1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

3 Settembre 2011

Concordo,anch'io preferisco la versione di Litfiba 3 perchè più cupa.

Il miglioramento della voce di Piero mi fa piacere,così il nuovo disco suonerà molto meglio,Stare a riposo per un po' gli ha sicuramente giovato.

2. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

3 Settembre 2011

Forse arrivo tardi ma:

I LITFIBA firmano la colonna sonora di
    PIVANO BLUES - Sulla strada di Nanda
    un film di Teresa Marchesi con e per Fernanda Pivano.

Domenica 4 Settembre
    PIERO PELU' E GHIGO RENZULLI
    saranno alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia
    per la presentazione del film.

Il rock dei Litfiba incontra il cinema, nel nome di Fernanda Pivano.Per la prima volta Piero Pelu' e Ghigo Renzulli firmano la colonna sonora di un film, regalando a 'Pivano Blues - Sulla strada di Nanda' diTeresa Marchesi,una suite composta per l'occasione. Il brano si intitola "Dimmi dei nazi", frase che Hemingway disse alla Pivano quando la incontra'

Pelu' e Renzulli, con altri componenti del cast, interverranno alla presentazione del film-documentario di Teresa Marchesi, che avverra'
    domenica 4 settembre alle 21.45 alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografia di Venezia, come Evento Speciale di "Controcampo Italiano".

Le parole di Piero e Ghigo danno il senso dell'intensita' e dell'entusiasmo con cui hanno lavorato al progetto: "Dimmi dei Nazi" e' la suite che noi Litfiba dedichiamo a Nanda,un viaggio/omaggio di frontiera alla madrina della nostra cultura alternativa, a lei che ci ha presentato il sogno piu disincantato del mondo, perche' la liberta' di scelta costa sempre piu cara. Noi, anche qui nella provincia estrema dell'Impero, abbiamo imparato a conquistarcela, anche grazie a lei".

Intanto i Litfiba stanno lavorando ad un album di inediti atteso per il 2012, con la passione e la straordinaria creativita' artistica che caratterizza il nuovo corso della loro carriera.

Litfiba Sito Ufficiale - HOME

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Settembre 2011

Ottima notizia!;)

4. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

3 Settembre 2011

a proposito di sogno ribelle. a mè non piace molto...anzi quando ho sentito Paname ( mi piace un sacco quella originale) mi sono quasi spaventato, poi anche Eroi Nel Vento non me gusta...l avrei preferita con lo stesso ritmo anni 80 ma magari con registrazione più decente

5. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

3 Settembre 2011

Oh bè, auguriamoci che sia così!!

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Settembre 2011

Ragazzi, stasera a Blob ho avuro modo di ascoltare un minutino di Dimmi Dei Nazi, di cui sopra. E' la loro classica ballata (più vicina a Louisiana che a No Frontiere, in questo senso), con la chitarra di Ghigo in grande evidenza e la voce di Piero quasi sussurrata. Insomma, una garanzia, da quel poco che ho potuto sentire. Nel video proposto stasera c'è Fernanda Pivano con alcuni dei più grandi protagonisti della musica americana (Lou Reed, Patti Smith) e, purtroppo, alcuni putribondi figuri del panorama italiano (V.R., L.L., per esempio). Ovviamente appare anche Piero!

7. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

4 Settembre 2011

8. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

4 Settembre 2011

Ragazzi è un pezzo di una colonna sonora.Che v'aspettavate?Dimmi il nome parte seconda?

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

7 Settembre 2011

Ho iniziato solo adesso ad approfondire la conoscenza dei Litfiba, ho questa grande pecca.
    Per adesso ho ascoltato gli album El Diablo, Mondi Sommersi, Spirito e Terremoto. L'ultimo è quello che mi è piaciuto con due pezzi sopra tutti, Maudit e Dinosauro.

Comunque sono contento di averli scoperti, tardi ma l'ho fatto.

10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

7 Settembre 2011

Bravo già mi sei simpatico, sei anche partito con gli album (per me) giusti :lookaround:

Sappi che da questo topic è bandito il nome dell album del 99 :sadic: e anche Paname :sadic: :sadic: :sadic:

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Settembre 2011

Benissimo: benvenuto tra i Litfibiani, allora!:beer: Continua ad ascoltarli, e per qualsiasi consiglio sappic che qui ci sono numerosi esperti a tua disposizione 24 h su 24 (quasi) con assistenza dedicata!
    P.S. A questo punto, visto che sei andato un po' a ritroso, prosegui con l'ascolto di Litfiba 3, per poi "risalire" con 17 Re e Desaparecido.;)

Paname non è bandita, anche perchè oltre alla tanto bistrattata versione dal vivo esistono (per fortuna) ben due versioni studio...:hihi:

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

7 Settembre 2011

Dei primissimi lavori ho sentito poco, ma quel poco che ho sentito ha sonorità diverse dai dischi che ho ascoltato.
    Appena ho un pò di dimestichezza con i lavori che sto apprezzando inizierò l'approccio con il principio della loro discografia.

Dei due inediti Sole Nero e Barcollo cosa mi dite ?
    Barcollo non mi piace ma Sole Nero è un discreto pezzo secondo me.

Ultima modifica: 8 Settembre 2011
  13. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

7 Settembre 2011

Per me Sole Nero, dopo alcuni ascolti, è un brano Peluviano indurito un pò da Ghigo e dal rientro di Piero nei Litfiba...caruccio ma non ancora un colpo di cannone come tutti speriamo che sia l album nuovo...

Barcollo...a me Barcollo piace molto allo stato attuale, ha piu attitudine hard rock e dicono che sia stata preparata da Ghigo già nel periodo con Filippo Margheri; tuttavia su questa canzone ci sono molte opinioni contrastanti.

@forza panino: speravo che non ti accorgessi del mio "diktat" :sadic:

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Settembre 2011

Sole Nero mi piacque fin dal primo ascolto radiofonico, ma forse contò molto l'emozione di risentire di nuovo una loro canzone nuova di zecca. Barcollo ci ha messo di più a conquistarmi, ma in generale è un buon pezzo: sia chiaro, nulla di trascendentale, ma hanno fatto di (molto) peggio, Sexy Dream e Mascherina docent...:sadic:

@ slayerized: qui nulla passa inosservato...:hihi:

15. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

7 Settembre 2011

Bè, prendere dimestichezza con El Diablo e Terremoto è tutt'altra cosa rispetto a prendere dimestichezza coi primi lavori.. :hihi: Io ci ho messo tantissimo a prendere confidenza con 17 Re..

Condividi questa Pagina