1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

31 Agosto 2011

Gran bell'album questo Age Of The Joker! Molto vario... il power c'è ancora ma in piccole dosi, e di sicuro esce ancora fuori l'amore di Tobi verso l'hard rock!

2. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

31 Agosto 2011

Secondo me Mysteria è heavy con un pelo di influenze thrash e power, ma non puramente power. Lo stesso vale per Under The Moon, che tra l'altro io considero una canzone veloce. In ogni caso, come ho detto prima, non importa il genere, basta che le canzoni siano belle.

Comunque non intendevo dire che TU vorresti un album con solo canzoni veloci (perché non lo so): dicevo solo che ci sono parecchi fan a cui non dispiacerebbe, ma Tobi non l'ha mai fatto né mai lo farà perchè verrebbe noioso, e secondo me ha ragione. I mid tempo, come hai detto tu, ci sono sempre stati, però ogni tanto capita di vedere qualche fan che appena ne sente uno nuovo dice "Cos'è sta roba? Dove sono finite le canzoni veloci di una volta?" (come se non fossero mai esistiti).

Riguardo alle canzoni veloci non più come una volta, è una pura questione di gusti: io per esempio preferisco Breathe e The Arcane Guild (anche se quest'ultima non mi fa impazzire) a moltissime vecchie canzoni veloci come Golden Dawn o We Don't Need A Hero.

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

31 Agosto 2011

Ok per under the moon (per l'heavy ma non per la velocità)....in questo caso consideri veloce anche hunting high and low degli strato o send me a sign dei gammaray?? io no....le veloci sono (citando gli stessi CD) ad esempio Freedom e Armageddon

si certo è questione di gusti ma adesso i ritornelli son troppo brevi e ripetitivi (in genere)
    the arcane guild è bella fino al ritornello che mi aspettavo più incazzato....invece sembra uno scherzo
    mi viene da cantare lallero lallallà all'inizio...troppo giocoso

Breathe è veloce (poco) solo nel ritornello poi...

Piuttosto preferisco Robin Hood o every night without you

Ultima modifica: 31 Agosto 2011
  4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

31 Agosto 2011

Il tuo è un giusto parere personale, però ammetto che non riesco a trovare la somiglianza con la bella Mindgame Masquarade ;)

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

31 Agosto 2011

e non la noti nemmeno tra MM e le altre 2?

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

1 Settembre 2011

Si si le altre 2 con MM sono quasi identiche (parlo della melodia iniziale), impossibile non accorgersene, solo non la sento nella canzone degli edguy..

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

2 Settembre 2011

Chi di voi va al concerto di ottobre? sarà il mio primo concerto, e ci andrò da solo... mi sapete dire se si può scegliere la zona e come quindi il prezzo varia? e già che ci siete, se alle 20 (come scritto su Ticketone) iniziano a suonare i Kotta o gli Edguy??:P

8. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

2 Settembre 2011

Sono già stato ad alcuni concerti a Milano (e ovviamente ci sarò anche il 10 ottobre), ti rispondo io:

- Non si può scegliere il posto.
    - Il prezzo è fisso.
    - Alle 20 iniziano i Kottak e poi gli Edguy.

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

2 Settembre 2011

Cosa ne pensate del nuovo album?:sgrat:
    lo ascolto da una settimana e per ora mi sembra decisamente meglio degli ultimi 3, addirittura in alcuni tratti riprende le influenze power che tanto mi piacevano:happy:

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

3 Settembre 2011

Io ci sono...ho preso il biglietto!

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

3 Settembre 2011

riascoltando la discografia degli edguy mi sono soffermato sui 2 Ep.....
    unendoli e aggiungendo un lento tipo scarlet rose/save me/thorn without a rose verrebbe fuori il miglior CD degli Edguy

12. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

3 Settembre 2011

Forse non il migliore, ma comunque ottimo: purtroppo Tobi ha sempre avuto il vizio di mettere alcune delle canzoni più belle negli EP. Anche nel bonus disk di Age Of The Joker ci sono un paio di cose niente male, che ne pensi?

13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

3 Settembre 2011

Ho sentito poco. Ce ne sono un paio carine ma una penso che sia una cover. Adesso non posso controllare i titoli

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

4 Settembre 2011

Ok grazie! è impossibile invece sapere se la scaletta sarà totalmente dell'ultimo album o se (spero vivamente) ci saranno i grandi classici? per esempio come Fucking with Fire?

15. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

4 Settembre 2011

4-5 canzoni del nuovo album più una decina di canzoni più vecchie. Sicuramente ci saranno i classici come Superheroes, Vain Glory Opera, King Of Fools, Lavatory Love Machine, ecc. Appena cominciano i primi concerti del tour posterò qui la scaletta.

Condividi questa Pagina