1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. Toby89

Toby89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Settembre 2011

Salve ragazzi! Mi tocca presentarmi anche perché sono nuovo. Mi chiamo Tobias (sì proprio come Sammet ed Exxel) e ho conosciuto gli Edguy quest'estate agli inizi di giugno per puro caso devo ammettere. Scrivendo infatti il mio nome su google è uscito tra gli altri "Tobias Sammet" leader del gruppo power metal Edguy. Mi sono precipitato su youtube e la prima canzone che ho ascoltato, che è tra l'altro la mia preferita, è stata "Superheroes", bellissima canzone e il video molto divertente. Ho ascoltato anche altre canzoni (piano piano le ho ascoltate tutte) e mi sono piaciuti tantissimo fin da subito, non c'era una canzone che non mi piacesse. Poi tra l'altro i ragazzi della band sono simpaticissimi lo si vede a un chilometro di distanza. Insomma è stato un colpo di fulmine per così dire.
    Ed ecco che mi tocca arrivare a parlare di "Age of the joker". Gran bell'album, da quanto leggevo nemmeno i fan credevano in un lavoro così ben fatto dopo "Tinnitus Sanctus". Dalla lunga ma stupenda "Robin Hood" (video divertentissimo, vorrei sapere dove sono andati a prendere Maid Marian :)) passando per "Rock of Cashel" (la mia preferita dell'album) con il suo bridge folk davvero cool, "Pandora's Box" mi ha lasciato un po' basito direi, comunque anche "Faces in the darkness" non tradisce nessuno, finendo poi con "Every night without you" che a mio parere è bellissima, ma fino ad ora le opinioni che ho letto la demoliscono come un castello di sabbia. Devo ancora ascoltare meglio il resto della canzoni, comunque direi che per gli Edguy è un gran bel ritorno sulle scene!

A Mordred87 piace questo elemento.
  2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

6 Settembre 2011

vieni a presentarti qui:
    Presentazioni - Forum di Truemetal.it
    almeno ti diamo il benvenuto ;)

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

6 Settembre 2011

Sono l'unico a cui il pezzo di Pandora's Box che inizia al 3° minuto ricorda un sacco Hangman Jury degli Aerosmith?

Edit: ehi ma ho passato i 1000 messaggi senza neanche accorgermene :happy:

4. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

6 Settembre 2011

Sono andato per curiosità ad ascoltare questo particolare e hai perfettamente ragione.

5. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

6 Settembre 2011

Infatti l'ha detto Tobi stesso che la canzone ricorda gli Aerosmith.

6. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

6 Settembre 2011

A partire dal titolo ovviamente ;)

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

6 Settembre 2011

Ah ecco :)
    Tra l'altro in quel pezzo la voce stessa somiglia un sacco a quella di Tyler, tanto che ad un certo punto ho pensato che fosse un ospite e non tobias

8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

6 Settembre 2011

Il nuovo album degli EDGUY, “Age Of The Joker“, ha fatto registrare un ottimo terzo posto in classifica tedesca ad una settimana dalla pubblicazione. La band ha commentato così:
    “Grazie a tutti quelli che hanno acquistato una copia originale di ‘Age Of The Joker’ e aver reso tutto ciò possibile. Poteva essere la classifica più dura dell’anno, con ben sette nuovi album che entravano nella TOP10 e una competizione molto forte ma VOI eravate lì per noi! Ce l’abbiamo messa tutta per pubblicare un nostro album migliore possibile ma è merito vostro, di voi fan, se è diventato un successo”.

9. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

6 Settembre 2011

Meritatissimo, comunque manca il pezzo più importante del loro commento, che non è stato tradotto: Tobi ha detto che in questi giorni gli Edguy sono in sala prove a provare non solo le canzoni del nuovo album, ma anche qualche canzone che non suonavano da tanto tempo! Sicuramente ci sarà qualche sorpresa nella scaletta del nuovo tour. :)

10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

6 Settembre 2011

i vecchi brani sono sempre ben accetti!!:)

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

7 Settembre 2011

speriamo che siano equamente divise tra tutti i CD

ad esempio a me non dispiacerebbe sentire Wings of a Dream...la mia preferita degli Edguy

"...Now dream away - follow me astray
    To a world that we can reach on wings of a dream..."

ci starebbe pure bene per far cantare al ubblico il classico ohohohohohohoh...hohohohohoh nella parte lenta

Ultima modifica: 7 Settembre 2011
  12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

7 Settembre 2011

cmq ascoltndo il nuovo disco posso dire che come al solito per la maggior part dei dischi targati edguy, parte alla grande ma poi si smoscia verso metà. Insomma le prime 5 sono ottime song (in particolare rock of cashel e robin hood). Poi però abbiamo parecchie cadute tra cui 2 out of seven, face in the darkness, e la ballad. Oddio anche la lunga beyond the gates to midnigt world non è che faccia gridare al miracolo...sn solo ai primi ascolti cmq...

13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

7 Settembre 2011

Beh veramente Tinnitus ha le uniche 3 che mi piacciono nella seconda parte .... ovvero thorn without a rose,speedhoven e dead or rock....io notavo questa cosa in Hellfire Club

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Settembre 2011

Finalmente ho acquistato il cd (+ maglietta del gruppo in omaggio! :happy:)
    Non vedo l'ora di sentirlo!

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

7 Settembre 2011

Uao ammetto che inizio ad avere molta curiosità!! il biglietto l'ho comprato e se ci mettessero qualche canzone non eseguita spesso nei live, sarebbe uno spettacolo!! e potrei accontentarmi anche di una The Piper Never Dies o Thorn WIthout a Rose!! tornando al discorso di King of Fools, concordo al 100% nel dire che è la canzone "commerciale" da far uscire come singolo..e in effetti anche superheroes che però trovo migliore..un altra cosa che spero vivamente è che aprano il concerto con Mysteria..chiedo troppo??:hihi:

Condividi questa Pagina