1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A.O.R. - Melodic Rock

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da marcos76, 2 Gennaio 2009.

1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

10 Settembre 2011

:sadic:

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

10 Settembre 2011

"I Fastway di Fast Eddie Clarke hanno firmato un contratto con l’etichetta SPV in vista del nuovo album “Eat Dog Eat”, il primo dal 1990, che uscirà il 14 novembre 2011"

:sbav:

3. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

10 Settembre 2011

Sono evidentemente due stili diversi, e forse per quello mi piace più un gruppo piuttosto che un altro, ma quello che volevo dire tra le righe era che questo lavoro dei Work Of Art non mi pare poi così eccezionale come si dice in giro...

4. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

10 Settembre 2011

Se il lavoro dei Work of Art "non ti pare poi così eccezionale" dopo aver ascoltato una (e dico una...) sola canzone dei Diamond Dawn, delle due, allora, l'una:

- o non hai ascoltato con la dovuta attenzione l'intero "In progress" dei Work of Art (su cui, tra un po', le mie impressioni),
    - o abbiamo metri di misura diversi quando ci troviamo a dover/voler confrontare la proposta di due album.

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

10 Settembre 2011

O forse è questione di gusti :sgrat:

6. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

10 Settembre 2011

gli shy escono a metà ottobre per la escape.....titolo del disco ?? shy :)

7. roywolf

roywolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2011

Work of art ma per cortesia...

Ma smettiamola di lodare i Work of art, quel genere musicale appartiene a quell'epoca (80-primi 90), è una band che non dice proprio nulla..melodia buttata lì tanto per...suoni di plastica ,e originalità inesistente(Xorigin idem e molti altri.Riscopriamo i veri capolavori AOR (FM,Frankie and the Knockouts,Fortune,Dakota,Journey,Survivor..e lasciate perdere le cagatine Frontiers. Ma che senso ha..una casa discografica di rock americano a Napoli..mah...è come suonare la tarantella in Perù...
    Ad ogni genere musicale il proprio periodo storico, c'è poca roba buona in giro ormai...

Ultima modifica: 10 Settembre 2011
  8. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

11 Settembre 2011

Non hai detto completamente delle cagate ma sai che rischi la lapidazione pubblica?

9. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

11 Settembre 2011

Dammi retta ...prima di scrivere caxxate immonde come quelle sopracitate,vatti a fare un giro e non bere troppo...Intanto :
    1 sciacquati la bocca quando parli della Frontiers perche' e' un orgoglio nazionale
    2 c'e' poca roba buona in giro??...Vatti a sentire Masini che e' meglio
    3 I Work of art non ti dicono nulla??..Lascia perdere l'A.O.R. e buttati su qualche altro genere
    4 C'e' tanto di topic dei Survivor..vai a scrivere li se vuoi.....

ps

e se vuoi un consiglio...evita di scrivere certe cose....

10. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

11 Settembre 2011

Comunque una song molto molto buona....

11. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

11 Settembre 2011

Te l'avevo detto...

Vedi, forse i Work of Art sono un pò sopravvalutati e in questo sono abbastanza d'accordo con te però la Frontiers ha resuscitato una riga e mezzo di vecchie glorie oltreoceano che avevano ancora qualcosa da dire e nessuno gli firmava più uno straccio di contratto, non solo, ha dato possibilità alle nuove leve di farsi notare e di dire la loro, i tempi passati non ritorneranno più e su questo non c'è dubbio (non si può paragonare "Loud and clear" dei Signal a Work of Art o agli H.E.A.T, è cambiato il modo di fare A.O.R. e allora c'erano altri mezzi economici) sulla qualità delle uscite attuali è ovvio che bisogna fare una bella scrematura ma ci sono proposte più che valide, una su tutte l'ultima produzione tutta italiana dei Lionville merita davvero di essere ascoltata, capisco la tua frustrazione ma ci vuole un pò di diplomazia e rispetto per i gusti altrui, il fatto che a me e te non facciano impazzire i Work of Art non vuol necessariamente dire che non siano bravi, è solo una questione di punti di vista. Per il resto è ovvio che non è più possibile essere originali in un genere dove è stato detto tutto, infatti i TOTO per continuare ad esserlo hanno cambiato genere.

A elpata86, europe84, Fabio Vellata e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

11 Settembre 2011

No ma poi pare che se una cosa suoni AOR come 20-25 anni fa adesso faccia automaticamente schifo o che sia suonata senza passione (conosco anche un paio di altre persone che la pensano così)... Allora per lo stesso discorso i metallari dovrebbero odiare gente tipo Enforcer o White Wizzard, i thrashers gli Havok e così via... Ma dico io, l'AOR è quello, come potrebbe suonare diverso? :hihi:

13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

11 Settembre 2011

Secondo me no, e lo dimostrano le numerose collaborazioni dei loro componenti. Penso che se non fossero musicisti di livello non verrebbero invitati a cantare/suonare in altri album.

A Federico95 piace questo elemento.
  14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

11 Settembre 2011

Vabè in questo senso il mondo musicale è molto diverso da qualche decennio fa, ora basta un'e-mail per rintracciare uno e chiedergli di suonare, prima era un'impresa :D

E forse questo è l'unico aspetto negativo dell'AOR: prima di un gruppo ogni membro aveva un'identità ben distinta, invece ora tutti collaborano con tutti, ed i gruppi veri e propri sono ben pochi.

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

11 Settembre 2011

Sì è vero. Però penso che anche gente come Lionetti e Del Vecchio non mandino mail a caso per cercare delle collaborazioni. Penso che le mandino a gente capace e competente, come i membri dei Work Of Art.

Condividi questa Pagina