1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

7 Settembre 2011

The Piper Never Dies l'hanno suonata qualche volta nel tour di Tinnitus Sanctus, quindi potrebbero proporla nuovamente. Aprire un concerto con Mysteria, però, è la cosa più improbabile del mondo, visto che Tobi ha bisogno di scaldare la voce e partire con quell'urlo non gli farebbe di certo bene. In un'intervista ha detto che è la canzone più difficile da cantare per lui, perché è troppo aggressiva e non è fatta per la sua voce. L'unica volta in tutta la loro carriera in cui hanno aperto con Mysteria è stata nel 2004 quando hanno registrato le 3 canzoni per il DVD di Superheroes (che poi in realtà volevano registrare tutto il concerto ma ci sono stati problemi tecnici).

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

8 Settembre 2011

Ieri ho sentito finalmente l'album.
    E' presto per dare un giudizio definitivo...Comunque, la cosa che mi è saltata subito all'occhio, anzi all'orecchio, è che le canzoni sono davvero ispirate, le melodie sono azzeccatissime, i ritornelli funzionano di più rispetto al precedente album: si vede che c'è dietro un lavoro non indifferente!

Non so voi, ma oltre all'Hard Rock...io ci trovo anche molto AOR in quest'album, soprattutto per quanto riguarda la ricerca melodica, soprattutto nei chorus!

3. Toby89

Toby89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Settembre 2011

Spero davvero di esserci al concerto anche se non me la sento di venire da solo sto cercando qualcuno che venga con me, ma nessuno si fa sentire in merito.
    Riguardo alle canzoni non mi dispiacerebbe facessero "All the clowns".

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Settembre 2011

A me piacerebbe tantissimo se suonassero 2 splendide ballad:

- When a hero cries (dal primo album)

e

- Sands of time (da The Savage Poetry)

...ma dubito che succederà!

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

9 Settembre 2011

primo giudizio sul nuovo disco dopo una settimanella di ascolti. Un buon 78 se lo merita tutto. Peccato per qualche calo come face in the darkness e two out of seven. Il resto è buono apparte per rock of cashel e robin hood che sono 2 gioiellini8-]

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Settembre 2011

Se ti può tranquilizzare, io vado da solo..pur di vederli, vado e conoscerò gente la!! per loro questo e altro!

7. Toby89

Toby89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2011

Allora metto da parte il cash e parto alla riscossa anche io! Spero che non ci siano intoppi che me lo impediscano (come solitamente mi capita) e... ci si becca se tutto va per il meglio!

8. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

9 Settembre 2011

Vieni, vieni... ne vale la pena! Tobi è il miglior frontman del mondo e i concerti degli Edguy sono sempre divertenti e pieni di energia. Se poi sai l'inglese e riesci a capire cosa dice Tobi tra un brano e l'altro, meglio ancora! :D

9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

9 Settembre 2011

ho appena visto il box del nuovo album, è a dir poco stupendo, in più il prezzo non è male con tutto quello che c'è dentro! Quasi quasi mi dispiace di non essere un collezionista degli edguy :D

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

10 Settembre 2011

Anch'io verrò da solo.
    Comunque, viene altra gente di questo forum...
    Ci si può mettere d'accordo, magari.
    Ci si può beccare prima (se riesco a venire tanto in anticipo... non so, perchè dovrei iniziare uno stage in quel periodo, probabilmente arriverò poco prima dell'inizio dei Kottak) oppure ci si può incontrare pochi minuti prima, dentro...magari, indicando come si è vestiti, o mettendo una foto...
    Boh... si accettano proposte! :)
    Se volete, possiamo parlarne nell'apposito topic! ;)

http://www.truemetal.it/forum/concerti-e-meeting/51567-10-10-2011-edguy-kottak-alcatraz-mi.html

11. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

14 Settembre 2011

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

14 Settembre 2011

Molto bella e prolissa, questa intervista!
    Complimenti all'intervistatrice...
    Tobi, come sempre, non è mai banale o scontato...

Dopo una decina circa di ascolti posso finalmente sbilanciarmi e dire che il nuovo album è fantastico: vario, eterogeneo, con delle ottime melodie, molto curato, fin nei minimi dettagli.
    Le mie preferite sono: Nobody's Hero, Rock of Cashel, The Arcane Guild, Behind the Gates of Midnight World, Breate e Every Night Without You...praticamente tutto l'album! :lollone:

Inolte, secondo me anche il bonus cd merita tantissimo...e questo non succede tutti i giorni; bellissima la cover dei Quiet Riot, divertente il Boogie di Crowley, trascinante God Fallen Silent e bella anche la ballad targata 2005!

13. sothis

sothis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

15 Settembre 2011

ciao a tutti..edguy deriva dal nome dell'insegnate di matematica di tobi...

14. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

15 Settembre 2011

:grin::grin::grin:

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune