1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

5 Settembre 2011

Mah... Octavarium è un collage di parti che fanno a cazzotti l'una con l'altra e con scopiazzature non indifferenti, Endless Sacrifice idem, I Walk Beside You non ha uno straccio di personalità, con LaBrie che imita Bono Vox (???), Stream of Consciousness aldilà del giro su cui è basata tutta la canzone ha ben poco da fornire ed è prolissa all'inverosimile, As I Am è un aborto senza se e senza ma (ma come canta LaBrie? ma che tristezza).

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

5 Settembre 2011

Octavarium è derivativa, verissimo, ma a me fa impazzire, le altre mi piacciono tutte molto così come sono: Endless Sacrifice non la trovo per niente scollegata, come ho già detto I Walk Beside You è derivativa (U2 docet) ma ci trovo un LaBrie molto più espressivo che in Wither, Stream Of Consciousness è un'ottima strumentale la cui lunghezza non rappresenta un problema, As I Am è una canzone che mi spiazzò non poco all'inizio ma non posso fare a meno di battere il piede ogni volta che la ascolto! Perfino il solo di Petrucci, che oltre ad essere "ignorante" non è nemmeno pulitissimo, mi fa saltare dalla sedia!

A NO REMORSE e Steel 76 piace questo messaggio.
  3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

5 Settembre 2011

Sì ma scusa, io riferendomi a Wither parlo di canzoni che uniscono personalità e organicità, personalmente di organicità lì dentro non ce ne sento molta - tutta la parte strumentale di Endless Sacrifice non c'entra nulla con il resto della canzone, Stream of Consciousness a parte il solito giro ripetuto allo sfinimento non ha NULLA di sostanzioso, Octavarium è tenuta assieme con uno sputo a momenti - né tantomeno di personalità - I Walk Beside You e As I Am parlano da sole.

Di canzoni organiche e personali - ovvero che non cerchino di scopiazzare tizio, caio o sempronio, o che non siano tenute insieme da uno sputo - personalmente ne avrò sentite tre negli ultimi quattro album.

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

5 Settembre 2011

Diciamo che The Count Of Tuscany le spazza via tutte....ormai son arrivato alla conclusione che questa sia la miglior canzone del nuovo millennio !!!

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

5 Settembre 2011

Seeee vabbè, già solo dei Dream c'è Blind Faith che la batte 300 a 0 :hihi:

6. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

5 Settembre 2011

a me non piace...:roll:

7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

5 Settembre 2011

L’ex-batterista dei DREAM THEATER e attuale ADRENALINE MOB, Mike Portnoy, ha nuovamente ribadito a JAM Magazine che un eventuale ritorno con la sua ex-band, è tutt’altro che fuori discussione:
    “Mai dire mai. Ora loro sono andati avanti. Mike Mangini è un batterista eccezionale ma se si presentasse l’occasione tra qualche anno e io fossi disponibile, considererei l’opportunità. Quella band è stata il mio cuore e la mia anima per venticinque anni. Troppo perchè io la ignori”.

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

5 Settembre 2011

!!!!! :shock:

9. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

5 Settembre 2011

:rotfl::rotfl::rotfl:

ma basta.....

10. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

6 Settembre 2011

A me piace davvero tanto l'intro arpeggiato, ma via via il pezzo si perde un po.

11. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

6 Settembre 2011

A me quella canzone piace parecchio! la parte in cui entra l'acustica dopo il pezzo di tranquillità assoluta mi piace assai! anche il testo è interessante.

Di Black Clouds è quella che mi piace di più insieme a The Best Of Times..

12. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

6 Settembre 2011

ahahaha :rotfl: quanto je rosicaaaaaaaa :D pensava che senza di lui si sarebbero sciolti,piangendo disperati e invocando il suo ritorno,che non avrebbero più fatto nulla ecc ecc... Ora è rimasto spiazzato e si sente tanto la volpe con l'uva... Alla luce poi dell'intervista di oggi con Rudess,posso dire che avevo visto giusto.Infatti al loro ultimo concerto cui ero stata,la situazione era molto palpabile...
    Dream Theater: Jordan Rudess, 'Non voglio essere limitato dai desideri altrui' - TrueMetal.it :roll:

D'accordissimo con Jordan. Dima :*

" SE io fossi disponibile........ CONSIDEREREI..... " ........:rotfl: mi sa che si sogna pure la notte di stare a comandare di nuovo da dietro la batteria,e sogna quel momento in cui lo chiameranno gli altri dicendogli :" ti prego Mike,tornaaaa..sta casa aspiett' te ! " :lollone: e lui farà dapprima un po' il ritroso,fingendosi offeso... :lollone: ha sto film davanti gli occhi 24 h su 24,mi sa... povero Mike...

Ultima modifica: 6 Settembre 2011
  13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

6 Settembre 2011

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

6 Settembre 2011

Amo da pazzi Blind Faith,che ritengo uno dei loro 5/6 pezzi più belli. Mi ha sempre fatto impazzire ,troppo bella .. :love:

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Settembre 2011

Per me è perfetta dalla prima all'ultima nota...
    l'arpeggio iniziale, l'assolo melodico...i primi 4 minuti son stupendi, mi riportano ai tempi di Take The Time...il ritornello mi piace, la parte floydiana pure...il cantato che segue è tra le miglior cose partorite dai DT...e l'Outro ci mostra un Petrucci tecnico, ma melodico!

Non so se ci saranno altri pezzi di questa qualità nei prossimi album !!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina