1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bathory

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Epic1066, 14 Marzo 2003.

1. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

7 Settembre 2011

insomma...si.

2. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

7 Settembre 2011

beh dipende da che band e album norvegesi si considerano, confrontare degli album con una scena musicale non ha molto senso, come importanza ci può stare, ma a quel punto: Black Sabbath> resto della musica metal..:D

A deopisi piace questo elemento.
  3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

7 Settembre 2011

stighezzi, non sono d'accordo
    appunto...

4. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

7 Settembre 2011

...nel dubbio direi soprattutto Norwegian :lookaround:

5. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

7 Settembre 2011

I Bathory sono Svedesi tra l'altro, di Stoccolma. Quindi non hanno nulla di Norvegese.

Black Metal Norvegese abbiamo la sezione in cui parliamo di tutto il Black.

I Troll sono una delle tante leggende black Metal che sono oggi tornati sul palco scenico con un disco, ma qui parliamo di Nordheim cioè Cultura e Tradizione Nordica e Mittel Europea e Slavonica cioè Folk Music con i riffs della Musica Metal.

6. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

8 Settembre 2011

Storicamente: Bathory > TNBM. Attitudinalmente: Bathory > TNBM. A livello di flessibilità e duttilità musicale (cosa di cui non me ne sbatto mai minimamente i cabbasisi, direbbe Montalbano, ma d'altronde leggo più cose relative a ciò e non ad altro...): Bathory > TNBM. Considerazione d'importanza sotto TUTTI i punti di vista nel 2011 fra Bathory e TNBM: Bathory > TNBM. Cosa faceva Quorthon nel 1984? Suonava quello che gruppi norvegesi faranno 10 anni dopo...Cosa fanno Dimmu Borgir, Emperor, Satyricon, Burzum e compagnia nel 2011? Idoli delle ragazzine, lontani dalla scena che conta e da chi (Tsjuder, Darkthrone, Carpathian Forest, Nattefrost, Throne Of Katarsis...) nella Norvegia stessa li considera poser quali sono! Cosa facevano gli stessi gruppi summenzionati ad esempio...nel 2000? Musica al confine con quella da discoteca (e prima che qualcuno fraintenda...è una provocazione legata al vasto uso symphonic/keyboards che questi grandi """"blackster"""" usano), Quorthon? Beh quel periodo della discografia dei Bathory lo conoscete meglio di me...l'importante è che dovreste sapere PERCHE', Quorthon stesso decise di passare a sonorità più epiche e vichinghe dopo un passato black...

PS: Tolti i gruppi norvegesi succitati...per me lo stesso discorso vale per quei gruppi copia-incolla di Transilvanian Hunger senza palle nè attitudine nè passione nè valori dell'heavy metal. Che uno suoni grezzo, alla cazzo di cane, non vuol dire niente...pure mia nonna a questo punto si potrebbe avvalere di essere una one man band di culto black metal...

PS*: Non vuol dire niente che i Bathory che sono svedesi non si possono paragonare ai norvegesi, senza i Bathory i norvegesi dubito che sarebbero usciti dato che quando Quorthon invocava Azazel su The Return, i vari Vikernes ancora ciucciavano il latte della loro professoressa di religione a scuola...

A Venom Legion e vischious piace questo messaggio.
  7. Venom Legion

Venom Legion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

8 Settembre 2011

l'immprovvisa morte di Quorthon ha lasciato da allora..un vuoto incolmabile nel mondo Metal..pensate che io lo conoscevo di persona...aveva qualche anno più di me..eravamo veramente poco più che ragazzini..e lo aiutavo a far conoscere da noi il suo primo/secondo lp (altrochè cd !!)..c'era entusiasmo allora...voglia di fare e quelle fanze artigianali che mi mancano tanto...ok..momento di malinconia..stop.
    concludendo, spesso ho pensato in questi anni...se fosse vissuto...dove avrebbe portato i Bathory ?? con lui era sempre e comunque una continua e serissima ricerca..di mondi nuovi !!

A necrodeceitdoctrinator piace questo elemento.
  8. Venom Legion

Venom Legion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

8 Settembre 2011

quoto parola per parola...ma aggiungo, cosa non da poco...Quorthon arriva dal punk...questo molto probabilmente gli ha permesso da subito di essere "oltre"..tutto quello che c'era prima di lui,

9. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

9 Settembre 2011

Concordo.

10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

9 Settembre 2011

Sarà... Ma il TNBM è più bello e basta.

11. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

9 Settembre 2011

assai guarda

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

9 Settembre 2011

E' già stato detto ma lo ripeto non si può dire che tre dischi di una band siano migliori di una scena intera che comprende centinaia di full length, non può avere senso. I discorsi sull'attitudine lasciano il tempo che trovano.

13. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

10 Settembre 2011

OT***i discorsi sull'attitudine lasciano il tempo che trovano...allora parliamo di gente che è ascoltatrice di metal non metalhead (ed è un discorso che se ammesso, posso accettarlo tranquillamente anzi 100 volte meglio! ma il metal ha come sua valvola di sfogo la musica, quindi evidentemente il pensiero che c'è dietro è idealistico, d'attitudine appunto. Se sposiamo il pensiero ok, ma se non lo sposiamo e ci limitiamo all'ascoltare la musica, che ripeto è l'ultimo tassello del tutto, è un altro discorso)***. Tre dischi che hanno influenzato più di mille full asd risponditi da solo. Possono non piacere a TE, ma dire che oggettivamente non valgono è quanto di più ridicolo ho mai letto. In ogni caso meglio quei tre dischi che 1000 tutti uguali, fatti da gruppi che hanno vissuto si e no 2, 3 anni, e che vedevano come variante allo stile "old school" (che non è assolutamente quello) l'innesto di tastiere ed influenze sinfoniche.

A Federico95 piace questo elemento.
  14. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

10 Settembre 2011

Altro che oggi! Onore alla vostra generazione! WHEN METAL WAS METAL AND VIOLENCE WAS FUN...NU POSERS DON'T SCARE ANYONE!!!!!

A Saturnine. piace questo elemento.
  15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

10 Settembre 2011

Secondo me è più facile e sensato dire che gli album viking sono su un altro pianeta rispetto a tutta la scena viking che è nata in seguito... ditemi voi se c'è una band, un album o una canzone in grado di avvicinare quelle vette di epicità, per me non esiste. E non c'è bisogno di scomodare gli ultimi lavori, basta prendere la parte strumentale di call from the grave o il riff di enter the eternal fire, assolutamente divini, inarrivabili.
    Quanto ai primi album, non riesco proprio a dire che siano superiori a tutto il black metal venuto dopo, c'è chi mi ha trasmesso le stesse emozioni almeno con uguale efficacia, ok sono pochissimi ma ci sono... poi sono d'accordo sul fatto che ci sono migliaia di band tutte uguali ma io quelle manco le considero, per me il vero true norwegian si limita a quella manciata di band dei primi anni '90.

Condividi questa Pagina