1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

concentrazione!!!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da barbaraMustaine, 21 Ottobre 2003.

1. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2003

Io invece ripetevo con le marionette.
    e per imparare la seconda guerra mandiale ho creato dei piccoli carri armati in cartoncino, gli aerei, l'U-Boat, e i missili, con tanto di campo di concentramento e i baffetti alla Hitler (che quando ripetevo me li mettevo rigorosamente parlando una specie di italo-tedesco)
    Lo so sono pazzo! :roll: :wink:

2. Ofelia

Ofelia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2003

Uff... Anche io non riesco a concentrarmi.
    Apro il libro, lo guardo e lo chiudo.
    Non ho proprio voglia! Poi con questo freddo vado come il letargo.
    Avrei voglia solo di mangiare e dormire.

Domani provo a fare un esperimento per vedere se riesco a tirar fuori un pò di concentrazione..
    Pranzo con del merluzzo, dopo prendo un caffè aromatizzato al ginseng, qualche goccia di "fiori di Bach", mangio mezza tavoletta di cioccolata, un thè caldo con del miele e per completare mi fumo una Pall Mall azzurra :D Mhuahahahahahahahahahahah!
    Cmq scherzo.. Non fumo e non riesco a bere caffè ^^'
    Uhm... Però mi sà che provo lo stesso le altre cose :hihi: Magari mi autoconvinco di essere concentrata :P

Io per ricordarmi meglio le cose sto prendendo appunti sotto forma di rebus. ^^' Ad esempio per ricordarmi che : "Luca Signorelli subì l'influenza del Verrocchio e del Pollaiolo", ho disegnato un tipo con un termometro in bocca che viene picchiato da una gallina e da un omino con un occhio gigante al posto della testa.

Sarebbe bello aprire "il topic dei compiti" (:D) dove ognuno posta ciò che ha studiato durante il giorno. Una specie di prova scritta x vedere quello che uno si ricorda. Così chi conosce gli stessi argomenti può aiutare la persona in difficoltà.

3. Nocturnal_Cult

Nocturnal_Cult
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2003

La lampada da scrivania che ho appoggiato, guarda caso, sulla scrivania ha un effetto quasi ipnotico: se ti chini sui libri con quella cosa accesa, non ti stacchi più, e ti impari a memoria 3 o 4 capitoli di storia, senza renderti conto del tempo che passa (in media 4 ore). :D

Poi, quando hai finito, ti accorgi solo di avere un forte mal di schiena...

Condividi questa Pagina