1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NIHIL EXTREME METAL FEST 8 - 3 e 4 Settembre 2011

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Hornsintheair, 28 Luglio 2011.

  1. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    4 Settembre 2011

    scusate se entro in un topic con una richiesta non proprio legata al concerto: il Carlito's Way che tipo di locale è? Carino o topaia? Si sente bene? Si vede bene?

    p.s.: Horns, il debutto dei Farsot (IIII) era veramente strafico... ne avevo un po' perso le tracce, ora ho scoperto che deve uscire un disco nuovo quest'anno, spero sia al livello dell'altro.
     
    #16
  2. marco vitale

    marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2011
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    4 Settembre 2011

    Per me che ci ho suonato ieri sera,e' un bel locale...piccolino,ma con un ambiente diciamo"ruvido" ottimo per il metal.il gestore e' in gamba,e in generale ne esce un buon sound(e a parte qlk disguido tecnico ieri sera mi dicono che di solito il sound e' davvero buono)
    E la visuale e' ottima da tutte le posizioni.
     
    #17
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    4 Settembre 2011

    Ci sono stato una sola volta, ottima location per concerti underground. Si vede e si sente bene di solito. Poi, dipende con cosa lo paragoni.
     
    #18
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    4 Settembre 2011

    È un gran bel locale, o almeno a me piace un sacco.. è piccolino ma l'acustica è ottima, non ti trovi di fronte ad un palco imbarazzante e ridicolo (per dirne due: Rockplanet di Cervia e Musicdrome di Milano) e da tutte le posizioni come han già scritto riesci a vedere ottimamente =) Chiaro che rimango dell'idea che alcuni gruppi meriterebbero palchi più grossi, ma comunque per gruppi del livello degli Shining o dei Forgotten Tomb, o anche degli stessi Sinister va più che bene, è uno dei posti migliori in Italia a mio avviso ^^
     
    #19
  5. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    4 Settembre 2011

    urca, grazie a tutti e tre per le info, molto gentili! ne farò tesoro per il futuro (non mi servono per stasera, ma per più avanti). Buon festival a tutti, scusate "l'intrusione". :)
     
    #20
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Settembre 2011

    Come dico da quando ha aperto, il Carlito's di Retorbido (PV) è il mio locale preferito per concerti, almeno in Italia! :hihi: Sta raccogliendo molto bene l'eredità pesantissima del glorioso THUNDER ROAD che stava lì vicino, a Codevilla.

    Acustica quasi sempre OTTIMA
    Ambiente piccolo (500 persone?) ma accogliente
    Palco ben dimensionato/posizionato, basso, senza transenne
    Personale simpatico e disponibile
    Buoni prezzi cibo/bevande
    Ampio parcheggio gratuito
    PER ME ottima posizione, a poco più di mezzora da casa :sadic:

    IDEALE PER CONCERTI UNDERGROUND!!!

    E grazie ad EYE CARVER e NIHIL PROD stanno facendo e hanno in programma OTTIMI concerti, di livello mondiale, sempre parlando di underground (e forse non solo). Il 28 ottobre ad esempio ci saranno i DEATH IN JUNE, scusate se è poco, eh....

    E ad aprile :sadic::sadic::sadic:

    :pray::pray::pray:

    I FARSOT han fatto due album che ho comprato ieri sera, il primo (2007) è eccezionale, il secondo (2009) lo ascolto tra poco, ma dal vivo son stati FANTASTICI. E nota che non conoscevo una canzone...
    Ieri è stato davvero un Festival grandioso... grandioso...
    Peccato tu non sia venuto.

    @ Helevorn: sapevo cosa poteva accadere con gli SHINING, non mi sono stupito nè scandalizzato, ho solo detto che non è il mio genere di Band, punto. Non posso scusare o giustificare TUTTO (parlo del comportamento per me inammissibile dell'abbandonare il palco), in nome di una (presunta) genialità o esuberanza di carattere. Mio punto di vista...
     
    #21
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    4 Settembre 2011

    Albe, non ho potuto risponderti all'sms perchè ho pochissimi cents nel credito :hihi:, ma mica avevo capito che c'erano i FARSOT (:pray:) in Italia :shock:
    Non c'è gruppo al mondo degno di LORO :pray:

    Ma, domanda: cosa c'era di loro del 2009? Perchè il loro primo e ultimo full-lenght è del 2007, il meraviglioso "||||" (che custodisco gelosamente), e prima di quello erano usciti solo due demo/EP, 3 anni prima e 6 anni prima. Era forse qualche ristampa di uno di essi?
     
    #22
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Settembre 2011

    NON DIRE STRONZATE! (cit) :rotfl:

    Si chiama "042103 FREITOD" e contiene anche la cover dei Katatonia come b-track.. "I BREAK" . Il tipo al banchetto m'ha detto che è il loro secondo Album... ma vedo ora su Metal Archives che è appunto il secondo demo, si vede re-released con la cover come BT... infatti ascoltandolo si capisce che non è un Album ufficiale. Interessante comunque anche per la loro "solita" bella confezione, mai vista prima, simile a quella del Debut.
    Anzi... assomiglia un po' alla confezione preparata dalla MIGLIORE BAND DELLA STORIA... :sadic: per il COMPENDIUM ARCHIVE :D
     
    #23
  9. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    4 Settembre 2011

    grazie anche a te per le info sul posto, Horns (mi interessava appunto per i di6 :hihi:).
     
    #24
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Settembre 2011

    Grande, dai che finalmente ci becchiamo ad un concerto! :D Io ci vado al 99% con altri amici... occasione imperdibile per vedere i DI6 in una ottima location!
     
    #25
  11. sabbradeth

    sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.231
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    4 Settembre 2011

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Sarei andata solo per loro. E per te :P
    Tanto son crucchi, ci saranno senza dubbio altre date in Germania. Anche perchè sta per uscire INSECTS, album che attendo con impazienza.
    Come sono dal vivo?
     
    #26
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Settembre 2011

    :shock: :love: ahahahahah....
    Ti dico solo che non avevo mai ascoltato nulla o quasi e mi son comprato i due cd a fine concerto! :D M'hanno impressionato... gran show! Precisi, coinvolgenti, professionali... al contrario di qualche altra band svedese di ieri :sadic:
    Hanno qualcosa di diverso, pur suonando un genere ormai sfruttato, ma hanno qualcosa in più, delle particolarità nel sound che li rendono davvero interessanti.
    Appena riesco metto qualche foto...
     
    #27
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    5 Settembre 2011

    Io 'sti Farsot non li avevo mai sentiti nominare prima, il problema è che Farsot suona terribilmente identico a "prosciutto" nel mio dialetto e in quasi tutti i dialetti emiliani, il che è improponibile da sentire oltre che estremamente ilare XD Avrei dovuto spiegarglielo :hihi:
     
    #28
    Ultima modifica: 5 Settembre 2011
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    5 Settembre 2011

    Vabbè, io non mi stupisco minimamente di tutte queste belle parole, mi ci sarei giocato qualsiasi parte anatomica mia. In fondo è dei FARSOT che si parla, mica bau bau micio micio (cit.).
     
    #29
  15. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    5 Settembre 2011

    No ma aspè, credo che si legga "Fàrsot", non "Farsòt"... Credo... :rotfl:

    In ogni caso dopo gli ITQ sono stati i più interessanti per quanto mi riguarda! :grin:

    p.s. Comunque concerto bellissimo ma mancava una persona... questo ha reso il tutto più triste! :(
    Inoltre non sono riuscito a godermelo al 100% per via di un mal di testa pazzesco che mi ha rovinato la giornata sin dal mattino! :(
     
    #30

Condividi questa Pagina