1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Settembre 2011

Ascolto gli Edguy da molto poco, ho solo Hellfire Club (e per rimanere in tema Sammet i due Metal Opera), ma non mi dispiacerebbe andare a sentirli ad ottobre, esiste un qualche best of che mi permetterebbe di conoscere più o meno tutte le canzoni, tranne quelle dell'ultimo album ovviamente, che potrebbero fare al concerto (odio andare ad un concerto senza conoscere le canzoni)?

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Settembre 2011

Il mio consiglio, se non vuoi spendere tanto, è di comprarti almeno l'edizione digipack di Tinnitus Sanctus, lì c'è un secondo cd in cui è immortalata una loro esibizione live negli U.S.A. (se non sbaglio, quando suonarono da Headliners al Progpower festival)...ebbene lì ci sono tanti classici della loro discografia: Babylon, Tears of a Mandrake, Fucking With Fire, Superheroes, [Avantasia], Vain Glory Opera, King of Fools...tutti pezzi che hanno un'alta probabilità di essere suonati dal vivo, magari anche ad ottobre.
    Io lo uso spesso...per..."ripassare", in vista del concerto di ottobre. :)

Se ti va di spendere di più, comprati magari anche il loro DVD..."Fucking With Fire"...

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Settembre 2011

ok grazie mille, ora vedrò cosa trovo, semmai comprerò su internet

A Zanna piace questo elemento.
  4. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

4 Settembre 2011

Mi associo, ma solo in parte. Il Live In Los Angeles del CD di Tinnitus Sanctus ha una qualità audio pessima, quindi è meglio prendere il DVD. Oppure c'è il live album Burning Down The Opera che ha una qualità impressionante.

Comunque ecco alcuni dei pezzi "classici" che non mancano quasi mai nelle setlist degli Edguy: Superheroes, King Of Fools, Tears Of A Mandrake, Babylon, Vain Glory Opera, Ministry Of Saints, Save Me.

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Settembre 2011

Strano, non mi sembrava, sinceramente. :sgrat:
    Se devo trovare una pecca a quel live, è la voce di Tobias...perchè ogni tanto rinunciava quasi a fare alcuni acuti o steccava...si vede che non era del tutto in forma, quella sera. :(

6. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

4 Settembre 2011

A parte quello, a me la produzione di quel live CD non piace... sembra che non sia stato nemmeno mixato e le chitarre hanno un suono troppo secco. Il DVD Fucking With Fire va un po' meglio, ma la qualità di Burning Down The Opera è imbattibile. :)

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

4 Settembre 2011

io sinceramente più che un best of ti consiglierei di andarti a prendere qualche altro album. Per esempio se ti piacciono gli edguy più power vain glory opera è essenziale, secondo me il loro apice compositivo che contiene svariati classici della band

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Settembre 2011

(si preferirei gli Edguy più power) ma volevo un qualcosa per potermi far conoscere più o meno tutto quello a cui vado incontro al concerto :)
    Comunque un live è perfetto, perchè le compilation mi sono sempre state sulle balle, mentre un live va benissimo, penso che punterò al Fucking with Fire

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

4 Settembre 2011

:sgrat: ma sono invisibile o trasparente:sgrat:
    ho chiesto un vostro parere sul "age of joker" e nessuno mi ha cacato:ueeee: :ueeee:

10. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

4 Settembre 2011

Io ho scritto il mio parere e la mia recensione qualche giorno fa. Per riassumere, penso che sia un ottimo album, uno dei migliori della band. Secondo me la canzone peggiore (ma comunque niente male) è Faces In The Darkness.

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

4 Settembre 2011

purtroppo ancora nei negozi vicino casa mia non è arrivato. Boh... aspetterò... cmq per ora quello che ho ascoltato sul tubo mi è piaciuto molto!

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

4 Settembre 2011

sono tornato in pista da poco e non ho guardato le pagine indietro:)

13. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

5 Settembre 2011

Confesso che non sentivo un disco degli Edguy da secoli (se non sbaglio da Mandrake) ma mi è venuta la curiosità di ascoltare quello nuovo e... mi è piaciuto cavolo... è bello!

14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

5 Settembre 2011

ora che hai messo quella tipa ti abbiamo notato :lookaround:

15. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339