1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manilla Road

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HellPatrol, 17 Gennaio 2005.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Settembre 2011

2. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

6 Settembre 2011

I Manilla Road non li ascolto da Crystal Logic (fate un pò i conti), quindi volevo sapere se sono stilisticamente cambiati nel tempo oppure hanno mantenuto il vecchio sound, giusto per non comprarli a scatola chiusa.

Mi interessano i vostri pareri e opinioni a riguardo.

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Settembre 2011

Passo...io sono fermo a The Courts of Chaos.
    Non riesco a trovarli, i cd dei Road :(...adesso, però, ho appreso l'esistenza della Hellion Records...potrei recuperare il tempo perso!

4. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

7 Settembre 2011

Quindi non hai nemmeno Open The Gates e The deluge........:nono:

In questo ultimo album mi pare che il sound comunque sia più in linea con gli album degli anni '80, la produzione però è atroce, se in Crystal Logic non era il massimo, fa conto che in questo disco è molto peggio, forse dovrebbero capire che siamo nel 2011 e siamo andati un po' avanti con la tecnologia.
    Il disco comunque è sicuramente da acquistare, come ho già scritto non sono riuscito a trovare una traccia brutta e con la title track che a mio modo di vedere è una delle più belle canzoni dell' intera discografia, poi l'album ha il giusto compromesso tra parti oscure e melodiche.
    Leggendo la recensione (a parte il voto un po' bassino) sono d'accordo quasi su tutto, ma non condivido per niente le critiche alla voce, considerata fiacca, una voce così pulita nei Manilla non si ascoltava da tempo e se questo vuol dire voce fiacca allora dico ben venga il fiaccume!

5. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

7 Settembre 2011

6. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

7 Settembre 2011

Esatto... :embarass:
    Infatti era quello che temevo di più...
    Cercherò di chiudere un occhio sulla produzione allora...anche se faticherò non poco nell'ascolto.

7. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

7 Settembre 2011

perfettamente daccordo addirittura spiral castle è quasi prog epic, un vero capolavoro

8. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

7 Settembre 2011

Cavoli, dopo tutti i commenti positivi che ho letto mi ero quasi convinto ad aquistare anche spiral castle ma con questa affermazione mi hai proprio smontato! :nono:

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Settembre 2011

10. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

7 Settembre 2011

La produzione di Crystal Logic però proprio nel suo essere da quel tocco in più e quella magia che si respira e che ogni volta, dopo tanti anni, ancora mi fa rizzare la pelle a mò di oca!

11. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

7 Settembre 2011

non ci vedo niente di male, hanno solo aggiunto qualcosa in piu senza snaturare il loro sound, anzi risulta in questo modo molto piu epico un po alla stargazer dei rainbow;)

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Settembre 2011

:shock::shock::shock:
    io Spiral Castle in effetti non ce l'ho.... ma... cioè.... come paragone mi lascia senza fiato!!!!

a parte che sei andato a prendere quella che, probabilmente, è la prima canzone della storia che "segna il passo" verso l'Epic Metal, in attesa che arrivassero Battle Hymn e Metal Conquest... ma,a parte questo dicevo, non riesco a immaginarmi come il sound cupissimo dei MR possa essere accostato ai Rainbow. Eri serio?

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Settembre 2011

io non l'ho ancora preso :(
    continuo a rimandare l'ordine, più per semplice temporeggiamento che per dubbio. Quindi... AVANTI, PARLATENE!!! :D:D

14. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

8 Settembre 2011

Giusto, parlatene.
    Io non sono mica convinta di prendere questo e i due precedenti, perchè a vostro dire la produzione è pessima (ma proprio tanto) e quindi non mi istiga a comprarlo, anzi.
    Sarò superficiale, ma sono troppo legata a questo parametro (al giorno d'oggi ovvio).

15. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

8 Settembre 2011

ero serissimo, ma in fondo se ci pensi bene i manilla road musicalmente sono nati quasi contemporaneamente ai rainbow, e penso che lo stesso shelton se ascolti i primi due album fa riferimento a stili differenti, per me lui ha semplicemente rispolverato in spiral castle una vena piu elaborata anche se sofferta vicina agli anni 70, soprattutto nelle canzoni piu lunghe, ecco xche non mi sembra un accostamento cosi azzardato, e continuo a sottolineare che resta un grande album, tra gli ultimi 4 il mio preferito, il periodo invece che va da crystal logic ad ou of the abyss è un'altra cosa, molto piu epic metal ma questo lo sappiamo benissimo tutti

Condividi questa Pagina