1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcool e guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Skinfist, 20 Agosto 2008.

1. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

28 Agosto 2011

Al rinnovo della patente dovrebbero fare un vero e proprio mini esame, non solo un controllo della vista.
    Quattro domandine in croce e 5 minuti di guida pratica penso siano sufficienti ad un qualsiasi ingegnere della MCTC per valutare l'idoneità alla guida.

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Agosto 2011

Per me, sì! :grin:

Ma perchè, scusa, non avrebbe un senso?
    Se ti bevi una coca cola ti rovini la reputazione? :roll:
    Ti vergogni?

Quindi...se il medico ti dicesse che non puoi più bere, per tutta la tua vita, che fai?

Ultima modifica: 29 Agosto 2011
    A deopisi piace questo elemento.
  3. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

29 Agosto 2011

Boh! perchè la coca cola ce l'ho anche a casa mia! e perchè non è che ci si desfa ogni volta che si esce (cioè si ma intendo che qualche volta non ci si desfa)... quindi non è un discorso di reputazione..

beh in caso il medico mi dicesse una cosa così..hmm dipende dalla gravità e dal motivo. però boh. diciamo che se succede ci penso.

ecco forse il nocciolo della questione è questo: si esce per far festa. per far festa normalmente non si usa chinotto fanta cocacola e acqua. se non si esce per far festa si esce a bere una birra e quella non ha mai ucciso nessuno ( a meno che non sia da litro a stomaco vuoto :D )

A RIP e Ross the Boss piace questo messaggio.
  4. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

29 Agosto 2011

Ocio al maresciào Vegna, che no te toca mandarlo in figa xo' mare. :lookaround:

Nella nostra compagnia abbiamo la fortuna di avere un paio di persone a sera che non sono nelle condizioni di bere e non si sacrificano a fare da taxi, a volte nemmeno a me pesa (sono abbastanza svarionato di mio se sono in giornata :hihi:). Tra l'altro un mio amico ha da poco riavuto la patente dopo 3 mesi di sequestro, esami pagati da lui in ospedale e 500 euro di multa (0.8 primo rilevamento e 0.78 secondo). Era in macchina con un altro quando è successo, classica scena "Ghèto bevùo?" "No" "OK, spetta che ndemo in auto a tòre l'alcol test" "CENSURA". :D

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Agosto 2011

Dipende dai punti di vista...sarà che a me la birra e gli alcoolici non mi fanno impazzire...per il gusto, il sapore... più che altro: un bel the ghiacciato, sinceramente, mi piace di più...ma riesco a seguirti fino ad un certo punto.
    Io sinceramente esco per stare con gli amici, distrarmi, farmi 4 risate.

La birra e l'alcool li vedo come il "contorno" della serata, non come la parte irrinunciabile...

A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  6. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

29 Agosto 2011

Sicuramente, ma come è già stato detto allora ci sono mille altri modi per vedere gli amici e divertirsi. Nel momento in cui esce e si va in un locale, un pub o che so io, penso che sia legittimo, soprattutto se a uno piace bere, volersi fare una bella birra o altro!
    Fermo restando che bisogna attrezzarsi ovviamente in modo tale da non recar danno agli altri ;)

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Agosto 2011

Ma io questo non l'ho mai messo in dubbio. :)

Semmai è la questione che va ribaltata: qui al Nord (come sostengo io e come confermano i messaggi di Rolf) sembra che quando vai al pub NON puoi prenderti un the o una coca in santa pace.

Io, in particolare, ho spesso a che fare con un rompic:shutup: incredibile, amico di uno dei miei migliori amici, che ogni volta che guido e mi prendo un analcoolico, mi viene a rompere le scatole:

"Ma tu devi beeeeeeere!" :annoyed:

"Beviti una birra con noi, te la offro io!" :sleep:

...Ma saranno un po' cavoli miei se mi piace di più la coca cola (mi riferisco al rompic:shutup:... sia chiaro!)!!!???? :rotfl::rotfl::rotfl:

Ecco: io non sopporto 'sti tizi che vogliono obbligarti a bere, a fumare, a drogarti...ma che palle!

Ma cosa importa a loro se io mi bevo un the al posto di una Guinness?
    E' una cosa che mi dà un fastidio tremendo....

Se c'è una cosa che non sopporto è chi vuole insegnarti a vivere!

Ultima modifica: 29 Agosto 2011
    A NBnicola piace questo elemento.
  8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

29 Agosto 2011

zanna è stato gentile a sorvolare su questa parte ma io non ci riesco, scusa ma con sta risposta mi sembri l'onorevole marantelli, questo qui per intenderci... La domanda era chiara, si riferiva ad un caso estremo, non penso che ti suicideresti, magari qualche volta sgarreresti ma non potresti più permetterti di bere ogni volta che ti pare. Questo per dire che si può festeggiare anche in maniera diversa

A Zanna piace questo elemento.
  9. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

29 Agosto 2011

10. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

29 Agosto 2011

Vabbè dai, anche io "sfotto" in modo bonario certi miei amici che non bevono manco un goccio di birra ma proprio mai, ma chiaramente nessuno ti vieta di prendere qualcosa di analcolico :rotfl:

A RIP piace questo elemento.
  11. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

29 Agosto 2011

allora la risposta è:
    se è un caso grave la vita sarebbe sicuramente più triste senza birra et simili e qualcosa ti aliena e altera lo stato mentale almeno temporaneamente.

o non volendo metterla su quel punto, sarebe sicuramente più triste una vita in cui non posso bere quello che mi piace. a quel punto avrei sicuramente meno stimoli di uscire ecc ecc (perchè comunque avrei un problema grave)

A Saturnine. e deopisi piace questo messaggio.
  12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

30 Agosto 2011

ok, risposta ragionevole ;)

13. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

30 Agosto 2011

il pub nella prima foto credo di esserci pure passato davanti ...

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

30 Agosto 2011

Ma questo tizio non sfotte simpaticamente...'sto tizio è stressante al massimo, è strafottente, è pesante come un macigno... è un rompiballe che pretende di insegnare a tutti come vivere bene.
    Di buono ha, però, che lui le cose le dice in faccia.
    Il 90% dei giovani delle mie parti, magari non te lo dice... ma la pensa esattamente come lui: ossia che non se non bevi... non sei fico.

E' logico che nessuno ti viete di prendere un analcolico.
    A volte però ti fan fare la figura dello sfigato.
    E' proprio questa "mentalità del bere" che regna nel "gruppo", nelle comitive di amici, che può condizionare e rovinare, a volte... chi è più facilmente influenzabile.

Non me...in fondo: mi incazzo un po' perchè sono permaloso, però se mi sono prefissato di non bere, perchè devo guidare...non bevo, non me ne frega nulla!

Ultima modifica: 30 Agosto 2011
  15. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

30 Agosto 2011

Ok, se parliamo strettamente di questo mi trovi abbastanza d'accordo; una persona influenzabile potrebbe anche "cedere" per non sentirsi dire più certe cose. E questo è comunque sbagliato, ovviamente.

A NBnicola e deopisi piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina