appena usciti non e' poi cosi' proibitivo ;),il "Live From The Dark" ricordo costava parecchio di piu' :roll:,ad ogni modo a me il Live allo Shepherd's Bush di Londra e' piaciuto moltissimo ;),gli svedesi sono in formissima,la setlist del live e' ottima e l'edizione blu ray e' veramente ben fatta per farti godere al massimo quelle due ore :happy:,riguardo il nuovo brano "Doghouse" io avevo gia' espresso il mio parere qualche post fa' quando era stato postato,un bel pezzo,a me e' piaciuto sin dall'inizio,la versione dal vivo spacca ma per un giudizio vero e proprio preferisco sentire (come ho gia' detto) la versione studio 8-].

3. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

9 Settembre 2011

Bello bello il nuovo live, confermo. Gli Europe sembrano avere abbastanza chiaro cosa vogliono i loro fan quando fanno queste cose: concerto intero, bella scaletta, senza troppe menate, extra con altro materiale live, un brano inedito (per me scarsetto, ma apprezzabile comunque l'idea). Qualche post fa si criticava duramente Norum per il suo stato attuale: a giudicare da questo live, a me sembra ben in forma, melodico, fluido, magari non avrà l'aggressività di 25 anni fa ma è sempre un signor chitarrista!

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

9 Settembre 2011

grazieeeeeeeeeeeeee! ho appena ascoltato il nuovo brano, in effetti non è il massimo, ma la qualità audio/video mi pare buona. Sono stato piacevolmente sorpreso dagli extra tratti da altre riprese live, anche quelle di qualità. Per quanto riguarda l'album in preparazione sarei felice se facessero un passettino indietro e recuperassero la componente più melodica, l'ultimo mi è piaciuto ma è troppo blueseggiante, molto influenzato dalle ultime produzioni soliste di norum, non è esattamente quello che mi aspetto da loro. Avevo adorato secret society proprio perchè mi pareva un ottimo compromesso tra il nuovo e il vecchio, meno pachidermico di sftd e più melodico di llae

5. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

10 Settembre 2011

Non credo che gli Europe ritorneranno alla loro componente melodica.Penso che è una band in continua evoluzione ormai:ogni album è diverso dall'altro.Spero proprio che il nuovo album sia al livello di LLAE e sono curioso di scoprire il loro approccio musicale verso questo nuovo lavoro.

6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

10 Settembre 2011

Aspetto il nuovo album con ansia :),"Last Look At Eden" a me e' piaciuto veramente tantissimo e credo che il nuovo album sara' sulla stessa scia 8-].

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

10 Settembre 2011

se sviluppassero l'esperimento di no stone unturned verrebbe fuori qualcosa di grandioso. Per me è il pezzo più bello dell'ultimo disco

8. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

10 Settembre 2011

E' anche la mia preferita di Last Look at Eden.Probabilmente una delle canzoni migliori mai composte dalla band .

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

10 Settembre 2011

oggi ho ascoltato la versione audio del live. Di solito non vado matto per i dischi live, ma devo dire che suona molto "caldo", e che riescono a dare omogeneità a tutto il repertorio, mi è piaciuto molto.
    Addirittura certi pezzi li preferisco come li suonano ora, e c'è da dire che tutto quello che tempest a perso in estensione vocale l'ha comunque abbondantemente riguadagnato in espressività, impressione confermata anche dal concerto a padova dello scorso anno.

10. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

10 Settembre 2011

Tempest dal 2004 ha riacquistato molta voce:pensare che Carrie prima la faceva cantare tutta al pubblico mentre adesso esegue anche gli acuti che prima non faceva.Come prova c'è l'esibizione presente sul live dello Shepherd Bus

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

10 Settembre 2011

Il concerto allo sheperd's e' stato ottimo,io ero presente e ogni tanto mi vedo pure nel dvd sopratutto durante rock the night.Molto superiore invece quello a Stoccolma che e' presente sempre sul dvd( mi riferisco a quello di Dicembre 09)quello al Grona invece davvero ottimo( ero presente pure li)ahahahh sono nella foto che si vede di Joey con i fans ahahahah.....Cmq il montaggio di Londra e' una merda.Io vi consiglio di prendere Live Look at eden perche' e' davvero una cosa bellissima...prendete l'edizione grande pero' perche' ci sono delle foto meravigliose.Vi assicuro che Norum ha fatto dei pastrocchi durante the loner...l'hanno montato bene in quella parte e non solo li.....Inoltre Tempest puo' farla anche meglio Carrie.

12. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

10 Settembre 2011

Puoi dirmi cosa contiene di preciso il Live Look at Eden e le sue varie versioni?

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

11 Settembre 2011

Ultima modifica: 11 Settembre 2011
  14. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

11 Settembre 2011

Bello sara' bello non lo metto in dubbio,sinceramente non l'ho voluto pre-ordinare a suo tempo con il blu ray dello Shepherd's Bush di Londra perche' non mi andava di spendere 50 € :roll:,magari lo prendero' piu' avanti,spendere tutti quei soldi per un libro di foto adesso non mi sembra proprio il caso,non con tutte le nuove uscite di questi periodi 8-].

15. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

11 Settembre 2011

Anchio lo prenderò più tardi anche perchè ho un budget non proprio ampio al momento e ci sono ancora tanti album che vorrei :D

Condividi questa Pagina