1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

3 Settembre 2011

Segno distintivo... io sento più continuità stilistica tra When Dream and Day Unite e qualsiasi altro album pre-Rudess che tra Awake o Images & Words e, chessò, Systematic Chaos, Train of Thought, Octavarium, Black Clouds o Six Degrees.

2. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Settembre 2011

*

Ai DT manca prima di tutto un tastierista che non sia interessato solo a fare duetti di 2000 note con petrucci e abbia fantasia per inserirsi assieme mr steroidi nella composizione delle canzoni, magari cercando di placare quella vena da sboroni che spesso viene fuori nei DT. Come? Qualcuno ha detto kevin moore? ...

3. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

3 Settembre 2011

Opinione personale. Il timbro di un cantante rientra nella sfera soggettiva, può piacere come no. A me piace tuttora

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Settembre 2011

Anche perchè il timbro è/era e sempre rimarrà quello !!!
    Su Rudess io non sarei così drastico...prendi un pezzo come The Count Of Tuscany...caspita lì le tastiere sono perfette. Ma anche in On The Backs of Angels apprezzo il suo lavoro...

5. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

3 Settembre 2011

Marchio di riconoscibilità? Ma per carità, la voce è uno degli strumenti, punto. Perchè dovrebbe essere più importante degli altri?

6. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

3 Settembre 2011

La copertina però è inguardabile. Era meglio il fake che girava qualche tempo fa...

A Acid Rain piace questo elemento.
  7. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

3 Settembre 2011

A disco non ancora uscito come fai a dirlo? Per sentito dire?

8. Cromodrummer

Cromodrummer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Settembre 2011

Senza il "dire" :D :D :D

Scherzo eh !! :)

A Acid Rain piace questo elemento.
  9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

3 Settembre 2011

L'abbandono dei Dream Theater, band di cui Mike Portnoy (ADRENALINE MOB, ex-DREAM THEATER, AVENGED SEVENFOLD) è stato batterista e fondatore, sembra essere una ferita ancora aperta per l'artista. In una recente intervista rilasciata a Metal Kaoz infatti dichiara: "E stata dura quest'anno vedere i fan dei Dream Theater voltarmi le spalle, ed è spiacevole, siccome sono l'artista più vicino ai fan che tu possa incontrare. Durante il periodo passato con i Dream Theater, qualunque cosa facessi, era per i fan. Quindi è triste constatare che qualcuno mi ha voltato le spalle. Ma c'è anche un gran numero di fan che sono dei gran sostenitori e a quelle persone sarò eternamente grato e continuerò a renderli orgogliosi".
    Il batterista ha inoltre dichiarato in un'intervista radiofonica che ascoltare la nuova musica dei Dream Theater risulta troppo doloroso, non riuscendo nemmeno a commentare "On The Backs Of Angels": "Per me è molto difficile ascoltarla. Nessuno vorrebbe vedere la propria ex moglie dopo 25 anni di matrimonio con un nuovo marito che trasloca nella casa costruita con i sacrifici di 25 anni. E' doloroso per me sia da vedere, che da sentire. Fare i Dream Theater senza di me, non era mai stato nei piani. Non me lo sarei mai aspettato. Ma hanno scelto di andare avanti e io non posso fare altro che sedermi in pachina, guardare e ascoltare. Ho ascoltato la canzone e ho ascoltato anche l'estratto di un altro brano. E credo che riserverò il mio giudizio perché qualunque cosa dica, bella, brutta o neutrale, potrebbe essere male interpretata. Quindi dirò semplicemente, 'no comment'".

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

4 Settembre 2011

Povero Mike:( lo capisco benissimo quando dice che ascoltare la musica dei dream al momento gli fa troppo male...non dev'essere facile per lui al momento, perchè si è capito benissimo che alla fine lui non aveva nessuna intenzione di andarsene , ma solo di prendersi una pausa. Poi le cose sn andate cm sn andate ma non puoi cancellare 25 anni in una band che ha fondato, e ha visto crescere nello spazio di cosi poco tempo... è chiaro che per lui l'argomento dream theater è ancora una ferita aperta

11. Cromodrummer

Cromodrummer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Settembre 2011

Mi spiace un sacco... Se fossi Mangini lascerei la band per farlo tornare...

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

4 Settembre 2011

come dice un famoso detto..."chi è causa del suo mal, pianga se stesso"

13. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

4 Settembre 2011

Da un certo punto di vista hai ragione.
    ma non puoi negare che la voce è in realtà lo strumento che t'aiuta a riconoscere meglio una band, essendo la voce appunto uno strumento "in primo piano",
    Mi spiego: se qualcuno ascoltassse i Dream theater di When dream & day unite, direbbe a botta sicura "questi sono i DT!!" ????...non credo, sempre che non ne conosca la storia.

Togli Araya agli Slayer e ci perdi qualcosa, o togli la voce di Akerfeldt agli Opeth..chi ci metti al suo posto?

La voce non è sicuramente la parte più importante, ma per un buon 60/70% incide eccome.

Quindi, a meno che non ci saranno stravolgimenti incredibili e impensabili, io i DT, attualmente, non riesco ad immaginarli senza la voce di LaBrie, che può piacere o meno, ma oramai fa parte del sound e della loro identità.

Ultima modifica: 4 Settembre 2011
  14. lorefede87

lorefede87
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

4 Settembre 2011

se la smettesse di frignare magari farebbe anche più bella figura, ha lasciato lui i dream theater, ne paga le conseguenze!

15. seppe76

seppe76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

4 Settembre 2011

ehm.....:p

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina