1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Primordial

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Sent, 20 Febbraio 2005.

1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

3 Settembre 2011

ho ascoltato qualcosa da vari album e non mi piace quando forza, qui ad esempio nulla da dire:
    Primordial - Dark Song - YouTube

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

3 Settembre 2011

Mah. Non regge il tuo giudizio. Ti consiglio di prenderti il tuo tempo..ascoltare ogni album singolarmente, magari con i testi davanti agli occhi e forse cambierai idea. Ti consiglio di provare uno degli ultimi 3 album..

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

3 Settembre 2011

The gathering wilderness una spanna sopra tutti secondo me.

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

3 Settembre 2011

me che vuol dire non regge, è semplicissimo e regge benissimo, in generale non mi piace questo modo di cantare: Primordial - Lain With The Wolf
    poi quando usa la voce pulita o lo scream mi piace ma mi rendo conto che perderebbe la sua particolarità, male per me bene per voi...
    Ti ringrazio dei consigli e ti chiedo: ci sono degli album in cui quel modo di cantare non c'è o è limitato a poche canzoni?
    Mi sa che per il momento mi conviene partire da quelli, poi magari col tempo imparerò ad apprezzarli a 360°

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.587

3 Settembre 2011

Quoto Sent (:sgrat:), prenditi del tempo, tanta pazienza e testi in mano perchè se non ti piace quel modo di cantare non ti potranno mai piacere i Primordial ;)

6. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

3 Settembre 2011

Ci credo, era una battuta :D
    è che, come ti hanno già detto tutti, proprio il cantato è quello che per tutti fa la differenza nei Primordial, con quell'espressività fuori dal comune :)
    Comunque ho capito cosa non ti piace, il pulito ma raschiato giusto?
    Nei primi album canta molto più in scream o pulito pulito, senza la via di mezzo, quindi provati a sentire A Journey's End :D

Quoto Hypno in tutto :happy:

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

3 Settembre 2011

esatto, è proprio quella via di mezzo che non reggo ahimè... ok lo proverò, denghiu

8. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

3 Settembre 2011

Assolutamente!
    Horns, vorrà dire che ci organizzeremo quando uscirà il prossimo disco, e sono caldamente invitati a prepararsi già da ora pure Hypno, Sent e Erik :sadic:

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.587

3 Settembre 2011

Azz...con piacere ^^

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Settembre 2011

Ragazzi... sto ascoltando il nuovo Album a piccole dosi... IMPRESSIONANTE! Solo l'opener varrebbe il viaggio in Irlanda!
    @ Uaild (Buon compleanno a proposito!!!) e Electric: Siete fortunati ad assistere a quello che succederà tra pochi giorni, godetevelo alla grande!
    Sarò con voi, almeno con lo spirito... non oso immaginare che emozione sotto quel palco! Roba da lacrime.
    IMPRESSIONANTI!!!

A Sent piace questo elemento.
  11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

18 Settembre 2011

Grandissimo! Era ora ti concedessi il tempo di approfondire la loro nuova splendida creatura! Ed è un disco che con gli ascolti cresce parecchio.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Settembre 2011

Già, hai ragione... mi piacciono, ma TANTO, da un po' d'anni, anche se devo ancora sviscerare i primissimi lavori, ma gli ultimi 3/4 Albums sono di una forza impressionante. La voce di Alan è disarmante da quanta anima ci metta dentro. Sarà la terza/quarta volta che ascolto "Redemption...", mi son sempre rifiutato di farlo senza avere le giuste condizioni per avvicinarmici.
    Oggi è uno shock... Se non la smetto di ascoltarlo finisce che in modo quasi irresponsabile compro due biglietti (concerto e aereo) e sabato mattina parto...

13. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

18 Settembre 2011

Cazzarola si, il suo modo di cantare è strapieno di quelle piccolissime cose che possono sembrare insignificanti ma che gli danno una caratterizzazione unica e sollevano il livello in una maniera assurda.
    Due piccoli esempi solo da No Grave Is Deep Enough:
    -minuto 2:24. La piccola pausa e il modo in cui dice "to trump...THE DIVIIIIINE!"
    -minuto 3:11. come carica "nnnnDO YOU bring fear.."
    Sono piccoli accorgimenti (spontanei) che comunque fanno incredibilmente la differenza tra Alan e un cantante "standard".
    Io veramente non so che dire, mi fanno impazzire :D

Questo mi piace tanto! Continua ad ascoltarlo un'altra decina di volte :sadic:

ps: grazie mille per gli auguri Horns, graditissimi :D

Ultima modifica: 18 Settembre 2011
  14. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

22 Settembre 2011

Dai Albè, fà la mattata e vieni anche tu!
    Sebbene conosca i Primordial da poco ne sono rimasto subito affascinato e molto merito và a Nemtheanga, voce inimitabile e altamente espressiva, un pò come la figura di Warrel Dane negli ormai ex Nevermore :cry:
    Domattina parto e torno lunedi, se al The Academy scorgerò da lontano un brutto ceffo con lunghissimi capelli scuri vorrà dire che avrò il piacere di fare la conoscenza di WhildChild :lol:

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

22 Settembre 2011

Conoscerai Bobigi :love:

Condividi questa Pagina