1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

17 Luglio 2011

allora spero in una bella data,cn una setlist bella lunga..(e un live nn ritoccato,grazie^^)

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

20 Luglio 2011

si sarà accorto che vende di più con i live invece che con gli album nuovi

3. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

20 Luglio 2011

innanzitutto bentornato GEGIO tra i comuni mortali!
    iniziavi a mancarmi sul sito:ueeee:

secondo me, come ho già detto, è un must come l'album stesso del concerto :slip of the tongue! (eppoi ca**o c'è l'accoppiata Vanderberg-Vai alle chitarre)! Eppoi Ca**o.... 19 euri per 2 cd e 1 Dvd di 2 ore di concerto è un'occasione irripetibile! un'altra band qualsiasi ti avrebbe fatto pagare minimo 26 euri!!
    CONSIGLIATO A TOTTI (tutti):P

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

20 Luglio 2011

dici jazz??sta vendendo poco cn g li ultimi dischi IN STUdio?

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Luglio 2011

tutti stanno vendendo poco...

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

21 Luglio 2011

si pero..peccato

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

31 Luglio 2011

Alla fine della fiera (auto-cit.) il live a Donington l'ho preso ed ascoltato più volte. Diciamo che per grandi linee concordo con la recensione proposta dal sito, anche se alcune da puntualizzare ci sono. In primis, la voce di Coverdale, che non è certo all'altezza della fama che si era conquistato con la sua ugola d'oro: in alcune parti del concerto sembra proprio allo stremo delle forze, e nonostante questo, si sforza tantissimo di raggungere note e tonalità quasi impossibili. Tuttavia su questo si può anche soprassedere, considerato il periodo in cui la performance si tenne e lo stato della voce di David. Ciò su cui proprio non posso soprassedere, invece, sono due elementi che sono strettamente legati tra loro, ed accomunati al medesimo musicista: Steve Vai. Le due questioni sono la scaletta e l'eccessiva pomposità del chitarrista suddetto. In primo luogo, non mi sembra giusto sacrificare dei pezzi degli Whitesnake (dove sono Love Ain't No Stranger e Give Me All Your Love, solo per fare due esempi?) per dare spazio alle strumentali di Vai: è un concerto degli Whitesnake, si suona solo il repertorio del Serpente Bianco! La seconda questione sono gli svolazzi chitarristici, a tratti davvero irritanti, dello stesso Vai, che vanno a sovrastare il resto degi strumenti, traducendosi, il più delle volte, in meri ed inutili riempitivi. Se nell'album di studio gli Whitesnake erano stato sublimi nell'"imbrigliare" il talento del chitarrista nella struttura della forma canzone, con risultati spettacolari, dal vivo l'antico vizio, comune a tutti i guitar hero di far prevalere il loro strumento, le loro scale, i loro armonici e i loro assoli su tutti e tutto, riemerge, con risultati non proprio soddisfacenti. Insomma, un live che "con tutte le cose al suo posto" poteva davvero assurgere a quello "definitivo" di Coverdale e co., si trasforma, per i motivi che ho detto, in un live solo "normale". Siamo sempre su livelli eccelsi, chiaro, ma quando il live finisce ti resta l'amaro in bocca, per ciò che poteva essere e non è stato. Voto, come quello della recensione: 80.

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

1 Agosto 2011

Dubito fortemente che !abbiano sacrificato due pezzi degli snakes per due di VAI, piuttosto credo che le cose sia state diverse.

1) Tra i due probabilmente venne siglato un accordo per cui Vai poteva arricchire la line up con la sua presenza su disco(Vandenberg venne "dato per infortunato" per dare spazio a VAI) ma allo stesso tempo la band doveva lasciargli uno spazio in Live set per poter promuovere la sua carriera solista mentre andava verametne forte(quasi un milione di copie per Passion & Warfare)

non fu steve Vai a pregare coverdale di lasciargli spazio nella band ma un accordo con reciproco guadagno.

quindi il dare spazio ai due pezzi di Vai non mi pare questo scandalo ne questa assurdità.

dal vivo sono cose che fanno tanto sopratutto in termini di spettacolo...
    Dal vivo i "Funambolismi" sono imprescindibili per un ottimo spettacolo rock.
    Ovvio che su disco è diverso.

questo è il motivo per cui, come dico sempre, i Live "Grezzi" sono tutto menchè qualcosa che cattura l'essenza live vera.

La registrazione e produzione delle partidi chitarra su Slip of the tongue venne curata dallo stesso Vai...
    che sapeva benissimo dove fermarsi e dove osare... infatti per me ance i funambolismi sul disco sono assolutamente calibrati.

fossero tutti così i chitarristi rock...
    con vogli di riempire, di arricchire, di fare soli,ecc

Il rock sarebbe rimasto bello per tutto questi ultimi 2 decenni.
    Iguitar Hero arricchiscono e basta!
    se hanno il talento compositivo per farlo...
    se non hanno talento, beh...hanno sempre la tecnica.
    saranno sempre meglio di un incapace senza talento.

Il problema di fondo è definirlo disco "live", quando non è un "live" è un Bootleg! un live Grezzo!

Come ho avuto modo di dire altre volte i Live ritoccati per assurdo rendono molto di più l'effetto "Live" rispetto a quelli non ritoccati, perchè quelli non ritoccati, evidenziano tutto il peggio che dal vivo neanche noteresti.

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Agosto 2011

Io ragiono da fan degli Whitesnake: se vado ad un loro concerto, mi aspetto che facciano una setlist concentrata esclusivamente sul loro repertorio, e della carriera solista di Vai mi può importare fino ad un certo punto. Se poi questo inserimento di suoi pezzi è frutto di un accordo preventivo è un altro paio di maniche. E comunque non ho detto che Vai è scarso, è solo che per una band essenzialmente hard rock come gli Whitesnake quegli svolazzi possono risultare eccessivi. Già un chitarrista come Sykes, presente su Slide It In e 1987, nonostante sia dotato da Madre Natura di un talento cristalilino come Vai, è più "disciplinato": fa il suo, senza strafare, ma allo stesso tempo ci regala assoli stratosferici, che per il sound di Coverdale risultano ottimi. Viceversa, sentire nel live gli armonici (si chiamano così quei "fischi" con la chitarra, giusto?) di Vai ogni due secondi alla lunga stanca, diventa oltremodo irritante. Posso anche capire che "esteticamente"e in termini visivi il risultato possa essere strabiliante, ma per me, semplice ascoltatore del live, sulla lunga distanza rappresenta solo uno sterile esercizio di tecnica. Questo comunque è un vizio che rimprovero a tutti i guitar hero, eh, non certo unicamente a Vai, solo che ho avuto occasione di sentirlo in questo live e a proposito di questo live ho espresso la mia opinione.;)

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

1 Agosto 2011

quoto il mitico forza.

11. JLord

JLord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

2 Agosto 2011

per suonare in una band come gli whitesnake devi avere un animo ROCK, devi sapere suonare rock. e ragazzi, uno steve vai negli whitesnake........NON C'ENTRA UNA MAZZA! assolutamente fuori genere

12. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

19 Agosto 2011

beh però preferisco 20 min di assolo di steve che di quei due di adesso :hihi: certo che 5 classici dei whitesnake sarebbero ancora meglio :roll:

A maxthecat piace questo elemento.
  13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

20 Agosto 2011

Infatti, al GOM di Rho, mentre facevano gli assoli Aldrich e Beach si chiacchierava sul più e del meno della carriera di Coverdale e Co... e poi si gridava " siete bravi ma mo' bastaaaa...":rotfl::rotfl:

14. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

6 Settembre 2011

poveri Reb & Aldritch......................................................

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Settembre 2011

Faccio una richiesta in via preventiva, conscio che, se del caso, la cosa non potrà iniziare prima di un mese/un mese e mezzo: chi di voi ci sarebbe in un eventuale contest sugli Whitesnake?;)
    P.S. Ripeto, è solo un pour parler, niente di ufficiale nè di sicuro.

Condividi questa Pagina