1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcool e guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Skinfist, 20 Agosto 2008.

1. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

30 Agosto 2011

in effetti è triste vedere persone che sfottono solo perchè si preferisce prendere una coca anzichè un birrino.. come se fosse una cosa di cui vantarsi.
    ammiro molto le persone che riescono a non superare un certo limite con l'alcool ed autogestirsi in qualche modo. non è da tutti.
    Quando so che devo guidare cerco di bere il meno possibile, non è un problema. Le mamme incazzate son pericolosissime :lookaround:
    preferisco di gran lunga le serate passate a casa di amici con bevute a volontà senza preoccuparsi di chi prenderà la macchina

A Saturnine. piace questo elemento.
  2. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

30 Agosto 2011

Dovresti stargli davanti a testa alta, a volte la diversità dagli altri è un bene, e dirgli in faccia che tu non vuoi fott:shutup:èrti il cervello come fa lui con l'alcool ;)

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

30 Agosto 2011

Ho provato a discuterci con questo qua, perchè di solito non mi piace star zitto e subire...ma non si finisce più: vuole sempre avere l'ultima parola, e si finisce per litigare anche al sabato sera e fare scenate davanti a tutti (cosa che non mi entusiasma)...quindi ho imparato il TRUCCO :evilgrin::
    fingere di essere d'accordo con lui e dirgli: "Sì, è vero, hai ragione!"...COSI' ALMENO TACE! :evilgrin:

--------------------------------------------------------------------

Più che altro...s'è fottuto il fisico: a furia di bere si è gonfiato come l'omino Michelin: immaginati uno alto un metro e settantacinque che pesa 100 kg...gonfio all'inverosimile, per colpa della birra.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Agosto 2011

E la miseria! Per fortuna che sei contraria alla tolleranza zero!:D

Levare la patente d'ufficio dopo i 70? Ma siamo matti? E' verissimo che invecchiando i riflessi si allentano, ma uno lo sa e guida di conseguenza. Che poi rappresenti un ostacolo per gli altri, non mi sento proprio di escluderlo, ma questo è un altro discorso. Mica siamo in pista, che se uno ti rallenta perdi la gara: lo superi appena si può, anzi, a volte è lui stesso che si mette da parte.

E poi è una cosa che va valutata caso per caso, eventualmente, ma vale pure per qualsiasi età. Conosco gente assolutamente inaffidabile, in caso di guida: persone più giovani di me, soggette a colpi di sonno anche senza aver bevuto un solo goccio di alcool. Per contro, esistono persone anziane che guidano in modo perfetto. Un esempio può essere mio padre, che a 65 anni compiuti guida perfettamente non solo l'auto ma anche la moto (una Transalp, mica uno scooter...), facendo giri anche di 250 km. E secondo te fra 5 anni dovrebbe vedersi ritirata la patente? E per far che? Per lasciare strada libera a 4 giovanotti semideficienti che in testa hanno solo la voglia di sfondarsi di alcoolici per finire in bellezza la loro inutile vita?

Quanto al ritiro della patente senza se e senza ma, a titolo definitivo, è un servizietto che riserverei a quelli che vengono beccati sbronzi o drogati al volante. L'ho già proposto tempo fa, e mi si è rivoltato contro mezzo forum. Strano che la stessa cosa venga proposta per una persona di 70 anni, indipendentemente dal suo comportamento alla guida, e nessuno dica nulla.

A Zanna piace questo elemento.
  5. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

30 Agosto 2011

Mi sa che ti sei perso qualche post: questa uscita di Rasputin era stata già discussa e ridimensionata a dovere.

Ti quoto, ad esempio, questo mio post:

6. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

30 Agosto 2011

Tolleranza zero per il discorso dell'alcol e della guida.
    Secondo me vanno bene i limiti attuali. Imporre lo zero a chi esce a pranzo o a cena è una richiesta che semplicemente non verrà mai rispettata. Tanto vale mettere dei limiti ragionevoli che almeno uno tenta di starci attento (magari si beve un bicchiere e non due).
    Lo zero assoluto, in un nazione come la nostra, patria del mangiare e del bere bene, dove i posti migliori (soprattutto ristoranti) sono in periferia e dove comunque i mezzi pubblici sono spesso carenti anche nelle grandi città, secondo me è un'utopia.
    Non dico che sia giusto o sbagliato, dico solo che sarebbe una legge che non verrebbe rispettata dalla stragrande maggioranza della popolazione e quindi virtualmente inutile.
    Sono contenta quando leggo di giovani assennati che fanno a turno, ecc., ma non esistete solo voi ragazzi e il pub e le discoteche. C'è molta più gente che va a pranzo o a cena in ristoranti e agriturismi. Immaginarsi un Italia dove non si può bere due bicchieri di vino a pranzo o a cena è impossibile. Tanto vale vietare il turismo e tirarsi una martellata sui coglioni, IMHO.
    Poi lo so che in altri paesi è così e funziona, ma se conosco i miei polli, qui una legge del genere non avrebbe un gran successo. Se non altro, però, si riempirebbero le casse comunali.

Leggi i miei messaggi successivi e al limite controbatti a quelli.
    Il discorso era più lungo e complesso.
    Tra l'altro, rimanendo in topic, chi per motivi d'età o di salute ha già inevitabilmente i riflessi rallentati e viene beccato anche ubriaco, dovrebbe venire ulteriormente punito.
    Non so se la legge lo preveda già, ma ci sarebbe da rifletterci sopra.

7. Darmeck

Darmeck
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    214

31 Agosto 2011

Be io bevo il giusto e per il piacere di bere, ma se al posto della birra mi va un succo di frutta... Al diqvolo mi prendo un succo di frutta, mica é obbligatorio bere, limportante é fare la cosa per il piacere di farla e non farla per apparenza, poi per quanto riguarda il guidare dopo aver bevuto, preferisco rimanere a dormire in macchina che mettermi alla guida con un guidatore ubriaco(non ho la patente ergo non guido)
    Tempo fa ho fatto il buttafuori ad una festa, ho visto piu ubriachi ntrare in un piccolo fossato vicino alla festa che piccioni in cielo, e pochi metri dopo pattuglia della polizia a far patenti come funghi, da ubriachi e pericoloso guidare, tanto tanto per se stessi alla fine chissene, ma rischiare di ammazzare i tuoi amici e un altro in giro questo no non lo tollero, meglio dormire ovunque che fare male a chi non ci combina nulla

A Saturnine. e Lela piace questo messaggio.
  8. Darmeck

Darmeck
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    214

31 Agosto 2011

A RIP piace questo elemento.
  9. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

31 Agosto 2011

La storia di Jacqueline mi impressiona fortemente ogni volta come se fosse la prima.
    Ad ogni modo concordo, nessuno vieta di non bere, così come di bere: l'importante è non fare nulla che possa danneggiare gli altri. Per se stessi poco male, ma non si può distruggere le vite altrui, in nessun modo.

A Darmeck piace questo elemento.
  10. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

31 Agosto 2011

A volte la migliore musica è il silenzio, disciamo (10 punti per chi becca la citazione e il messaggio subliminale):hihi:

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

31 Agosto 2011

john cage?

12. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

31 Agosto 2011

Non sono d'accordo sulla citazione. Dei problemi bisogna discuterne, sennò si rischia di far passare per normali e tollerabili situazioni ed abitudini in realtà aberranti, come l'uso della cocaina o la guida in stato di ebbrezza.

A NBnicola piace questo elemento.
  13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

31 Agosto 2011

Eh, vediamo di mettere in pratica queste belle parole! :hihi:

Quanti in Italia fanno davvero così?

14. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

31 Agosto 2011

PRESENTE!
    e con orgoglio!

A NBnicola piace questo elemento.
  15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

31 Agosto 2011

...Anch'io, mi sa che siamo i soli a farlo...:sadic:

A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina