1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mr. Big

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Andrè_M, 18 Dicembre 2004.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Giugno 2011

Buon concerto!
    Tutta la band molto in forma, anche Paul che alla Data di milano a mio avviso era sottotono.

Ottima la scelta di limitare i pezzi dell'ultimo disco (decisamente scadentino), limitare la prolissità varia ed eventuale dei soli e puntare più che altro sui pezzi più duri..

La band mi pare meglio rodata anche se ha sempre poca amalgama a livello umano.
    a me pare evidente..
    é risaputo che i Mr. Big in questa nuova era hanno abbassato l'accordatura(all'epoca Doro erano accordati normali) ma comunque Eric martin è sembrato comunque più che incisivo.

2. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

2 Settembre 2011

Ma c'è qualcuno che riesce ad ascoltare i lovori dell'epoca Kotzen senza irritarsi? :D Io li trovo davvero bruttini... Sembra una band pop rock che non ha più nulla da dire... Fortuna che è arrivato What If in tempi recenti ;)

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

2 Settembre 2011

mm what if nn mi pare questo discone,anzi..

4. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

3 Settembre 2011

Actual size e' un disco strepitoso....

5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

4 Settembre 2011

quoto entrambi....Actual size a mio parere è molto bello (mentre del precedente salvo solo qualche pezzo) e lo trovo anche più riuscito diq uest'ultimo What If che è un lavoro un po' troppo superficiale per una band di questo calibro

6. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

4 Settembre 2011

Tieni conto che Richie ha principalmente un'anima motown e ho sempre pensato che fossero i Mr Big a suonare nei due dischi di Kotzen piuttosto che il chitarrista ad unirsi nella loro band :D

A me What IF non dispiace affatto, certo come tutti i gruppi evergreen che abbiamo cominciato ad amare 20/30 anni fa ormai il picco l'han superato, ma se nel disco 4-5 canzoni sono ancora apprezzabili, si stimano ancora di brutto.

Non come gli Skid Row

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

5 Settembre 2011

entrambi i dischi con kotzen sono anni luce avanti "what If...".

Io preferisco "Get over it", perchè di "actual size" non apprezzo molto alcune scelte stilistiche..

comunque per quanto mi riguarda il paragone neanche sussiste.
    What if per me è di gran lunga il loro disco peggiore assieme a "Hey man"

8. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

6 Settembre 2011

Non mi trovi d'accordo in niente! Senza Gilbert questa band non ha ragione di esistere, nei due album che hai citato qui su è palese la pochezza di idee. I brani risultano insipidi e di già sentito, perdono la vena hard rock favorendo un sound più hair pop oriented. Se non fosse per l'ottimo Martin, li troverei davvero raccapriccianti. Persino Sheehan sembra snaturato e fuori luogo. Non so tu cosa trovi di bello, fatto sta che io li reputo davvero brutti. Hey Man se li mangia entrambi in un sol boccone, What If io lo metto subito dietro Bump Ahead in ordine di preferenze. De gustibus si... ma fino a un certo punto ;)

9. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

6 Settembre 2011

Mah..mah...pezzi come Lost in America,Wake up e Shine...per me son non belli..Stupendi...appunto...fino ad un certo punto...

A JazzMelrose piace questo elemento.
  10. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

6 Settembre 2011

Io da Actual Size salverei Lost In America, Suffocation, e Nothing Like It In The World, il resto mi convince poco, in definitiva mi sembra un minestrone pop rock per la maggiore, ma ti assicuro che in alcuni brani ci sento anche il punk(Cheap Little Trill) il funky(Suffocation) e ci sento pure i Take That:D in Arrow.. Sicuramente lo preferisco al precedente Get Over It anche per un Kotzen più convincente, ma a mio avviso son due album insufficienti che non sanno ne di aglio e ne di cipolla

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Settembre 2011

Assolutamente in disaccordo.
    premettendo che vabbè... piacciano o meno è questione anche di gusti(anche se io nelle "questioni di gusti" a livello assolutistico non credo per nulla) , ma di certo il sound dei due dischi con Kotzen ha tutto meno che qualcosa di "hair".
    anzi...

Get Over it è un disco principalmente hard blues con alcune venature classiche di rock americano(io ci ho sentito addirittura qualcosa dei Creedence)
    Actual Size ha un sound Grezzo più "Moderno" ma che di certo è lontanissimo da qualsiasi cosa somigli a qualcosa di "hair", da tutti i punti di vista.

Poi, pezzi come Lost in america, wake Up, Shine,Electrified,Static,Superfantastic,hole in the sun, rose alone,ecc non sono semplicemente grandi pezzi dei Mr.Big, tra i migliori mai pubblicati dalla band, ma sono tra i migliroi pezzi usciti in tutto il loro periodo storico nell'ambito rock (che all'epoca aveva delle uscite veramente ridicole quanto ad appeal melodico).

enso sinceramente che tu o non li abbia ascoltati veramente oppure semplicemente sia un presa di posizione.

Parzialmente d'accordo...
    Billy Sheean è un metallaro e con proposte così poco distorte si trova comunque abbastanza a disagio(mostrando anche dei limiti alle volte.)

non trovo che Hey Man sia un disco brutto in senso stretto, la parola gisuta con cui definire ciò che provo quando lo ascolto è "soporifero".
    Non sono mai risucito ad arrivare alla fine perchè lo trovo veramente moscio...
    Per assurdo è molto meno moscio di pezzi come SHine che hanno un groove melodico che ti fa sobbalzare sulla sedia.

What if... per quanto mi riguarda è un disco Brutto!
    Poche idee e anche bruttine a livello di canzoni, linee melodiche e anche di produzione(scarsa decisamente).
    Non bastan dei bei Riff a salvare un disco mediocre!
    per quanto mi riguarda non è solo "il disco più brutto dei mr. big"... ma è un disco brutto in generale.
    E purtroppo l'ho comprato convinto che mi sarebbe piaciuto comunque, anche se a molti, leggendo tra queste pagine, non convinceva.

neanche io penso che sia tanto uan questiobne di opinione.

12. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

7 Settembre 2011

Se te ne esci con queste considerazione, secondo me chi prende posizione sei tu ;) Con tutto il rispetto per i già citati, ma i capolavori dei Mr. Big si trovano altrove. Ti basta riascolare l'album omonimo come Lean into it per capire che non sussiste alcun minimo paragone. A me personalmente basta far girare una Undertow nel lettore come una Stranger in my life, o una As far as i can see per compiacermi del ritorno delle idee. Non vorrei essere scortese ma se potrei sembrarlo sappi che non è nelle mie intenzioni esserlo, ma secondo me stai parlando solo col cuore,e non col cervello ;)

13. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

8 Settembre 2011

Invece secondo me parli anche con il cervello e ti appoggio in pieno su tutto....

14. Carter

Carter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Settembre 2011

Ieri sera ho finalmente visto i Mr. Big alla Manchester Academy 2 dopo che due anni fa avevo anche preso i biglietti per Milano ma per cause di forza maggiore non riuscii ad andare!
    Che dire, gran bel concerto, a parte una prima parte durata un paio di pezzi dove Eric sembrava non fosse proprio in giornata, mentre dopo si è ripreso alla grande! I pezzi nuovi rendono parecchio bene, a parte Undertow, troppo velocizzata e suonata un po' alla buona.
    Gilbert e Sheehan sono decisamente le star, sempre impeccabili e fantastici nei loro siparietti! :D
    Eric è davvero un grande frontman, considerando che il palco dell'Academy 2 non è certamente grande quanto quello del Budokan! Come ho già detto prima a livello di voce c'era e non c'era, però ha carica da vendere e grandissima presenza scenica!
    Devo dire che Pat mi ha lasciato un po' così; l'ho sempre considerato un bravo batterista ma nulla più, però su What If mi era piaciuto molto, perciò lo aspettavo al varco della prova live con trepidazione. Preciso è preciso, però a volte se ne usciva con dei fill assolutamente fuori luogo. Con questo non voglio assolutamente dire che sia scarso eh (per quello rivolgetevi a quell'assassino del groove che è il batterista dei Whitesnake!), però la sua prestazione mi ha lasciato interdetto.
    Una cosa che invece boccio senza neanche pensarci due volte sono i solo di chitarra e basso; interminabili e buoni solo ed esclusivamente per far riprendere fiato ad Eric. Molto bello invece un pezzo semi-strumentale che Paul, Billy e Pat hanno fatto che partiva con un'armonia a tre voci fenomenale! Ammetto di non essere un conoscitore assoluto dei Mr Big, ma se qualcuno scoprisse che pezzo è gli sarei immensamente grato!
    In generale comunque un gran bel concerto, due ore e un quarto di sano rock!

15. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

19 Settembre 2011

mmh, anche al Gods Eric cominciava ad accusare troppa difficoltà nel cantare...che sia ora di prender qualche lezione?o di abbassare le canzoni?...penso proprio di si

Condividi questa Pagina