1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

29 Agosto 2011

Oz è la mia serie tv preferita in assoluto :love: 6 stagioni perfette!

...anche se nelle ultime due stagioni muore un po' troppa gente :lookaround:

A gianlucadr e mircoas piace questo messaggio.
  2. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

29 Agosto 2011

io adoro scrubs :)

3. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

30 Agosto 2011

Belloas, grandi nuove! BB mi ha preso. Son dovuto arrivare alla fine della seconda, ma mi ha preso. Sto già iniziando la terza.

Pazzesco.

A mircoas piace questo elemento.
  4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

30 Agosto 2011

grandioso.

Io invece ho visto quella uscita oggi la 4x07, puntata PERFETTA. 46' di perfezione oh.

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

30 Agosto 2011

Io la guardo ora...:happy:

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

30 Agosto 2011

altri appunti sparsi:

- Walking Dead: non ho nulla contro questa serie, ho semplicemente sottolineato l'ovvio e risposto a chi diceva che 6 mesi fa tutti la adoravano e ora ci pisciano sopra. le opinioni cambiano, può succedere, quando si guardano le cose da diverse prospettive. se, cmq, anche la produzione ha deciso di cambiare il parco sceneggiatori, qualche motivo ci sarà, no? evidentemente si voleva una serie che partisse a bomba, con 6 puntate ad alto tasso adrenalinico per catturare l'attenzione del pubblico... e qualcosa è andato storto (a mio avviso già dalla seconda puntata, per altri solo nelle ultime due).

- Dexter: io parlo della seconda stagione da un punto di vista di sceneggiatura. diverse cose non mi son piaciute, a pelle, di quella serie e dei personaggi che compaiono, ma a livello di scrittura è scritta anche meglio della prima. giusti ritmi, colpi di scena ben dosati e tensione alta per tutta la durata della stagione.
    per esempio la terza soffre di un finale assolutamente tirato via. a due puntate dalla fine il colpo di scena che sembra dover ribaltare tutto... e invece non ribalta nulla, tutto prosegue praticamente come se il colpo di scena non ci fosse stato e lo "scontro finale" si risolve in 5 minuti. decisamente riduttivo. significa avere potenzialità e non saperle sfruttare o aver dosato male i tempi in cui far succedere le cose e ritrovarsi a farne accadere altre troppo in fretta.
    la quarta parte bene, poi però la stessa psicologia di Dexter viene tirata per i capelli per tirare in lungo la serie (e durando solo 12 episodi, è tutto dire), cosa che si ripercuote sulla tensione narrativa che scema. certo il finale risolleva molto il voto con quel colpo di scena, ma non fa che farti riguardare a molti episodi come a passaggi a vuoto utili solo ad allungare il brodo per arrivare a quel punto lì.
    la quinta risente di alcuni dei problemi della terza, alcune cose succedono troppo lentamente, altre troppo in fretta. i rapporti vengono creati un tassello alla volta, la sfida viene portata su un livello mentale, personalità contro personalità, astuzia contro intelligenza e... poi in 5 minuti finisce tutto di nuovo.

- LOST va tutto sotto
    dai dream, non nascondiamoci dietro un dito, perfino io che non sono neanche lontanamente medico ti so dire se un cadavere ha solo 30 anni o se ne ha 200. lo vedi da quanta carne è rimasta (anche con le migliori condizioni ambientali possibili e in assenza di animali, lasciati all'aria aperta, non ne sarebbe rimasta molta) e, soprattutto, dai vestiti che indossavano. in 200 anni la moda non è cambiata?
    riguardo poi al fumo e al suo bisogno di un cadavere... è caduto un aereo!!! possibile che non ci sia un morto disponibile??? :D
    altra cosa: il figlio di Michael... vogliamo parlarne? ogni tanto qualcuno lo vede sull'isola, aveva strani poteri, tutti lo volevano, poi non lo volevano più, alla fine torna alla sua vita a New York e nessuno se lo caga più... maddai!!!

Ultima modifica: 30 Agosto 2011
  7. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

30 Agosto 2011

Questa e' la tua opinione,io ne ho un'altra come e' giusto che sia,pero' non posso sentire che la seconda stagione ha avuto un livello di tensione alto per tutta la sua durata,tu dici che il finale della terza stagione e' tirato via al massimo e si risolve in 5 minuti,scusa perche' quello della seconda non e' tirato via in maniera a dir poco imbarazzante ? quello si risolve in meno di 5 allora :P,al momento per me la migliore rimane la prima sotto tutti i punti di vista 8-].

8. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

30 Agosto 2011

Ma non erano cadaveri di persone normali:P, e poi l'isola è un luogo speciale

te l'ho detto, non poteva scegliere un cadavere qualsiasi, doveva essere un personaggio forte e che avesse influenza sugli altri, e per far questo doveva conoscere, vedere il comportamento dei sopravvissuti, e se noti bene ha scelto locke perchè si è rivelato essere diciamo l'antagonista di jack, che poi alla fine era il prescelto da jacob per proteggere l'isola... e poi si è astutamente servito di Ben facendo leva sui motivi per i quali poteva avercela con Jacob, inclusa la sua brama di potere.

Su Walt concordo con te

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

30 Agosto 2011

Non posso che concordare, spaventosamente perfetta, almeno al 99,9%!

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

30 Agosto 2011

la faccia finale di Hank :hihi:

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

31 Agosto 2011

Minchia, le sue indagini fanno venire i brividi...
    A me fa impazzire sempre più l'idiozia che spesso esce dalle azioni di Walt. :hihi:

12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

31 Agosto 2011

Walt è sempre meno protagonista ormai. Secondo me ormai il fulcro per lo svolgimento della serie saranno Hank e Jesse.

13. TheDude

TheDude
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50

31 Agosto 2011

Se ne vedranno delle belle!!!! ma miraccomando mettete tutto sotto spoiler per chi non ci è ancora arrivato!!
    Comunque dopo un inizio stagione un pò di preparazione ora tutti i nodi stanno venendo al pettine!!!!!!!!!!!
    Sapete che dopo questa ci sarà un'altra serie e poi finirà?Secondo me se lo fanno è una mossa giustissima, per dare una degna conclusione a un capolavoro!

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

31 Agosto 2011

Non mi pare che abbian scritto cose che chi non ha visto la serie capisca ;)

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

31 Agosto 2011

Game of Thrones è solo sul primo libro o su tutta la serie delle cronache del ghiaccio e del fuoco?

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Condividi questa Pagina