1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Riot V

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The Underdrummer, 29 Novembre 2005.

1. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

31 Agosto 2011

e "Rock City" ??? :eek2:

2. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

1 Settembre 2011

Grazie a tutti :)
    Quindi se vi dicessi che tipo un 6/7 mesi fa ho bellamente ignorato un Fire Down Under da Feltrinelli rischierei qualche tipo di severa punizione corporale? :lookaround:

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Settembre 2011

Un pelo acerbo. Non lo considero fra gli indispensabili. Ma rientra sicuramente fra i buoni lavori.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Settembre 2011

Quella mi sa che te la sei già inflitta da solo: dovresti aver cominciato a mangiarti le mani...

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

4 Settembre 2011

Be ma non dovrebbe essere di difficile reperibilità la stampa Metal Blade, o sbaglio? Io ho il vinile, il CD High Vaultage e il CD Metal Blade, giusto per stare tranquilli :D

6. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

4 Settembre 2011

:shock:A quale feltrinelli???????????????

7. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

4 Settembre 2011

Spero tu stia scherzando,questo disco è l'atto ufficiale di nascita dello US metal,rappresenta lo spartiacque(americano)dall'Hard Rock/Aor/Pomp dei 70's,anticipò di anni la valanga che travolgerà tutto e tutti dagli anni 80 in poi,persino la NWOBHM doveva ancora nascere e fior di bands pagherebbero per avere un pezzo come Warrior nella loro discografia;si può discutere sul fatto che abbia(ovviamente)reminescenze Hard settantiane ma non sul suo effettivo valore,il problema è sempre il solito,per chi non ha vissuto questi dischi in tempo REALE:D e non riesce a contestuallizarli all'epoca dell'uscita,ovvio che partire con Thundrsteel(tanto per citarne uno)ti faccia sottostomare il primo lp,ma non dimentichiamoci COSA ha rappresentato Rock City in quegli anni dove le classifiche americane erano impestate dalla disco music...il seme era stato gettato...

A _ScaVenGer_ piace questo elemento.
  8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

4 Settembre 2011

E' anche vero che quel disco risente forse troppo dell'influenza dei Kiss (vedi l'inizio di Warrior, praticamente uguale ad I Stole Your Love), tuttavia sono d'accordo con Marco.

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Settembre 2011

Mica ho detto che è brutto: solo che lo considero inferiore agli altri capolavori della band. Tutto qua. Che dentro abbia dei gran pezzi non mi sogno nemmeno di metterlo in dubbio. Sulla sua importanza storica sfondi una porta aperta, con me. Ma io parlo di qualità complessiva dell'album. E credo che anche tu sia d'accordo con me se dico che i due dischi successivi sono di maggior spessore.
    Poi, i primi dischi che ho avuto di loro sono stati, nell'ordine, "Fire down under" e "Narita", certo non "Thundersteel".

10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

4 Settembre 2011

Qualcuno ha sentito Riot Live? Non lo trovate devastante? Penso sia il disco live di HM più sottovalutato, eppoi c'è una delle mie formazioni preferite con il compianto Guy Speranza. Però anche in mini live con Forrester non scherza.

11. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

4 Settembre 2011

Come sempre "de gustibus etc.",tuttavia torno a ripetermi, secondo me è sbagliato sottovalutare tale disco facendo paragoni con gli altri,considerando oltretutto che la maggior parte dei pezzi a livello compositivo risale addirittura ad un paio di anni prima...e sti cazzi!!! Una band così giovane(all'epoca)che rompe gli schemi e "crea" letteralmente un nuovo modo di fare musica dura è merce rara,gli "altri" sono arrivati solo qualche anno dopo... Quanto a Narita e FDU,ovviamente la band era più matura e consapevole dei propri mezzi,ci mancherebbe,ma credo che nessuno si sognerebbe mai di sottostimare il primo dei Sabbath o dei Maiden rispetto ai dischi successivi...ritengo che i Riot siano di quel livello(o quasi!),solo le fortune commerciali non lo sono...

12. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

4 Settembre 2011

Comprai il cd di importazione giapponese con tanto di obi nei tristi anni 90'(era un periodo in cui in italia queste cose non venivano distribuite per mancanza di pubblico tutto dedito al grunge...lo pagai uno sproposito,ottantamila lire dell'epoca,stesso destino per il Japan Live 94 dei Savatage,solo diversi anni dopo sarebbero stati distribuiti a prezzi umani qui da noi...);contiene la versione DEFINITIVA di Warrior,l'epic metal prima ancora che fosse concepito,unico peccato che in realtà si tratta di due shows(Donington e Hammersmith)che ne spezza un pò la magia(oltre al ripetersi di alcune tracks);al di fuori della discografia ufficiale però mi sento di consiglarti di dare la caccia ai bootleg dei Riot,ce ne sono alcuni davvero belli(purtroppo difficili da reperire su cd,ma se ti accontenti in giro sul web si trovano comunque),in particolare di consiglio il doppio cd che segnò nel 1986 la reunion,vedeva sempre Rhett Forrester alla voce,contiene due concerti registrati a metà aprile 1986 a Los Angeles(le due setlist sono quasi uguali),contiene due chicche,la prima è una versione primordiale di Sign of The Crimson Storm(annunciata come Crimson Storm)cantata da Rhett,la seconda chicca sono le bonus tracks inserite,un concerto del 1984 a NY,ecco le copertine: http://2.bp.blogspot.com/_IBigK-nP7...o/2jbHHrWm11U/s400/Riot-LA-Live1-86-Front.jpg http://2.bp.blogspot.com/_IBigK-nP7...OE/vo53UkBBuf4/s400/Riot-LA-Live1-86-Back.jpg http://1.bp.blogspot.com/_IBigK-nP7...Y/-EgCDZ5q9hw/s400/Riot-LA-Live2-86-Front.jpg http://4.bp.blogspot.com/_IBigK-nP7...NQ/HdifKJnkcbo/s400/Riot-LA-Live2-86-Back.jpg Buona caccia!

Ultima modifica: 4 Settembre 2011
  13. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

4 Settembre 2011

Accidenti,e tu chi sei che mi conosci per nome?(evidentemente ci saremo visti a qualche concerto,io però l'unico Alan Ford che conosco frequenta la Cariatide,Grunf,Superciuck,Beppa Giosef,il Numero Uno e naturalmente Bob Rock,tanto per restare in ambito metal!)

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

4 Settembre 2011

Giù le mani da quel capolavoro di Rock City :evil:

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

4 Settembre 2011

Va bè dai, per lo meno in Lombardia chi non ti conosce tra quelli che bazzicano un minimo di metallo? ;)

Condividi questa Pagina