1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

28 Agosto 2011

Nono intendo ancora Revolve :hihi:

2. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

28 Agosto 2011

Io non concordo in realtà... soprattutto quest'ultimo album lo trovo molto power. Che Sammet abbia creato uno stile tutto suo mi trova assolutamente d'accordo, che si distacca dal power classico pure, ma non al 100%... ci torna spesso su anzi! E con gli Edguy molto più che con gli Avantasia! Nella Wicked Trilogy c'è qualche episodio forse più power degli altri, per esempio Wastelands o Another Angel Down, mentre con gli Edguy molto di più: Hellfire Club penso sia proprio power, una canzone come Mysteria è classicamente power, come molte altre nel disco; forse Lavatory Love Machine si avvicina a quello che avrebbe continuato con gli Avantasia... Rocket Ride è già più vicino a quello che avrebbe fatto con gli Avantasia: vedasi Superheroes - Lost in Space - Carry Me Over.
    Ma con questo album siamo su un altro pianeta: canzoni come Robin Hood, Nobody's Hero, Rock of Cashel, Breathe, The Arcane Guild sono power metal al 100% secondo me! Troviamo invece qualche episodio più anomalo quali Two Out of Seven e Faces in the Darkness che ricordano gli ultimi Avantasia in canzoni come Dying for an Angel e Black Wings! O anche Pandora's Box...

Comunque stile apparte l'album mi piace molto, come dicevano molti non ci sono bassi ma secondo me nemmeno picchi...si, tante belle canzoni ma non trovo una vera e propria hit.

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

28 Agosto 2011

nobody's hero la definirei power/heavy, rock of cashel è anch'essa ibrida, comunque sia sono 5 canzoni su 11
    sui precedenti album non mi esprimo dato che è una vita che non li ascolto

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

28 Agosto 2011

Ci sarebbe da discutere 10 anni sulle etichette e in particolare sull'etichetta Power Metal, che tante volte vuol dire tutto ed il contrario di tutto...

Io però la vedo al contrario di alcuni di voi: per me gli Edguy non hanno mai smesso di suonare Power Metal: io in tutti i loro album ritrovo tutte i trademarks di questo genere...

Per come la vedo io, gli Edguy suonano un Power Metal melodico europeo fortemente influenzato dall'Hard Rock, ma sempre di Power Metal si tratta, a mio avviso.

5. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

29 Agosto 2011

Non me lo aspettavo proprio un disco di questo valore da parte degli Edguy. Sono riusciti a farmi ricordare i vecchi tempi nonostante la virata verso lidi differenti. "Age Of The Joker" è bello perchè suona Edguy al 100%, non mi importa troppo sapere quanto c'è di questo e quanto di quello. C'è un pò di tutto, ma soprattutto su elevati livelli. Io mi sarei aspettato almeno una manciata (se non più) di brani bruttini ed invece mi sono ritrovato ad apprezzare l'album in tutta la sua totalità. In particolare la prima parte del disco è davvero elevata ma avrei difficoltà nel cercare dei brani migliori anche alla fine. E poi sono tornati a scrivere una smielatezza delle loro (Every Night Without You) in grande stile. Contento di essere stato sorpreso in questa maniera.

6. inflamesj

inflamesj
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

29 Agosto 2011

Premetto che il power mi fa schifo
    Ma questo album mi piace un sacco
    Lo trovo un bel mix tra hammerfall e iron
    Insomma Edguy in Toto
    A partite da robin hood, passando da nobidy's hero, che forse e' la mia preferita
    E pensare che questo gruppo l'ho visto diverse volte... 2 in Germania e uno in Italia ma tutte le volte ho usato il loro tempo per fare altro.
    Cercate cd, mangiare, bere
    Ma questo album mi ha colpito ....
    Bello nella sua semplicità, nella sua musica nei suoi testi
    Che dire ..... Bravi

7. inflamesj

inflamesj
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

29 Agosto 2011

Dimenticavo
    Aggiungo tra le mie preferite anche rock of cashel, pandora's box, breathe, behind the gates to midnight ed every night without you ...... Insomma tutte belle

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.566

30 Agosto 2011

AotJ in rotazione pure per me e prime impressioni strapositive :D

9. inflamesj

inflamesj
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

30 Agosto 2011

Oramai da ieri e' a rotazione sul mio lettore
    Troppo bello

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

30 Agosto 2011

Sentito di sfuggita....una vera delusione

appunto......cosa ci sarebbe di power quindi? :grin:

Si peccato che è stra-copiato come giro....
    che io sappia l'hanno fatto almeno in 3,con le dovute differenze ovvio,ma è sempre lui...e ad essere onesti questo degli Edguy è il + diverso,ma anche quello che mi piace meno :)
    dimmi se non lo senti anche in

Highland Glory - Mindgame Masquerade
    Firewind - Mercenary Man
    Revolution Renaissance - Into the Future

un po' come l'inizio di 2 out of seven mi sembra Narcotic dei Liquido

Ultima modifica: 30 Agosto 2011
  11. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

30 Agosto 2011

pure a me non è piaciuto per niente.. e dire che tinnitus santus mi era piaciuto molto così come la loro svolta verso l'hard rock.. ma ste canzoni proprio non mi dicono niente per quanto le idee bene o male ci sono

12. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

30 Agosto 2011

Melodia a go go forse anche troppo melodico per i miei gusti. A mio avviso troppo altalenante, ci sono episodi godibili, ed altri davvero bruttini.. Buon disco in definitiva ma nulla di più. In Every Night Without You Sammet mi sembra Tina Turner :lookaround: :D

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

30 Agosto 2011

No, fi...dai! :hihi:
    Possibile che ogni volta che esce un album metal (soprattutto power) c'è sempre qualcuno che deve tirare fuori presunti plagi e scopiazzature? Ma che palle! :rotfl::lollone:

14. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

30 Agosto 2011

Con i Gamma Ray i plagi van sicuramente più di moda ;)

15. ShahanaMikagi

ShahanaMikagi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Agosto 2011

a me non sembra così simile. al massimo 2 out of 7 ricorda l'intro di Crestfallen

Condividi questa Pagina