1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arkona

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Drago Nascente, 7 Giugno 2009.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

5 Agosto 2011

Su CD-RUSSIA il digibook di GRG è in offerta a 7.70 dollari (poco più di 5 iuri). Anche il resto è a buon prezzo. Prova a dare un'occhiatina ^^

2. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

5 Agosto 2011

Hypno io non guadagno perché non trovo lavoro in Italia, quindi le compere non le posso assolutamente fare finché non mi cambia in meglio la mia situazione finanziaria. :(

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

19 Agosto 2011

:goodbye:

Ultima modifica: 24 Agosto 2011
  4. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

19 Agosto 2011

ma in che giorno esce il disco ufficialmente??

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

19 Agosto 2011

In Europa il 26 ^^

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

26 Agosto 2011

Fantastico Slovo, ci sono dei momenti veramente da pelle d'oca :cry:...e poi quei cori :shock: Non voglio spoilerare troppo (anche perchè lo devo ancora assimilare) ma ragazzi, questo è un album da acquistare ad occhi chiusi!! Molto curato anche il booklet con bellissime illustrazioni di Verwimp dedicate ad ogni brano. Nell'edizione della Napalm mancano i testi (reperibili comunque sul sito della band) ma per ogni song c'è una breve ed esauriente spiegazione in inglese :)
    Ah, ho notato nella song Odna un difetto di masterizzazione dal minuto 4:00 dove il suono si abbassa e si alza in modo innaturale (e fastidioso) per due o tre volte...devo sentire la NR o sul forum ufficiale, magari è solo un problema del mio supporto :sgrat:
    Menzione particolare per le ballads, soprattutto il tradizionale Zimushka (con intro identico a Oj, Pecal-Toska :P)...da brividi :cry: In defintiva, è ciò che mi aspettavo dagli Arkona, con qualche elemento innovativo che senza snaturare il sound della band rende il tutto più maestoso ed epico :happy:

7. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

30 Agosto 2011

@Hypno: Ho ascoltato per bene la song degli Arkona che hai in firma (Небо хмурое тучи мрачные) e mi è piaciuta un sacco! :happy:
    Credo proprio che dopo i Moonsorrow, toccherà agli Arkona! :sbav:

Ultima modifica: 30 Agosto 2011
  8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

30 Agosto 2011

Ottimissimo, sono sicuro ne rimarrai affascinato :happy:

9. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

30 Agosto 2011

Infatti lo credo anche io...Nella song che ho ascoltato, bellissima la voce della cantante, e poi i cori verso il terzo minuto (circa), per non parlare della parte finale acustica...:sbav::sbav:

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

30 Agosto 2011

Rettifico, nessun difetto di masterizzazione!! LoL, sono io un pirla (o meglio, la mia scheda audio) :D E ho anche sentito la Napalm per spiegazioni, che fffffigura di mmmmmerda :hihi: Preso dalla frenesia non ho pensato nemmeno a provare il CD su un altro lettore. Doppiamente pirla :sadic:

Anyway, che album ragazzi! Tam Za Tumanami è gia diventata una delle mie preferite :love:

11. inflamesj

inflamesj
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

30 Agosto 2011

Preso anch'io
    Devo ascoltarlo bene

12. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

14 Settembre 2011

Sto ascoltando qualcosa dall'ultimo... e mi sta incuriosendo parecchio. Le parti orchestrali son davvero maestose ed epiche(Hypno cit.), di ottima fattura e perfettamente integrate nel sound. 3 pezzi ho sentito e mi son piaciuti dal primo all'ultimo secondo tutti e tre. Piaciuti... anche di più, in cuffia sto avendo diversi brividi in questi ascolti. Mi sa proprio che ci scappera l'ordine qua :)

Ultima modifica: 14 Settembre 2011
  13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

14 Settembre 2011

LoL, i frequentatori abituali di questo topic non danno segni di vita e salta fuori l'intervento di una persona alla quale credevo non sarebbero mai piaciute certe sonorità :D Inaspettato ma apprezzatissimo :happy: E bravo Ama :P

Maria ha fatto veramente un ottimo lavoro, i nuovi elementi sono amalgamati alla perfezione :pray: Adoro questa ragazza, il modo in cui compone e scrive i testi. Si sente che ci mette l'anima.

Arkona - Tam za tumanami

:love:

14. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

14 Settembre 2011

ihihih :D
    Bhe diciamo che in questo caso una confluenza di fattori ha avuto il suo effetto.

Questi Arkona per me partono già un piedi avanti per il fatto della voce femminile che è cosa molto apprezzata qua. Ottime tutte le strutture prettamente metal. La componente folk(che idealmente apprezzo anche molto) qui supportata poi da un impianto orchestrale è di un gusto, di unar ricchezza e soprattutto di finezza che sinceramente non avevo mai sentito in questo genere; sia nelle melodie che negli arrangiamenti.. C'è da tenenere conto poi che gran parte di questo effetto positivo mi è dato dalla combinazione con la voce della cantante che crea tutto un particolare phatos che mi gusta molto; epico, maestoso ma anche molto intimo, caldo e delicato; se ci fosse stata una voce maschile non mi avrebbe fatto lo stesso effetto. Per non parlare dei cori poi che sono fantastici e per intensità ed atmosfera mi ricordano certo Gothic(i primi Tristania mi tornavano in mente spesso) di spessore(emotivo). Insomma...quel che ho sentito mi è sembrato subito ad un primo ascolto qualcosa di tremendamente ispirato in ogni singola cosa. Colpito all'istante.. Complimenti!

ah per la cronaca ho sentito un'altra manciata di pezzi e ne sono rimasto altrettanto entusiasta. Adesso mi fermo ed aspetterò di avere l'album tra le mani.
    Si, son rimasto veramente stupito e non vedo l'ora di poterlo ordinare(molto presto) :)

ps
    Sentita quella, molto bella!

Ultima modifica: 14 Settembre 2011
  15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

14 Settembre 2011

Verissimo, quoto in toto. Il contrasto tra il lato 'guerriero' e quello dolce e sensuale (mai stucchevole o smielato) della sua voce è uno dei tratti distintivi della band moscovita :)

Ti consiglio questo shop (oramai mio fornitore ufficiale :hihi:), nell'ordine ci 'sbatti' dentro il digibook di "Goi, Rode, Goi!" (7,70$!!!) e sei a posto per un bel po' ^^

Condividi questa Pagina